scooterone...consiglioni...

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Davide, 23 Settembre 2007.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quoto, molto bello!
     
  2. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    non va nulla rispetto a cosa? :lol:

    Il paragone con la kawa non centra niente, è come paragonare un 335 e91 a una z4 e dire che la z4 fa cacare perchè quando vado a fare la spesa non ci stanno 12 casse d'acqua.

    Mi fa ridere che i detrattori del t max 9 volte su 1o sono persone che non l'hanno mai avuto, ma se volessero si potrebbero pure prendere una MOTO VERA :mrgreen:
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    giustissimo: anche io lo criticavo, costa troppo é una follia, poi l'ho avuto per unweekend, il prezzo c'era, perfetto. Chiedetevi come mai è il più venduto del segmento? dieci anni di moda? dai, ha delle qualità, dopo il tmax o scendi di categoria o cambi e prendi una moto..spesso chi scende dal tmax sale su un gs..20mila euro di moto, gran moto, bellissima li vale?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ...ma perchè dovete per forza dimostrare che avete speso meno e siete stati più bravi?

    O ragazzi, a ognuno il suo, tanto parlano i numeri di vendita e la soddisfazione dell'utente, per te è più maneggevole, per me no, già solo per il fatto di non avere le marce e una ciclistica eccezionale che con un filo di gas ti toglie di impaccio da ogni situazione. (anche questo significa maneggevolezza)

    E guarda che qualche motard l'ho guidato, so cosa significa avere un mezzo agile sotto il popò.

    E poi basta co sta storia che costa, lo sappiamo che costa, soprattutto i tagliandi, e non ci crederete ma c'è una soluzione fenomenale, non COMPRARLO.
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Lo dico perchè ho tra le mani la fattura del rifacimento del motore: 1600€ e non è un caso isolato.
     
  6. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ahn!!! Quindi la conclusione è che siccome tu hai in mano una fattura di un t max del 2001 (quindi usato nove anni non si sa come, per quanti km e soprattutto da chi)

    Dici che non è un caso isolato? Ok spara qualche numero, vediamo se anche sul t max club ne sanno qualcosa di quello che dici.

    Io vedo una marea di gente con su 50/60/70 mila km senza problemi, me compreso anche se ne ho meno.

    Sinceramente qui sul forum mi sembra che sia stato rifatto anche un beverly, di quello invece vogliamo parlare di caso isolato? o è "diverso"?

    Può capitare, ma non entrare in un vicolo cieco sostenendo quello che dici sulla base di una fattura che mi rappresenta solo che un motore può rompersi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2010
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Usato 9 anni, da un mio collega, tagliandato regolarmente e 36500km.
     
  8. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Altri casi dello stesso anno (2001) hai notato?
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bionduz scusami ma sono salito su un 2009 con mivv e powercommander.

    Per quello che costa, non va una cippa. :wink:
     
  10. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    mi spiace deluderti ma non fanno pagare 9000 euro solo per fare lo sparino e l'impennatina. C'è della sostanza (vedasi ciclistica e componenti) fatta anche per fare le curve che andrebbe utilizzata. Comunque hai ragione, non va una cippa e forse siamo un po fuori di melone noi, sicuramente la kawa che hai nominato tu....è molto più raffinata.:lol:
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    36500km tgl fatti da chi? ci si può fidare? hanno realmente cambiato l'olio? Tutto quello che sostieni per tgl.bmw vale per yamaha, ovvero fine garanzia tgl. self made man. uniproprietario? sicuro dei km? muccio che ti devo dire, il mio va a fionda, gli ho messo le mani e tra le curve mi diverto un mondo, ma ovviamente per un motociclista rimarrà sempre una vasca da bagno.
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Forum Tmax, vari casi cedimenti tendi catena con conseguente triturazione valvole.
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma no! :mrgreen: Se vuoi farei cambio volentieri ora che arriva la brutta stagione, poi però me la ridai ad aprile.
     
  14. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    doveva cambiarlo se è del 2001 e mettere un tendicatena di forma differente(mi sembra cilindrica..) invece che conica, succedeva su alcuni modelli ma .... quando sta partendo un tendicatena si sente....prima di triturare tutto ce ne vuole...boh
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    problema tendicatena sui carburelli é noto quanto un possessore di 320d del pericolo lamelle e turbine. il rumore del tendicatena si sente eccome, il meccanico doveva accorgesene.
     
  16. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ...non solo il meccanico imho!:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    nn è sempre così....a qualcuno è capitato perchè maldestramente ha sostituito il tendicatena senza la procedura standard di posizione pistoni....e li sò c....zi
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    daniele peggio ancora, imperizia del meccanico quindi. leggevo di qualche raro caso di rottura albero motore causa stress da elaborazione eccessiva.
     
  19. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    il mio non l'ho mai elaborato era la versione 2006 euro 2 comprato nuovo ignaro del costo delle manutenzioni, al primo tagliando 1000 km spesi 100 euro al secondo tagliando 6000 km spesi altri 100 euro e poi con il successivo, quello dei 10.000 beh lì mi sono veramente rotto :evil: spesi 250 euro.

    Anzichè farmi derubare inviai una lettera alla yamaha e chiedevo la prosecuzione degli interventi in garanzia per mio conto....non mi hanno mai risposto tuttavia io non l'ho + portata in concessionaria e i successivi tagliandi, cambio gomme,cambio freni; li ho fatti tutti da me risparmiando le spese di m. d'opera.

    Nei 2 anni di garanzia non mi è mai successo nulla e devo dire di essere stato fortunato se fosse successo qualche danno avrei sicuramente provveduto da solo come già fatto in passato.

    Sul modello 2009 che ho oggi nella fase di acquisto ho fatto inserire i pacchetti di manutenzione nel costo del mezzo fino al tagliando dei 20.000 e ad oggi sono sempre stato in officina yamaha il prossimo tagliando lo farò da solo, Vi elenco quello che va fatto in officina al tagliando dei 20.000 e dei 40.000.

    1. cambio olio motore;
    2. cambio olio del cambio;
    3. sostituzione filtro aria;
    4. sostituzione dei 2 filtri cinghia di trasmissione;
    5. sostituzione della cinghia di trasmissione;+
    6. sostituzione delle masse del variatore;
    7. sostituzione della candele (2);
    8. cambio pasticche freni posteriori;
    9. serraggio cannotto di sterzo e verifica cuscinetti.
    e vi assicuro che non è un operazione velocissima e semplicisima occorre un minimo di attrezzatura e di manualità.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2010
  20. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Esatto, il mio, e NON è un caso isolato, ne saltano tantissimi.

    Io il tmax non ce l'ho ancora perchè non posso permettermelo, altrimenti l'avrei già :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina