Nn sò fino a ke punto sia vera stà cosa e cmq sempre ke Audi ha un motore tutto suo mentre la 8c di Alfa x quanto riguarda il motore soprattutto nn ha niente!!!:exclaim:
peró cmq rimane lamborghini .... infatti mi chiedo come si possa prendere una R8 invece che una lambo ... la 8c é una maserati che nn ha niente a che fare con l´alfa.... se dovessi guardare la meccanica di una 8c e una brera diresti subito che sono 2 auto diverse e nn diresti che sono 2 alfa... quindi é difficile dire che la 8c ha cuore alfa... ha solo il marchio se guardi una R8 e una lambo ti accorgi subito che sono 2 cose uguali ... se uardi invece una ford e una aston martin ti accorgi subito che sono 2 macchine diverse.... quindi nn c´é molto da essere fieri di una 8c ....
ma come design é bellissima!! come brera (anche se le dimensioni nn ci azzeccano per la categoria dell´auto) e 159 ... se avessero fatto una 8c 3000 da 250 cv TP e magari con dimensioni simil z4 ... avrebbe fatto tremare MB con la slk e bmw con la z4coupè .... xké é veramente bella!!!
beh adesso non esageriamo Dj.... secondo me è giusto essere in qualche modo fieri di vedere finalmente una macchinona con tante soluzioni tecniche giuste con il marchio Alfa. Poi se mi dici "prenderesti una R8?" io ti risponderei "Mai! Vado sulla Lambo" e stessa cosa se mi dici "vuoi la 8C?" io ti direi "No! Meglio direttamente una Maserati o ancora meglio una F430..."
io parlo di meccanica!!! che alla fine é il cuore di una macchina!! io nn compro una macchina solo xké é bella esteticamente!! la 8c é bella meccanicamente ed esteticamente ... ma é difficile dire che é un alfa!
beh insomma allora i Range Rover fatti da BMW sono BMW, il Cayenne (soprattutto il 3.2) è un VW Tuareg, Il Fiat Sedici è un Suzuki, le Skoda sono VW ...
+ o - la penso cosí mi chiedo chi é che compra la fiat sedici quando la suzuki costa 2000 € in meno ed é la stessa macchina ...
scusate, me veramente credete che l'alfa metta in produzione e vendita una macchina anche solo similare alla firma di twin???? con cosa la pagano??? col ricavato delle 3 alfa 159 e brera vendute alle concessionari????? ma dai... aaaaaaaaahahhahahahahaha, è un pò presto x il pesce d'aprile!
FInalmente!!!! Io ribadisco la domanda che faccio da mesi (o anni?): se domani vado all'Alfa Center di Napoli con i soldi ..... me la vendono la 8C?
come direbbe oronzo canà: m'avete preso x un *******e????? emiliano....se sei tra i primi 500(almeno x ora sembra questa la tiratura) a tirar fuori 160k euro(sembra), SI
Questo stavo aspettando! SBAGLIATO! NO! non ne sanno nulla! Però io non dispero, e tornerò tra un mese. (sempre che non mi chiudano in manicomio prima .... perchè chi con quella cifra compra una 8C è da ricoverare)
infatti xkè credi che la concept è gia in giro da qualche anno? xkè prima di metterla in produzione volevano essere SICURI che erano gia tutte vendute quelle che avrebbero fatto.. :wink:
c credo.....se t presenti in bmw nn te la vendono neanke al doppio del prezzo...ahahhahahahhahahahhahahah
Twin, con tutto il rispetto, quanto scommetti che se io vado in una conce qualsiasi di qualsiasi marca mi fanno accomodare,mi offrono il caffè e me la fanno provare? :wink: Leggevi il 147VC per nulla? A Pomigliano non sanno nulla!
quello che dici è vero per 2/3. L'unica casa che ha sviluppato la macchina per intero è la BMW (nel caso della Range Rover). La Cayenne e il Tuareg hanno lo stesso pianale in comune. Tutto il gruppo VW si scambia le scocche come fossero figurine, infatti Skoda Fabia condivide lo stesso pianale della vecchia Ibiza, la Lupo fà uguale con l'Arosa, la Golf 4 ha il pianale identico alla A3 e la nuova Golf 5 a quello della New A3. L'A4 quello della passat e l'A8 quello della Phaeton.
vabbeh ... ma c´é sotto un lavoro di progettazione... mica é facile fondere 2 motori in uno ... nn é la stessa cosa....
bhè...se permetti meglio prendere pari pari un motore maserati-ferrari... che unire 2 motori ford(montati su mondeo e focus....) e cmq ripeto...x ota questo v8 cn cilindrata da 4.7 è un esclusiva della 8c...
e allora se facciamo questo ragionamento anche il motore della enzo va a pistoni come quello della panda 750 .... se prendi 2 motori e li unisci lo devi riprogettare .... ma se prendi un motore gíä fatto ... cambi un paio di cosette nn mi sembra questa gran rivoluzione! se li metti vicini i 2 motori sono identici non hanno nemmeno cambiato le plastiche per i condotti d´aspirazione... metti vicino il motore della aston e quello della mondeo voglio vedere se riconosci la somiglianza!