Il tardo pomeriggio del Natale scorso, pioggia, 3°C, appena partito, M drive inserito con i controlli staccati, cambio in D5, in un rettilineo al passaggio tra 2° e 3° l'auto mi si mette inaspettatamente di traverso a bandiera e mi scappa via sulla sinistra, non mi ha dato modo di fare nulla e ad aspettarmi sul ciglio opposto della strada c'era un guardrail che iniziava proprio in quel punto, l'auto si è inevitabilmente parcheggiata lì impattando con il fianco sinistro del muso sullo spuntone iniziale del paracarri, ero senza cinture e mi sono fratturato il ginocchio sx e un metacarpo della mano dx. Io mi sono risistemato ma l'auto è risultata non riparabile, quindi ho venduto il rottame ed incassato il risarcimento della Kasko e dopo averle perdonato il subdolo tradimento (in fondo è stata colpa mia...) l'ho riordinata , sempre dallo stesso venditore, alla fine l'ho ripresa identica, con qualche optional in più e l'ho pagata meno della prima acquistata l'anno scorso, anche se di base ora costa 2000 euro di più per via dell'aumento per l'iDrive2.
a me avevano fatto a marzo 2008 il 13% con ritiro usato! Mi spiace molto per l'incidente....meno male che avevi la kasco!!! L'importante è che tu non ti sia fatto niente!!!rimettiti in forma!!!
Pioggia, 3° esterni e controlli staccati? Ora capisco il senso del tuo nick Cmq mi auguro ti sia rimesso nel pieno della forma, e complimenti per il nuovo acquisto/riacquisto.
'mazza che botta capita, non c'e' da prendersela :wink: per fortuna non eri in un passaggio da terza a quarta certo che a quella velocita' picchiare da non rendere riparabile l'auto.... che sfiga!!
Ehehe mettiamoci anche le gomme dietro quasi al termine e il quadretto è completo, scherzi a parte avevo un'andatura non da pista, ero appena uscito dal un pranzone di natale che tra abbuffate e vinelli vari ha sicuramente contribuito a rallentare le mie reazioni nonché ad appannare le sensazioni. Avevo il tasto M programmato così, senza controlli e con il cambio in sequenziale alla massima velocità, ho premuto il pulsante solo perché l'auto era fredda e volevo mandarla in temperatura velocemente, ma il risultato purtroppo e' stato tutt'altro L'unico biasimo che mi faccio sono le cinture non allacciate, cosa che faccio veramente di rado se vado tranquillo. Fare poi 30.000 euro di danni con altri 20.000 di manodopera sulla M3 basta veramente poco, per il resto sono di nuovo in fervore per l'ululo del V8! Produzione settimana 22!
Uhh Simo, mi spiace veramente!!!! Comunque capisco cosa ti è successo perchè è successo anche a me ma a controlli inseriti. Piove, entro in autostrada alla barriera di Mestre (quindi non ho da percorrere alcun raccordo ma mi trovo subito in rettilineo). Sono in I, accellero, tiro I , II metto la III e la macchina mi da una sbacchettata improvvisa che davvero non mi aspettavo Se non avessi avuto i controlli mi sarei girato !!!
Azz Pazzo...........solidarietà. Almeno al suon di "chi Kasko se ne frega" ne possiamo sorridere tranquillamente........
a parte la massima solidarietà a Simone x l'accaduto...ma come mai fa/ha questo comportamento?entra in un range di giri tra 2/3 ke essere a tavoletta le fa male,con il bagnato ovvio,o è il differenziale ke fà scherzi?
Lo fa pure con l'asciutto! E' l'autobloccante che reagisce ad una perdita d'aderenza trasferendo brutalmente la copia motrice e scomponendo la trasmissione, a me ha sempre scodato a sinistra, indipendentemente dall'inclinazione laterale della strada...
No Alberto, quello è il blocco ponte e sulla DKG non lo fa. Il fenomeno che riferisce Simone e che si è manifestato anche a me e semplicemente dovuto alla potenza erogata violentemente su un fondo viscido
non è in coppia, a me è successo nel cambio marcia II -III a 7000 giri (avevo i led del contagiri accessi). In pratica col DKG impostato alla massima velocità la cambiata è talmente fulminea che se non hai le ruote perfettamente diritte o comunque una delle due ha minore aderenza il differenziale autobloccante agisce all'improvviso. Memore di questo quando è bagnato evito di impostare il tasto M e comunque imposto la velocità del cambio ad un livello piu' basso (diventa meno brusco). Poi ti faro' vedere quando ci vedremo