lo sconto che sia del 13 o del 15 nulla ha a che fare con gli optional che metti su......rimane il 13 sia su una 320d da 38 mila euro che su una da 48 mila......come fanno il 15 sulla 330 sia essa eletta smarza che super full optional..... l'IVA e' un valore percentuale quindi proporzionale alla cifra spesa......il valore residuo basta che guardi il mercato......la 2000 perde meno....
A me hanno fatto l' 11% e in più mi hanno messo gratis il primo tagliando (quindi altri 300 euro circa che risparmierò fra poco). La macchina l'ho ordinata con gli accessori che ho scelto (non era pronta consegna anche perchè l'ho vista scaricare dal camion dopo 2 mesi circa che l'avevo ordinata) e non ho reso indietro alcun usato (la macchina precedente l'ho venduta ad un privato). Per la cronaca non ero mai entrato in vita mia in un conce bmw
x il mercato perde meno x i concessionari quando se ne trovano 20 di usate ferme in casa meno...vedremo vedremo...hehehe...(basta vedere a enricob quanto gli danno) ...non ci credo a uno sconto cosi alto...a meno che uno non sia agente di commercio o lavori del genere...
Quoto ago i caxxi sono di chi dovrà dare indietro un 3000........un 2000 è molto più commerciale e in proporzione al prezzo d'acquisto tiene meglio il suo valore nel tempo........anche se uriel ha una xd......e quelle sull'usato vanno via come il pane e tengono discretamente bene il prezzo :wink: ...........
ecco appunto uriel vatti a vedere bene le quotazioni su eurotax(motorbox.it) di una 320d e46 e di una 330d e46 di tre anni di vita per esempio......poi ci scrivi cosa hai trovato
no no io intendevo il mio cioè il 330xd...sull'usato hanno 700/800 di differenza calcolando sui 1000 euro di differenza di iva...comunque penso che eurotax e quelle cose li certi concessionari le guardano ben poco...IMHO...e penso che su un anno gli rietrano molti piu 320d(sicuramente molto piu rivendibili confronto a un 3000) che 3000...e quando incominciano a star ferme,abassano il prezzo del rientro...IMHO
Il conc mi ha consigliato nel caso volessi il 3000 di farlo 4x4 e steptronic perchè li "lampano" subito mentre vi è piu' difficoltà per il 3000 manuale. La 330xd è richiestissima. Cmq la 2000 è forse quella piu' rivendibile perchè usata è alla portata di piu' persone e ha dei costi di gestione inferiori.
Sono stato ieri da un altro conc. bmw, sono arrivato al 6%... Mi hanno detto che sul nuovo coupè nn possono fare di più perchè è una novità... Sui nuovi modelli all'inzio delle vendite c'è poco sconto! mah.. Mentre sul vecchio coupè sempre nuovo mi può fare un 10% "ma a me interessa il nuovo". Me ne mancano altri 2..... poi deciderò dove prenderlo
Mi sembra poco. Lascia stare poi per la vecchia cuopè, il 10% è ridicolo. La touring e46 quando è uscita l'e91 me la scontavano il 20%
No no.. mi hanno detto proprio il 10%!! poi nn ho approfondito perchè nn mi interessa... Ma i ladri sono tutti qua?!?!
Se vuoi mi posso informare dalle mie parti. Ma meglio se ti rivolgi nel nord italia, vedrai che differenza. Nel commercio non ci sono i ladri ma ognuno è libero di adottare la politica di vendita piu' adeguata alla propria realtà. Evidentemente sono concessionarie piu' piccole e hanno minori margini.
Magari... enricob e davide... mi fareste un vero piacere!! Allora aspetto notizie da tutti e due... Grazie.