Volevo far notare anche un'altra cosa, visto che si parla di scontistiche..molte case automobilistiche (vedi Audi.. :wink: ) praticano un particolare sconto a determinate categorie, nel mio caso specifico in quanto agente di commercio..bene, la sopraccitata Audi applica un 13% circa, VW anche il 15-16% e così via (nn conosco nello specifico gli sconti di altre marche, ma so che li fanno); il tutto ovviamente senza trattare con il venditore o concessionario, visto che è una politica della casa madre stessa e si applica a prescindere..bene, ora direte..e BMW?? Bmw applica un fantastico sconto dello 0% e sapete il perchè??? I fondi che le altre case vanno a destinare per questi benefit Bmw li spende (e ne fa tirare fuori una parte anche alle concessionarie) per la pubblicità nelle corse (vedi Superturismo etc etc..)..Il direttore stesso della conce, che mi ha spiegato il tutto, mi dice che da anni si battono con la casa madre xkè in questo modo perdono molti clienti..ma nulla..
bè ma in teoria lo fanno tutte...la prima volta che ho comprato qui a Padova mi han chiesto se ero agente...e mi sembra che ti scontano tutta l'iva come agente di commercio no?? enricob illuminami...
Come agente detrai tutta l'iva sia sull'acquisto che sul carburante, manutenzioni etc. Il costo è deducibile all'80% per un massimo di 50.000.000 di lire (per intenderci 40.000.000 max di deducibilità) . Se poi aggiungiamo che gli agenti si prendono uno sconto maggiore sull'acquisto, possiamo affermare che la pagano molto meno l'auto. Ma loro ne fanno di km.
Si infatti..è un controsenso, perchè bene o male noi agenti facciamo molti km, cambiamo un auto ogni due anni max e cmq possiamo fare anche una sorta di pubblicità positiva..ora, io nel caso specifico se un mio cliente mi chiede consiglio la faccio per quanto riguarda la persona, ma non di sicuro per la casa madre..
schope e te quanto sconto hai avuto???se x caso hai dato dentro un'auto,quanto te ne avrebbero fatto???
10% per i motivi sopraccitati..tra cui anche il fatto che bene o male il conce sa che se voglio gli porto clienti..però il fatto che ci sia da sudare e chiedere per piacere mille volte..in Audi, se anche gli davo dentro la mia mi facevano, senza avermi mai visto, il 13% di sconto..in Bmw con un reso max 5-6%..
Ovvio!!! Con piacere anche..guarda, come sai per un motivo o per l'altro sono spesso in mezzo a venditori d'auto e..quando la devo cambiare io preferirei rivolgermi direttamente alla casa madre, pur di nn dover passare attraverso varie intermediazioni..ma da Cuneo Motori è la prima volta che mi trovo realmente bene e parlo con una persona che non ha il coltello tra i denti pur di vendere un auto..come direbbe Uriel: voto 10!!!
A savona ed Albenga non mi sono tanto simpatici..........e mi facevano meno sconto............e conta che Cuneo motori è una filiale della Savona Motori (cioè sono la stessa cosa!).........adesso la Savona motori spa sta aprendo una concessionaria anche a Sanremo....speriamo bene!
Si..scusami è vero..sono fuso oggi.. ho letto che sei di Bordighera e ragionavo su quello..hai già fatto tagliandi???
no no io se posso aiutare aiuto...Padova è la citta di sant'antonio è...il ricco che è diventato povero...hehehe