scricchiolii guarnizioni... che fastidio! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

scricchiolii guarnizioni... che fastidio!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da guddrum, 13 Maggio 2010.

1. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

ah, ok, proverò...

2. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    ho provato a prendere uno straccietto, l'ho bagnato con un po' d'olio e l'ho passato lievemente sul montante superiore!! silenzio assoluto... :wink:

3. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Avrei una domanda per quanto riguarda gli scricchiolii, in pratica sento un rumorino sul semicerchio in plastica del quadro strumenti.

Solamente che se io lo spingo verso l'alto il rumorino passa e regna il silenzio, mi succede specialmente se prendo strade a fondo sconnesso.

Provare a passare del silicone nell'incastro tra la plastica del quadro strumenti il cruscotto? cosa mi consigliate?? :rolleyes:

4. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    anche io ho lo stesso problema...una volta al mese la lubrifico con dell'olio:wink:

5. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Ahaha più leggo più mi sembra assurdo che accada questo sulle nostre macchine... Ci s

resto sempre più di m****a scusate il termine, ma dai, diamo oltre 40k € e poi abbiamo nell abitacolo più rumori di una matiz del 98... (dico abbiamo perché anche se per ora non sento alcuno scricchiolio, con la sfoga che mi ritrovo domattina ne sentirò a centinaia...)

6. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    è vergognoso che un'auto di un certo livello ha difetti sulle guarnizioni....di tutte le auto che ho avuto lo faceva solo la fiat marea e l'ho venduta....

7. gemini530

gemini530 Kartista

199
    3
    14 Maggio 2007
    Reputazione:
    38
    BMW 530d FUTURA
    condivido pienamente il tuo pensiero Mirko. sai la cosa che mi amareggia molto qual'è? è che tutte e dico tutte queste BMW hanno gli stessi difetti. macchine da migliaia di euro che si sbriciolano in un attimo. ho avuto mezzi che avevano piu km di questa e non ho mai avuto problemi simili. (lamelle che disintegrano motori, turbine difettose, scricchiolii sulle guarnizioni, pulegge motore che si sbudellano, etc etc.). Poi esce un modello nuovo....:eek: wowwww bellissimo!!!!, peccato che dopo un anno sei gia punto e a capo anche con qllo. parlano tanto bene dei crukki ma mi sa che anche loro di caxxate ne combinano parecchie..](*,)

8. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Concordo pienamente, BMW ha fatto di certo mezzi migliori, e su Jaguar anche di 8 anni con 250k km non ci sono questi difetti... Il discorso sul mezzo nuovo peró è un Classico di ogni casa automobilistica, mi sembra anche normale che su una macchina appena uscita ci siano dei "difetti di gioventù" ma si spera che con il passare del tempo spariscano...

9. gemini530

gemini530 Kartista

199
    3
    14 Maggio 2007
    Reputazione:
    38
    BMW 530d FUTURA
    capisco il difetto di gioventu, ma gli scricchiolii le hanno anche quelle nuove... la tua di che anno è? la mia è del 2004 e li ha. correggimi se sbaglio.

10. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    Confermo anche io che uno spray a base siliconica potrebbe risolvere i problemi...

11. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    La mia è un 2009, beh difetti gravi non ne ha, conta che è la mia prima mcchina in assoluto, quindi non ho pietre di paragone, ma la ritengo una buona macchina del segmento medio nel complesso, se non fosse per l'assenza dell'idrive e per i consumi sarebbe veramente un buon mezzo

12. gemini530

gemini530 Kartista

199
    3
    14 Maggio 2007
    Reputazione:
    38
    BMW 530d FUTURA
    non volevo dire che le bmw sono dei catorci, anzi. volevo solo esprimere con piu chiarezza il concetto che fondamentalmente avvolge queste macchine. volevo dire che invece di risolvere vecchi difetti stra noti, su i modelli nuovi si ripresentano come se niente fosse. non mi stupirei che gli scricchiolii ci fossero anche sulla nuova 5er o sulla gt piuttosto che altre. mi spiego?

13. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Sulla nuova 5er si son già presentati difetti, il più stupido e banale? La discordanza tra le tinte dei montanti e del cielo, certo finche capita su una 1er ok, lo si accetta anche se non ci si spiega il perché, su una 3er capita e ci si arrabbia, ma su una 5er da 80k€ bhe, io mi incazzerei come una bestia e non la ritirerei proprio... Ragazzi rendiamoci conto che non stiamo parlando di una 600 o di una punto (con tutto il rispetto verso questi mezzi) ma sono delle BMW! La più "scarsa" costa anche più di 20k€, sono delle cose inaccettabili, ne ho sentite di tutti i colori, lamelle, guarnizioni, idrive impazziti, turbine, tappi olio, radio inusabili a causa Dell assenza Dell rds, sedili bagnati, acqua nel vano batteria, climatizzatori "puzzoni" o non funzionanti, sensore pioggia impazzito ( è capitato a me, 30 gradi sole splendente, e con tutto il sensore spento i tergi andavano all impazzata!!) beh, non so se sono l'unico a pensarla così ma se mi ricapita sulla nuova macchina qualcosa del genere entro in concessionaria sfondando la vetrina!

14. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    i crucchi non sono dei geni...io lavoro con aziende tedesche e ogni volta che esce un prodotto nuovo si ripresentano vecchi difetti..non riescono proprio a capire...boh

Condividi questa Pagina