Ragazzi ma voi sulle vistre zetine avete problemo di rumorosità???Io sento sempre dei rumori di plestica proveniente della parte in plastica sotto la capote e da dietro al clima.... bho... mi sembra una 500...
...dalla zona clima ...nessun rumore... dalla zona capote...qualcosina...soprattutto ora che ho l'HT dalla zona di aggangio della capote....si sente un po' di rumore...ma nulla di così irritante....
vero, dopo 16mila km e con HT sento anch'io qualche rumore... solo da dietro però secondo me è l'hardtop perchè con la capote nessun problema
ragazzi prima o poi dobbiamo organizzare un raduno cosi' vi spiego qualche piccolo trucco per eliminare quei 2 o 3 rumorini che si sentono.... allora...vediamo cosa ho trovato io: 1) RUMORE DA SGANCIO MANUALE CAPOTE (quello a pressione in alto tra i due sedili)....soluzione: la BMW ha appena fatto un richiamo del pezzo..ve lo cambiano in garanzia con uno nuovo ridisegnato completamente PS: il rumore e' udibile solamente con capote aperta....per vedere se questo e' il vostro problema basta premere di un paio di cm o piu' lo sgancio manuale e vedere se il ticchettio cessa con auto in movimento logicamente... 2) RUMORE PROVENIENTE VICINO ALL'ORECCHIO SINISTRO GUIDATORE (da una ventina di cm circa...praticamente vicino al copri capote internamente)....ho trovato la soluzione ma e' difficile da spiegare...scattero' delle foto del punto incriminato e della soluzione adottata.... praticamente ho messo della spugna da modellismo tra una plastica e l'altra in modo da evitare lo sfregamento tra quest'ultime....funziona perfettamente!!! 3) RUMORE PROVENIENTE DA DIETRO IL CLIMA non ho ancora avuto questo problema ma vi consiglio di chiedere in concessionaria...probabilmente potrebbe essere qualche cavo che sbatte contro le plastiche del clima...raccomando di mettere i cavi incriminati dentro uno straccio nastrato o della gommapiuma per evitare il contatto con qualsiasi cosa vi sia nelle vicinanze (se il conc non dovesse risolvere il problema vi consiglio di andare da un buon carrozziere...il mio ha risolto il 95% dei miei cigolii... ) se siete in zona Milano chiedete pure e vi sapro' dire il nome del carrozziere che fa' la mia (autorizzato BMW logicamente...e per me il migliore della zona in assoluto!!!!!)
Io penso che gli scricchiolii siano dovuti al freddo..vedrete che dalla primavera cambierà tutto!! E' normale che i materiali siano soggetti a variazioni di forme e volumi dovute alle temperature e il freddo è micidiale!!! Pensate che lo fa anche la mia che ha 2000 KM!!! La cosa che mi da più fastidio è la cintura del passeggero che se non è sopra il sedile sfrega contro la stoffa che ricopre lo schienale...non so se capita anche a voi..un fastidio... Per Z4EVER: ho fiinito ieri gli esami, scusa se non mi son fatto più sentire..ora son pronto per le uscite!!!
in concessionaria a napoli sia m car che net fanno praticamente schifo, non mi hanno risolto neanche un problema neanche un ticchettio, zero assoluto..... il sumore a sinistra lo sento anche io aspetto le foto per cercare di risolvere
in concessionaria a napoli sia m car che net fanno praticamente schifo, non mi hanno risolto neanche un problema neanche un ticchettio, zero assoluto..... il sumore a sinistra lo sento anche io aspetto le foto per cercare di risolvere
in concessionaria a napoli sia m car che net fanno praticamente schifo, non mi hanno risolto neanche un problema neanche un ticchettio, zero assoluto..... il sumore a sinistra lo sento anche io aspetto le foto per cercare di risolvere!! grazie
Se hai bisogno ti mando da un amico all'Esclusiva di Avellino ;-) Alla Net fanno pena,con buona pace di Luca che si trova bene. :wink:
Il gancio capote mi è stato sostituito qualche giorno fa... in effetti era un pò rumoroso. (Avevo risolto mettendo un po di feltrino) Per il rumore sulla sinistra del guidatore in effetti si sente un piccolo scricchiolio. In conce dicono che è normale!!!! Aspettiamo le foto per la soluzione di questo problema Per il rumore dietro al clima ho risolto mettendo del nastro gommoso sulla traversa di metallo che si scorge togliendo la copertura al di sotto dei comandi clima. I rumori penso siano dovuti ai cavi elettrici che poggiano su questa traversa o rinforzo metallico. Ciao a tutti
scusae....ma mi dite come cavolo fate a farvi sostituire i pezzi della chiusura capote....??? a me non me lo vogliono cambiare. neanche per il cavolo....
Eh infatti, ditemi ke devo farmi sostituire il gancio e le serrature portiere ke fanno il rumore d una punto quando si kiude la porta
ragazzi mandate una mail a bmw italia bmw@bmw.it e spiegate il problema dello scricchiolio dello sgancio manuale capote e vedrete che se sono sinceri vi parleranno di un richiamo proprio su questo particolare!....sia in America sia in Inghilterra questo difetto di progettazione e' ben conosciuto ed e' stato sostituito a chi avesse manifestato il problema presso la propria concessionaria... per quanto riguarda la chiusura delle portiere (serrature all'interno della maniglia fatte con protezione in Teflon e non piu' metallica) dovete chiedere di avere l'aggiornamento visto che avete pagato oltre 40.000 euro per un auto che dovrebbe avere un suono piu' consono al suo livello...tanto e' vero che questo particolare e' stato sotituito in un secondo tempo a causa delle lamentele di tutti i clienti americani possessori di Z4!...se non ci credete domandate al magazzino presso il vostro concessionario e vedrete che sara' il primo a dirvi che il CODICE DEL PEZZO INCRIMINATO e' cambiato dopo aprile 2004...quindi c'e' stato un aggiornamento!
per le foto prometto di mandarle entro fine settimana...per vedere bene il punto incriminato bisogna aprire la capote...poi da risolvere e' semplicissimo...
si emiliano sono Peppe di Somma vesuviana.... xchè mi conosci??? Cmq o mandato piu lettere a bmw italia ma rispondono solo sull argomendo del carterino sotto motore che non mi arriva, ordinato a novembre!!! che schifo