La mia e46 sembra nelle ripartenze da fermo un poco frenata . Mi spiego meglio se ad esempio sono in coda in discesa, con il cambio in folle, dopo aver tenuto premuto il freno, una volta rilasciato la macchina non si muove subito, ma deve vincere una certa inerzia, è come se ancora i freni facessero effetto un poco per poi rilasciare gradualmente (soprattutto con i dischi caldi). Con le altre auto che avevo prima (non BMW e tutte trazioni anteriori) questo cosa non l'ho mai notata. Che dite fra poco mi vanno a fuoco le ruote , oppure posso stare tranquillo?
Non è che c'è qualche problema alla pompa del servofreno? Oppure alle pinze... non mi sembra normale quello che ti succede... L'hai fatta controllare da qualcuno?
Hai notato se in fase di frenata decisa l'auto tira per un istante a destra o a sinistra per poi riequilibrarsi? Se è così potrebbe anche essere uno dei tubi delle pinze parzialmente ostruito. L'olio quindi su quella pinza arriva in ritardo e torna indietro in ritardo. Un'altra causa potrebbe essere una pinza che non scorre perfettamente rimanendo spostata su un lato del disco per qualche istante o addirittura il pistoncino di una pinza grippato.