scricchiolii fastidiosi dopo gli anni raggruppiamo le soluzioni | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

scricchiolii fastidiosi dopo gli anni raggruppiamo le soluzioni

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da m_dream, 6 Gennaio 2011.

1. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :-k....perdonami tu...ma se avessi letto alcuni miei post piu a dietro...non saresti sceso a questa TUA conclusione!:wink:..spero la polemica sia finita!

2. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ...a parte il massimo della stima (ghghghghhghghghg) io lo facevo con la mia vecchia Seat Ibiza del '97 (e se accendevo lo stereo togliendo il freno a mano, la macchina camminava da sola) ma con una BMW mi da un attimo fastidio...la cosa + fastidiosa in assoluto è l'effetto "aria che entra nell'abitacolo" dallo sportello lato guida...AngeloE46Ci aveva trovato una soluzione che ancora non ho provato a mettere in atto...

...e anche questo...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2011
  3. walter74

walter74 Primo Pilota

1.148
    121
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    25.831
    bmw e46 320cd
    magari potessi leggere tutti i post di qst stupendo forum...

la mia non era polemica_purtroppo in queste discussioni on line si riesce ad interpretare cosa si scrive,e non cosa si pensa..per cui un consiglio,la prox volta che ti capita di scrivere cose non chiare nella forma o nel contenuto almeno ammettilo e basta come anche a me od altri e' gia' capitato,non perdi reputazione!!

ps :chiuso OT,tutto chiarito ed amici come prima!:wink::wink:

A PROPOSITO DI CLIP,nn so quanto costino in conce ma il pacchetto di clip da 10 pz l'ho visto su ebay un mesetto fa x caso a circa 8 euro compr. sped...:-k

http://cgi.ebay.it/TRIM-CLIP-DOOR-CLIP-BMW-10PKT-/300508692703?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item45f7b6c0df

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2011
  4. scarfacetheflame

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    se riesco stasera vi do il prezzo delle clip, dovrei avere la ricevuta della BMW nel box...cmq qualcosa come 7 centesimi l'una, in pacchetti da 10...

5. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    secondo me interpreti male i miei messaggi...il neretto qui sotto non è ironico:

...per chiarirla in definitiva....se non sono chiaro su qualcosa...preferisco chiedere che consigliare!....come gia detto....magari mi sono espresso male...ma il concetto era quello!non comprendo dove vedi tutta sta mia voglia di avere ragione a tutti i costi!le mie..sono esperienze....le sto condividendo con voi,perche ci sono gia passato da anni!tutto qui!

per il discorso delle clips: un pacchetto da 10,otto euro...in piu c'è la spedizione?....io in bmw le ho pagate 70 centesimi l'una!

6. walter74

walter74 Primo Pilota

1.148
    121
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    25.831
    bmw e46 320cd
    allora convengono(x 1 volta!!!](*,)](*,))sicuramente in conce,perche' io le ho trovate a circa 8 euro compr. sediz. 10 pz,quindi 80 cent. al pz..

7. scarfacetheflame

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    PICCOLO OT:

sul "per una volta" non sono d'accordo: ti racconto un esperienza:

pomello M-tech china: 80€ su ebay

pomello M-tech IDENTICO in conce: 60€

è sempre bene guardare ENTRAMBI i prezzi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Hai pagato le spese di spedizione ma almeno il tuo è china china no china con scritto bmw group :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. walter74

walter74 Primo Pilota

1.148
    121
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    25.831
    bmw e46 320cd
    mmhhhh...espererienza poco conveniente la tua,tutta arte che entra!

pero' questo tuo esempio sicuramente nn rappresenta la situazione prezzi in conce...solo che x un tagliando ti strinano come poki,senza parlare dei pz di ricambio!!:wink::wink:

quoto!=D>

10. BMW O BMW

BMW O BMW Kartista

74
    0
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 5
    Ciao a tutti, ma anche gli scricchiolii provenienti dal cruscotto sono provocati dalle clip?

Sono piccoli rumori un pò fastidiosi, quasi ritmici.

Inoltre un rumore mi arriva dal posteriore, come fosse una targa che vibra, ma interponendo una spugnetta tra la targa e il portellone, il rumore riman. Soprattutto ai regimi troppo bassi. (quando metto una marcia un pò troppo alta)

BMW serie 5 sw (2008) Ma veramente il 70% è cinese?

11. scarfacetheflame

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    no ragazzi...io l'ho preso in conce.

su ebay era 80+s.s. e cmq quelli CHINA CHINA ti rimangono in mano...ho sentito parecchie esperienze in merito sul forum...

12. BMW O BMW

BMW O BMW Kartista

74
    0
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 5
    Ho una soluzione, per molte clip si può anche interporre un leggerissimo strato di gommapiuma anzichè sostituirle, per poi imbottire un pò quell'area(solo se l'area non è visibile agli occupanti chiaramente) Io con questo sistema ho eliminato le piccole vibrazioni delle portiere e qualche scricchiolìo, ma non riesco proprio ad eliminare questa vibrazione del portellone. AIUTATEMI SE POTETE.

13. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    visto ciò che costano,non credo sia necessario doversi imbattere in lavori caserecci,del quale è incognita la sua durata!:wink: come già detto...oltre a consumarsi...le clip perdono la loro elasticità,quindi spaccandosi!le clip hanno anche il compito di ammortizzare la flessione della struttura su cui è montata!:wink:

14. BMW O BMW

BMW O BMW Kartista

74
    0
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 5
    Come risolvo le vibrazioni al posteriore?

15. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ma il rumore...è la targa?:-k

16. BMW O BMW

BMW O BMW Kartista

74
    0
    19 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 5
    La targa non è, penso provenga dalla copertura interna del portellone.

17. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Arrivo tardino.... Io ho dei rumorini che arrivano da principalmente 3 zone:

- Capelliera posteriore in inverno da fredda a calda

- sedile passeggero anteriore e maledettissima plastica copri leve

- New: alla fine del cruscotto, zona centrale, dove parte il parabrezza, ecco, li ogni tanto c'è qualcosa che sbatte, come un cavetto, un qualcosa che sbatte contro qualcosa di più rigido che fa un rumore tipo toc toc a ritmo di 4-5 toc per volta, quando si passa su buche o la strada non è liscia..

qualcuno ha lo stesso problema??

mai avuto fino a 102.000 km sto rumore..

Condividi questa Pagina