Salve ragazzi,ieri sera ho ritirato il mio bmw compact finalmente,tutto bene tranne che oggi dopo un pò mi ha cominciato a fare un rumore strano,come uno scricchiolio forte,nella parte anteriore destra,presumibilmente vicino la ruota,quando freno e la macchina si sta per arrestare. premetto che al concessionario dicono di avermi cambiato le ciavatte e rimesso pasticche nuove....che può essere? è normale?aiutatemi perchè già mi sto mettendo paura!
possibile che al concessionario prima di darmela non li abbiano cambiati?!! eppure dicono che hanno sostituito le ciavatte..... ma bisognerebbe cambiarle subito o posso aspettare un pò? quindi secondo te non può essere le pasticche appena cambiate...grazie
Sono le testine che si trovano sui bracci oscillanti anteriori!!!!!!Il costo di bracci e silent block e di circa 180 euro su ebay.de
ma dicono che me le hanno cambiate,sia ciavatte che testine!!! ragazzi non so che pensare...possibile che si debba stabilizzare il tutto?
ragazzi ma se la porto dal mio meccanico di fiducia riesce a vedere se sono sti silent block da cambiare,o è una cosa complicata e devo andare per forza in bmw?
i silent block te li vede chiunque! secondo me cmq nn è colpa loro..dovrebbe farlo da entrambi i lati(si usurano quasi insieme). che poi nn è un ticchettio ma un tremore in frenata..riportala dove l'hai presa e fattela controllare
grazie cebas.....ma per curiosità,non è che siano le sospensioni o l'ammortizzatore?non so quanto la macchina sia stata ferma....a quanto si cambiano di solito?
puo essere tutto come niente..anche una ruota squilibrata!le sospensioni si cambiano quando sono scariche!
gli ammortizzatori quendo sono "sgonfi" tendono a fare un pò di rumorino tipo grek grek... ma lo senti solo qundo molleggia parecchio... tipo un dosso... e poi anche li quando si scaricano lo fa sia di qua che di la... partiamo dalla cosa più semplice che puoi guardare anche tu in 5 min di orologio... visto che ti hanno cambiato le pastiglie... controlla se ti hanno stretto tutti i bulloni.... che alla casa madre vanno a 2 cilindri.... magari le ruote le ha montate un ragazzino in stage... ti dico cosi perchè mi è già capitato...