Ciao a tutti Voi, sono di nuovo a chiederVi consigli, questa volta sul tetto panoramico... Specialmente con la stagione fredda, ossia in questi periodi, circolando sulle pessime strade piene di dossi rallentatori, rotonde e asfalto tipo groviera qui della zona il tetto e il suo pannello scorrevole parasole fanno baccano... Scricchiolii e rumori tipo schiocchi che mi fanno impazzire, perchè localizzati proprio sopra la testa e quindi a portata di orecchio. Chi di Voi sa risolverli? Bisogna mettere altro feltro tra tetto e battuta centrale? Oppure andare a piangere in concessionaria? Aiutatemi...
Tanto anche se và in concessionaria non gli fanno un c***o , anch'io ho lo stesso problema , sono andato in concessionaria per 3 volte e per 3 volte mi hanno spruzzato dello spray sulle guide del tetto e mi hanno detto che col tempo doveva smettere, invece ad oggi il problema persiste ......
Col freddo stesso problema nella parte posteriore DX ma se lo apro anche x poco smette tutto....questo con la copertura aperta altrimenti si sente poco nulla se chiusa!!! Resta il fatto che c'e' e da fastidio saper che non e' come dovrebbe. Visto che e' in garanzia ho chiesto in conce e mi han risposto che "spessoreranno"......... Cio' significa smontare e rimontare e allora aspetto la stagione calda e vedo se si attenua o sparisce prima di peggiorar la situazione.
Anche io ho il medesimo problema. La prima volta che è apparso (proprio con i primi freddi) ho aperto il tettuccio e ho passato tutte le guarnizioni con del grasso... risultato: tutto ok! Dopo poco più di un mese sono andato in montagna e la bimba si è beccata una gran gelata (era un blocco di ghiaccio poverina!)... quando l'ho ripresa gli scricchiolii sono riapparsi... provero ad "ingrassare" nuovamente, oppure avevo letto qualcosa a proposito di usare crema per le mani tipo Glysolid per le guarnizioni... proverò
Presumo che in conce non facciano piu di quel che hai gia fatto...... Una ingrassatina e via....che poi la girano sotto il nome di "spessorato" o "registrato"....e' un'altro conto!!!
La mia è già fuori garanzia essendo un 03/2006. Ancora non sono andato dal concessionario, oramai aspetto l'oil service in febbraio. Comunque avevo pensato di spessorarlo da me con dei feltrini, proprio come ci sono in origine nella barra tra vetro anteriore e quello piccolo posteriore. Per ora l'unico rimedio è: circolare con la musica a palla e con la copertura chiusa... ahimè...
Stessi problemi riscontrati con la mia precedente X3, alla fine irrisolvibili, perchè vuoi o non vuoi dalla giunzione tetto/scocca passa sempre un pò di aria e quindi rumore, che si attenua chiudendo la copertura. Indi: MAI PIU' BMW CON TETTO PANORAMICO