Ciao ragazzi... una domanda... ma è normale che se il regime è piuttosto basso, diciamo fino a 1500 - 2000 rpm, quando, dopo aver innestato la marcia, ridò gas sento un "TUM" sordo provenire da dietro? Per quanto cerchi di essere morbido e delicato, non se ne va. E' una cosa simile a quella - molto più marcata - che la vecchia 250D aveva iniziato a fare attorno ai 300.000 km... siccome sono in garanzia... devo preoccuparmi? Cosa può essere? OK la TP, ma mi puzza un po'... Ah, è un 328i di fine '98 con 140.000 km tutti tagliandati, presa usata da conce BMW dieci giorni fa.
Re: Scuotimenti trasmissione 328i E46 Credo si tratti di un po' di "gioco" del differenziale..........
Re: Scuotimenti trasmissione 328i E46 Sono in garanzia stillnuovo, che dite, faccio un salto in conce o mi diranno che l'auto è vecchia e i km tanti quindi affaracci miei?
Re: Scuotimenti trasmissione 328i E46 Certo ci devi andare, se ti dicono così prendi il crick nella macchina e cominci a darlo in testa a quelli del concessionario...
Con la garanzia StillNuovo ti devono rimettere in sesto anche il cravattino se necessario. Le condizioni di garanzia sono pari al nuovo. E se ha un problema meccanico la vettura è un loro problema. Con il programma StillNuovo devono controllare pressochè ogni componente. Se qualcosa non va, è un LORO problema. Qualora sorgano problemi, beh... contatta BMW Italia menzionando problema e concessionario.
Se è lo stesso TOC che faceva anche la mia dovrebbe farlo quando passi tipo da retromarcia a marcia avanti e viceversa... e in questo caso si tratta solo di stringere un bullone autobloccante che si è allentato un pò e fissarlo bene con della loctite... nell'albero di trasmissione... dietro.. dove si innesta l'albero nel differenziale.. lo so perchè me l'hanno sistemato nella mia proprio due giorni fa in garanzia... hanno detto che è una stupidata e che però è già capitato altre volte... ora la mia è perfetta... dopo essere andato in retro quando rivado in avanti (o viceversa) non fa più nessun TOC dal dal differenziale.
Re: Scuotimenti trasmissione 328i E46 Dovrebbe essere il parastrappi in gomma all' uscita del cambio detto 'guibo'.
Azzzzzo.... anche la mia belva del 99' lo fà . Durante la prova su strada prima dell'acquisto me ne ero accorto e il venditore mi aveva detto che era normale e che era dovuto alla TP. Ma lo fà proprio di rado e soprattutto quando passo dalla retro alla 1^. SAURON tienici aggiornati, comunque appena quel beep .......beep .........beep ...... del carrozziere me la consegna magari la faccio vedere anch'io. Ciao
Di al tuo venditore che è meglio se cambia lavoro. Se fa così devi controllare il differenziale, non è normale per niente.
Magari nel frattempo gli faccio dare un'occhiata in carrozzeria ; eventualmente non dovrei avere problemi con la garanzia del conce visto che comprende motore cambio e trasmissione.
anche a me fa quel rumore appena innesto la prima: è una sorta di "STUNC" che proviene dal differenziale.... ho la garanzia stillnuovo; lunedì ho l'appuntamento in concessionaria. vi farò sapere.
mi hanno cambiato le boccole (che non so dove stiano) ed è tutto risolto, lo fa solo, appena appena, in retro. ora però fa un rantolo spiacevole dal clima, cheppalle... la devo riportare in conce... ah, e mi han detto di tenere controllato l'olio, che ne mangia. Dicono che se lo fa ancora, c'è da fare una modifica.
Prossimamente x tagliare la testa al toro, la porterò in BMW Italia presso una persona di mia conoscenza... Non mi piace fare il raccomandato, ma quando serve, è meglio approfittare!