Sul mio 330d attiva del 02/2005 sono comparsi notevoli rumorini.. dalle plastiche di regolazione dei sedili anteriori, dalla capelliera, a volte dal tendicintura guidatore.. capita anche a qualcun'altro? io sono abb deluso in quanto in un 330d del 2001 di un mio amico in qualche km di prova non ne ho sentito uno..
é Normale....anke da mè succede..dipende dai km ke si fanno..e dalle stupende strade..ke si xcorrono:) NN ti prendere di nervoso è peggio :)
io ho un 320 del 2000... rumori ne ho avuti due e risolti... tipo finestrino... guarnizione "pelosa"... capelliera tendicinghia ecc ... nulla....
armati di tanta pazienza ed almeno una volta al mese pulisci tutte le guarnizioni porta e poi con del lucidacruscotti o meglio olio di glicerina ripassale tutte, stessa cosa per tutte le parti in plastica che senti cigolare o gracchiare! se puoi evita il lucidacruscotti perchè nella maggiorparte delle volte contiene silicone che tende ad aumentare il rumore!
cmq.. se usi la ricerca a questi problemi ci sono mille post con soluzioni piu svariate... provale... prima o poi rispolvi.. si risolve sempre tutto!!
Beh, i rumorini ci sono ovunque. Non si può fare nulla. Per quanto mi riguarda ne ho pochissimi e sono tutto sommato contento così. L'unico rumore odiosissimo è quello della ventola... è un grillo notturno! a breve smonterò tutto e pulirò per bene...
per caso dipende anche dl lucidacruscotti che si usa? c'è un prodotto in particolare che nn bisogna usare sulle plastiche?
ma allora come mai sulla bomboletta di spray al silicone al 100% c'è scritto che è indicato per eliminare i scricchiolii delle plastiche per interni auto? io oggi ho spruzzato il suddetto prodotto su tutte le plastiche interne della mia, che da un po di tempo era diventata insopportabile. asciugo e lucido tutte le plastiche con un panno di cotone e salgo in macchina... vado a fare un giro per le peggiori strade che ci sono dalle mie parti e... sembrava come di guidare con i tappi alle orecchie!!!! nessun rumore!!! spero solo che l'effetto duri nel tempo!!! casomai basta spruzzare ancora!!!
per le palsiche solo una pelle umida,, niente schifezze che rovinano la macchina. cmq la mia cigola poco e a seconda della temperatura, ma vengo da un inferno chiamato fiat, per me questo è il paradiso, camminare con la radio bassa senza sentire rumori, o quei pchi che capitano quasi non ci fai caso.
io ho un ronzio (tipo vibrazione) fastidiosissimo che si manifesta alle basse velocita'.. proviene dal posteriore destro... tipo all'altezza altoparlante destro! ho provato a riempire di gomma piuma sotto il pannello dove alloggiano gli altoparanti, attraverso quei buchi che ci sono nel baule... ma non riesco a risolvere, non so cosa potrebbe essere.. forse il vetro! boh
prova a smontare la plastica che copre l'avvolgitore cinture e motorino finestrino... di solito è li!!! fatti un giro senza per vedere se ci hai preso
sposti la cintura togli il tappino sopra e sganci il coperchietto che rimane con il braccetto del finestrino
ragazzi ank'io sn recentemente diventato felice possessore di una 320d touring del 2005.. ma an'io smadonno per un fastidiosissimo scricchiolio nel posteriore. credo sia il lunotto che sfrega sulla guarnizione....possibile? xkè maicamente quando piove scompare? aiutatemi a risolvere
anche io ho un piccolo scricchiolio nel posteriore,penso venga dalla sede della tendina copri bagagliaio,ma dato che con un filo di musica non si sente non ci do ancora molto peso....:wink: