Ma grossa eh! Io comunque allo stesso modo vedo i reni cromati sulle 4 cilindri.. Personalmente non lo farei mai, poi se uno è esibizionista..
anch'io sono d'accordo sul fatto di non "truccare" le proprie vetture con scritte non attinenti! Per quanto riguarda la mia, io ho una e90 320d senza alcuna scritta: la trovo decisamente più "pulita". ciao Emidio
Io non ne faccio una questione estica. Sulla Mini che è Diesel ce l'ho lasciato, mica mica mi vergogno se non è Cooper o Cooper S. Non la tolgo perchè non mi cambia nulla, ma il Cooper S che evevo prima era senza scritta, tanto bastava sentirla passare che il volumetrico si sente. Come vedete, solita macchina ma in versioni diverse, cambia il modo di operare.
guarda io ho un 320 ed ho appena montato i reni cromati e tolto la scritta... non è un fatto di esibizionismo è che i reni neri mi facevano schifo e la preferisco senza scritta (fosse per me toglierei pure il simbolo BMW)...
Già io i reni li sto per ordinare i neri fanno very schifo! La scritta l'ho tolta "imbratta" il posteriore dell'E91 che senza è mooolto più pulito.
Non è reato mettere i reni cromati per la costituzione italiana, solo che io non li metterei mai. Oh.. sarà un caso, ma mai uno col 330 o 335 che li cambia e li metti neri al posto di cromati. Eppure se fosse una questione solo di gusto estetico.. Oppure mai uno col 330 che mette lo scarico del 320. Per me il massimo sarebbe il CSL Touring ma totalmente irriconoscibile dal 318d. Dio che risate ci sarebbe da farsi..
i reni neri li vedrei bene sulla tua che è bianca, a patto che siano neri anche i contorni (che sono cromati su tutte le versioni)... lo scarico del 320 non lo monta nessuno perchè è orribile...
A me la macchina esteticamente piace stock al 100%, oppure con accessori disponibili al momento dell'ordine. Unica deroga i cerchi, i tuoi Fabrizio sono fantastici. Un'altra cosa visibile solo ad occhio esperto e che a me piace è la macchina scamberata giusta o abbassata, insomma dettagli che nota solo l'intenditore mentre lo zingaro, l'albanese e il rumeno si butterà a babbo morto sui blackline, gli xeno o pseudo tali, ecc.
Nessuno li mette neri perchè sono evidentemente più brutti! Nessuno credo sia così malato da cambiare i reni cromati e magari anche il bordo attorno ai finestrini con quelli neri opachi dei 4 cilindri per sbalordire la gente al semaforo. Se avessi preso il 4 cilindri probabilmente avrei cambiato i reni anch'io perchè con la macchina nera quelli non cromati stanno male, viceversa li avrei lasciati neri con una macchina chiara, magari bianca come la tua. Io personalmente ho tolto le scritte per una questione estetica, l'avrei ordinata senza fosse stata un 320 che un 335, solo la emmona merita di rimanere inviolata. Sono però d'accordissimo con te con quelli che tolgono il modello per mettere la M!
mentre lo zingaro, l'albanese e il rumeno si butterà a babbo morto sui blackline, gli xeno o pseudo tali, ecc.[/quote] gli xenon pero' aftermarket,questo e' uno dei motivi perche' ho deciso di monyare un kit originale anche se l'ho montato dopo e mi e' costato di piu', pero' non fa niente quando una cosa e' bella e' bella :wink:
Non ho mai tolto le scritte per non essere confuso con quelli che taroccano il modello base per farlo sembrare quello più potente. Lo fanno con le 997, con le Cayenne 3.2, col 630/635d e, in misura maggiore calando di prezzo, con 318/320 e 116/118. Il risultato è che, al contrario di quello che si vorrebbe, ossia l'anonimato, si passa per il tamarro che ha modificato l'auto per farla sembrare quella più potente e/o costosa, quindi nel ridicolo, che non passa inosservato nè si confonde con gli altri, bensì si distingue. Se si vuole sul serio l'anonimato, oltre la scritta si dovrebbero cambiare scarichi, cerchi e tutti gli altri particolare estetici del modello più potente per farlo veramente sembrare quello base. Se uno lo fa, ditemelo che gli offro una cena e un appuntamento dallo psicologo...
se però cambi particolari che non esistono né sulle versioni basi né sulle versioni più potenti, nessuno ti può accusare di nulla perché avrai un'auto originale che non vuole scimmiottare nessun modello
L'importante è, per me, non far sembrare un'auto quella che non è. Per questo sono contrario anche a tutte le modifiche non originali, su certe auto. Non pretendo, però, che tutti la pensino come me, anzi ci sono anche dei bei tuning però nel limite del buonsenso e del modello che si ha. Se uno prende una 318 e la trasforma esteticamente in un'M3 non ha tanto buon senso, a meno che non la lasci sempre parcheggiata e spenta finchè c'è gente...Poi, magari, quello con la vera M3 le toglie le scritte e passa per il solito con la 318 taroccata. Se avessi un modello base e volessi migliorarlo, metterei dei bei cerchi di dimensione adatta, mi faccio l'interno in pelle, un assetto, i fari allo xeno originali, il volante a tre razze,...Da spendere per migliorare ce n'è anche restando nei limiti della decenza.
ma guarda in linea generale sono d'accordo con te, io ho intenzione di fare scarico + cerchi ma non per complessi d'inferiorità semplicemente perché voglio avere l'auto che piace a me quando mi chiedono che modello è non ho vergogna a dire che è un 318
bè ovviamente le modifiche in genere dovrebbero essere migliorative.. ergo nessuno mettei reni neri di plastica avendo i chrome o il mono tubo avendo il doppio scarico .. :wink: su un ipotetico CSL Touring con sembianze "normali" concordo... mi basterebbe anche il nuovo M3... Touring. pier