A maggior ragione se non avanzano ... non sprechiamoli. Odio la politica degli incentivi, se non si fosse capito.
A parte che viene fuori lo stesso valore ma non ha senso il conto che hai fatto tu!!! Con il mio conteggio lo stato ti regala il 15% di iva pari a 6.867€, con il tuo conteggio l'importo di iva scontata sarebbe pari a 8.074€, dunque il concessionario si intascherebbe 1.207€ ai danni dello stato, chiaro no?
Il calcolo corretto è: 61.901 / 1,2 = 51.584 euro, ovvero imponibile. Lo stato chiede solo il 5% di iva. Mettiamolo... 51.584 + 5% = 54.163 Ora tratto col concessionario... "ok, ti faccio il 10%" 54.163 - 10% = 48.747 euro
mi sono informato meglio... ancora nessuna novità se si farà o meno, xò ho saputo che lo effettueranno su tutte le auto nuove con normativa euro4 che non superano un certo numero (ora non ricordo bene) di emissioni di Co2.... es: la 320d sfora di pochi "punti" questo limite di emissione (ma in caso della nuova legge dovrebbero ridurlo affinchè rientri)
Fanculo se questa cosa la facevano prima (sempre che sia vera) mi prendevo la 3.0 invece della 2.2 !!!!
Fatemi sapere al più presto se sapete qualcosa... ho un inquilino che vende il suo rottame per 50€!!!