Mah... io la smetto di fantasticare su gta ecc... xke poi quando vedo che l'alfa se ne esce con auto MEDIO sportive e non cattivissime mi in***** come una faina e puntualmente vado a coccolarmi la mia audozza...
http://www.zippyvideos.com/4581916406140606/159gta/ ecco il video dello scoop in anteprima!!!!! c'è anke un accenno d traverso... ringrazio il mio amico alfistaxsempre d mitoalfa...:wink:
Certo, ma cosi si perde il caratteristico 6L che da 30 anni ha caratterizzato la serie 3. Io avrei apprezzato più un 3.8 6l di un V8.
La prima M3 era un 4 cilindri non un sei . La BMW è al top in fatto di ricerca e sviluppo sui motori. Sarebbe assurdo se si fossilizzassero su una tipologia di motore per tradizione . E comunque se la macchina ti piace e te la puoi permettre la compri senza guardare al numero dei cilindri.
Concordo, bisogna andare avanti con la ricerca e secondo me x raggiungere quota 400cv e passa, il V8 4.0 è una delle soluzioni migliori da prendere!!!:wink: Era stato postato un video dove c'era uno sparo tra la M3 E46 e la M3 E92 e pare ke la nuova emmona l'abbia letteralmente battuta e nn di poco ma nn si vede + quel video....
l'unica cosa che trovo sbagliata indipendentemente dal numero di cilindri è la continua rincorsa ad avercelo più grosso...... se andiamo avanti così tra una decina d'anni avremo un M3 da 600cv... secondo me dovrebbero puntare di più su altre cose nello sviluppo della macchina, tipo ridurre di più i pesi o migliorare la tecnologia delle sospensioni o altre cose, non ingrandire i motori e basta...
Hai ragione , però purtroppo per spuntarla nel mercato bisogna seguirne le regole altrimenti non si combina niente. La BMW copre nicchie ben precise e non se ne può inventare altre. Costruire macchine avanzate dal punto di vista telaistico costa un occhio ed è difficile esporsi tanto in mercati nuovi. Anche se non sembra la BMW si impegna parecchio anche nella riduzione dei pesi delle vetture , solo che si parla al massimo di 50 chili in meno , non di 200 , perchè i costi andrebbero fuori misura.
Forse mi sono spiegato male, nella storia BMW è diventata famosa per il suo 6 in linea che, ovviamente adotta ancora su gran parte dei suoi modelli (non ostante sia oramai obsoleta come architettura, da quel lato il V6 è meglio). Detto questo secondo mè un'evoluzione sportiva di un dato modello (vedi 3er) deve per forza di cose mantenere come base di partenza la stessa architettura del modello normale (e così è successo negli ultimi 15anni). La scelta da parte di BMW di infilare un v8 dentro una 3er non mi è piaciuta molto proprio per il fatto che nessuna 3er ne monta uno. Non facciamo come gli americani che per far andar forte una Ford Capri Mk1 ci infilano il v8 della Musung... che gusto c'è cosi???
anche la 5er è sempre stata caratterizzata dal 6 in linea (a parte il 540 prevalentemente per il mercato americano..) però l'M5 è un V8
Diciamo che la scelta del V8 è stata dettata per la maggior parte per motivi di sfruttare i grandi costi industriali che ha richiesto il V10. Difatti il V8 della E92 è il V10 dell'M5 senza due cilindri.
caro Zorro, finchè tra un coupè e cabrio della BMW ci saranno quasi 200kg di differenza a sfavore del cabrio BMW non si sta impegnando ma si sta ammazzando di pugnette. Tra un 996/7 coupè e cabrio ci sono 50kg scarsi di differenza. QUELLO è saper fare ricerca su come contenere il peso :wink:
A parte il fatto che se vai a dare un occhiata le differenze sono più consistenti di quelle che dici , il paragone non ci sta . Le dimensioni e l' impostazione del telaio sono troppo diverse. Con un passo più corto di quasi un metro sai quanti vantaggi ci sono a fare un telaio più rigido con meno peso extra? Il paragone va fatto tra modelli di uguale categorie . Una BMW Serie 3 si paragona ad Audi A4 , Mercedes Classe C e compagnia ecc. e bisogna considerare che le ultime serie 3 e 5 con dimensioni maggiori e maggior numero di componenti sono in molti casi più leggere delle vecchie serie. Visto che non capita quasi mai mi pare già una buonissima cosa, considerando anche che l' Audi , ad esempio , ha sempre fatto tanto chiasso sbandierando il suo ''Space Frame'' in alluminio e le sue macchine non sono certo più leggere delle rispettive BMW La RS4 Avant pesa 1720 kg DICHIARATI La nuova M5 V10 più grossa e con 2 cilindri in più della vecchia V8 pesa 70 kg in meno. Solo per fare degli esempi Non si può chiedere di più Un 997 Cabrio costa quasi il doppio di una 3er Cabrio. Mi pare scontato che si possano permettere di spendere di più nel contenimento dei pesi visto che intascano molto di più
vero, ma pure le 3er cabrio costano una sbaraccata di soldi in più rispetto al coupè........manco ti facessero pagare a peso la zavorra in più e manco fosse oro
No ti fanno pagare quella figata ( figata per chi le compra non per me che la Cabrio non la vorrei mai... ) di sistema supersofisticato che fa aprire e chiudere il tetto con un tasto a tempo di record, e quell' etichetta di ''gran sburoun'' che serve per raccogliere più pelo...