E' vero solo in parte . Non basta togliere due cilindri, molti componenti vanno ridisegnati e la fluidodinamica deve essere studiata ad hoc
Verissimo. Cmq è una cosa assolutamente normale il copia-incolla tra motori in tutte le case automobilistiche. Basti pensare a VR5-VR6-W8-W12-W16 Volkswagen, alla fine è il stesso monoblocco rimaneggiato ad arte
Si ma se hai appena detto che auto di una certa categoria vanno rapportate con auto della stessa categoria, e simili per caratteristiche, perchè mi vai a prendere una station wagon con una berlina? tanto vale dire che il serie 3 coupè pesa meno della A4 station wagon... Cmq ieri per curiosità avevo auto in mano (il vecchio vuole cambiare suv) e guardavo i pesi... la differenza è davvero poca fra Audi e Bmw, qualcosina in più l'alfa, ma non mi sembravano cifre esorbitanti... (appena ho sotto mano auto vedro' di completare il commento con qualche dato)
Ho fatto due esempi isolati , non un confronto tra le due Volevo dire che l' Audi è molto pesante per essere derivata da un A4 , e pesa più della vecchia RS4 , forse non mi sono spiegato L' M5 V10 ( che ovviamente pesa più della RS4 ) invece pesa un bel pò meno della vecchia M5 V8, pur essendo più grossa e avendo un V10 con cambio sequenziale a 7 marce invece di un V8 col manuale a 6 marce Un esempio qualsiasi per far capire che in BMW quello che possono fare per contenere il peso lo fanno, e meglio di altri