Buongiorno, come da titolo, sappiamo i dati ufficiali per la versione restyling? In concessionaria mi hanno sparato un 8% che è lo sconto che farebbero a chiunque.
Ciao, come scritto in altro post mi hanno fatto: 16% di sconto, tolto i 1100 euro di kit preconsegna BMW e 4500 euro di valutazione usato...... praticamente un 27/28 % di sconto sul nuovo!
Scusa la domanda, ma si tratta di una circolare ufficiale? Se sì a quanto tempo fa risale il tuo acquisto? Capisco che si tratta del restyling, ma francamente il fatto che lo sconto sia comunque dell'8%, indipendentemente se sei agente o meno, mi è sembrata una gran presa in giro. Sono alla quarta bmw e non mi è mai successa una cosa simile.
Devo ancora confermare perchè devo ancora decidere che optional prendere comunque è della settimana scorsa...... ti dirò di più: abbiamo provato a fare anche lo sconto flotte aziendali perchè abbiamo tre BMW ma non conveniva, lo sconto era lo stesso ma non c'era il bonus usato di 4500 euro Dovrebbe essere una circolare BMW ITALIA per tutte le concessionarie ITALIANE, poi però tanti provano a mettersi in tasca qualcosa. Un consiglio........cambia concessionario!!
Intanto grazie per la risposta ed il chiarimento, poi questa è la nota dolente: in Sicilia è rimasta solo una concessionaria che ha acquisito le altre, pertanto crede di poter fare il bello ed il cattivo tempo. Resta solo da sincerarsi se il concessionario è abbligato a rispettare una direttiva aziendale; se così è, mi sa che la porto via gratis a fronte di tutti i grattacapi che gli procurerò, infatti domattina chiamo in bmw italia.
Figurati..... So che cambia qualche punto da concessionario ed un altro ma così è esagerato! Tra l'altro il contributo ENASARCO lo mette BMW non certo il rivenditore.... Il venditore mi ha fatto vedere la tabella con i vari sconti e contributi che variano da modello a modello. Per esempio stavo prendendo in esame anche la nuova 3 station, lo sconto è uguale ma non ci sono i 4500 euro di contributo sull' usato, quindi non mi conviene. Ah dimenticavo se ti interessa c'è un finanziamento in 48 mesi al TAN dell' 1,99% TAEG 2,5% circa che direi mooooolto interessante!! Se ti serve altro chiedimi pure!
Confermato. Sconto 16%, tasso 1,99 compresi 2 anni furto incendio e programma di manutenzione per 4 anni. Niente bonus sull'usato, probabilmente è un'iniziativa del tuo concessionario. Nel frattempo bmw Italia dice che le circolari sono delle indicazioni fornite ai concessionari, dunque possono o meno applicarle a loro discrezione.
...confermato da bmw italia ed un concessionario di TP, il quale però, per le vie brevi, ha detto che non prende in permuta nemmeno la serie 1 con due anni di vita. Adesso comincia il teatrino con il concessionario di Palermo. Speriamo...
Occhio a non farti applicare la preconsegna... Agli agenti di commercio non spetta pagarla rispetto ad un privato... :wink:
Per precisione di informazione la preconsegna (alias approntamento) non spetterebbe pagarla neppure al privato se occultata in fase di firma dell'ordine di acquisto. Materia di discussione potrebbe, semmai, essere la legittimità di tale "balzello" al di là del soggetto interlocutore. Di per se stesso non può tale voce considerarsi illegittima se comunicata antecedentemente alla firma: in tale caso l'utente/cliente, se consapevole della discrezionalità di tale aggiunta (ovvero del fatto che non tutte le concessionarie praticano tale usanza), potrà liberamente scegliere di recarsi altrove ove tale pratica è censurata sotto il punto di vista commerciale. Spero di essere stato chiaro ed esaustivo
Ha ha hai proprio ragione!! Mille e cento euro più del listino ufficiale..........che ladri! E la BMW non dice nulla?? Boh
Purtroppo Bmw Italia è perfettamente a conoscenza del problema ma afferma essere una usanza discrezionale delle concessionarie affiliate. Bmw Milano e Bmw Roma non seguono tale regola. Come erroneamente riportato tale "balzello" non è legato alla figura dell'acquirente (privato o agente di commercio) ma bensì alla discrezionalità e professionalità del venditore. La presenza dello stesso se specificato a posteriori nella proposta di acquisto (non ovviamente se su tale aspetto vi è stata comunicazione "ante"), costituisce motivo valido per richiedere "ex lege" la rescissione del contratto.