Io ho l'Aprilia Atlantic 125. Il motore è lo stesso del Piaggio X8, ma con 1 kw in meno. E' molto comodo e protettivo (io sono 1,90m). In alternativa c'è l'Honda Pantheon, a iniezione, che se non sbaglio è addirittura Euro 3. Ma è un po' meno scooterone. Oddio, sempre più del Leonardo... E vuoi mettere "l'Angel eye" dell'Atlantic??? Anzi, il faro, visto lateralmente fa proprio E60... Devo decidermi a fotografarli assieme...
L'Atlantic è bello grande come dimensioni... se poi tu sei 1.90m immagino che il peso sia proporzionato .... come ti portano in giro i soli 125cc? Bastano per avere un po' di brio in ripresa? E in velovità max.. i 100 di media li tieni senza problemi? E il 2 come si comporta?
Eh si, ben proporzionato direi!!! Io lo uso abitualmente in un tratto extraurbano di 12km (+12 al ritorno). Non ho mai provato altri scooter, ma del mio posso dire che è rapido nello spunto, poi si ferma un po' tra gli 80 e i 100 e poi sopra i 100 va meglio. Sono arrivato a 120, forse col vento dietro... Tutte le velocità indicate sono di tachimetro, che mi pare piuttosto ottimista Consumo medio: 28-30 km/l In 2 non l'ho mai provato. Basto io....
Mannaggia, due gay mi hanno rotto il bloccasterzo e il blocco accensione, peccato però che c'era il bloccadisco a 130 decibel che urlava e sono dovuti scappare (tra l'altro avevo staccato anche i cavi della batteria). Godo ma non troppo, se qualcuno ha un blocchetto accensione... Tra l'altro qualcuno ha una vaga idea di quanto potrebbe costare la spedizione di uno sputer dalla liguria a Milano tipo? Forse è meglio che me lo riporto indietro prima che sia tardi..eh eh
Io o meglio mia moglie (facciamo noi ) abbiamo un SH 125 Honda 4 T con iniezione elettronica. Passa di gran lunga i 110 km/h e ha una buona ripresa. Però è a ruota alta e ha il posto sottosella per un solo casco....e nemmeno troppo grande. Non sarà un mostro di velocità ma è molto divertente da guidare e io da buon motociclista...ho chiuso tutta la gomma dietro. Occhio però perchè davanti è un pò ballerino :wink: Ciao da Robbè@@ (Adesso lo uso tutti i giorni per andare al lavoro....dato che ho venduto la Bmw )
Facendo un mix tra design, motore e spazio a disposizione credo che se ne avrò l'occasione in primavera prenderò un Leonardo 125... :) Il brutto di tutta questa faccenda è che sto già guardando su ebay il 180cc della malossi, albero a camme, variatore... immagino già come andrà a finire... :S
Noneee... se faccio la patente di sicuro non mi prendo uno scooter :wink: Marvel... non hai nessun conoscente che si libera di un Leonardo 125?
guarda su moto.it, ne trovi a volontà dai 500 euri in su...ti consiglierei di guardare attentamente i particolari e di prenderne uno usato da una persona "a posto". Lo puoi capire da alcuni piccoli particolari, certo non sono una certezza ma io di inculate cosi facendo non ne ho mai prese, già se uno mi mette le manopole della progrip, lo scarichetto e taglia il parafango dietro per me non va neanche preso in considerazione..(non so se sono stato spiegato e ho reso l'idea..) Cerca mezzi tranquilli, se hai bisogno ti diamo una mano noi nella scelta..il top per me sono quelli grigi,con bauletto e parabrezza alto..
Si ho visto su moto.it, da 500 in su se ne trovano ma sono euro 0 o euro 1.... poi qua non mi fanno nemmeno uscire di casa perchè inquina troppo... dovrei trovare un euro 2 (gli euro 3 stanno uscendo adesso), ma mi sa che vengono a costare troppo... io non volevo superare i 1000 euro perchè poi ci devo attaccare bollo, assicurazione e casco...
No, questo non lo so... spero dal 2001... altrimenti lo devo prendere recente e costa troppo... quindi non se ne farà niente... poi magari dipende anche dal modello...
il madison è un ottimo motorino, il collega di mio papà ce l'ha e lo usa estate inverno primavera e autunno.In estate è andato fino all'isola d'elba cn il madison.Mio papà ha il majesty 125 blu e nn è male, è comodo per girare in città e anke per andare a fare un girettino fuori città
Il majesty da quanto ho letto è abbastanza fermo... non dovrebbe avere neanche 10cv... Se non sbaglio lo ha Prada!