si Carzeta a Milano lo fa. Non sono sceso nei dettagli perchè reo di corsa, ma il valore residuo è piùo meno calcolato come dicevo sopra. L'anticipo massimo era di 39,999 euro, ma credo si possa forzare. per i tassi di interesse anche lì dipende dal valore del finanziamento e da quanto vuole aiutarti il venditore. Sono in attesa della mail con i dettagli: appena arriva ti informo.
il select, in teoria , dovrebbero farlo tutti...ma molti non lo vedono più cosi conveniente perchè dopo 3 anni si ritrovabno il concessionario pieno di auto... la rata và in base all'anticipo...e di solito dopo 3 anni, ovvio che dipende dall'auto che compri e dal km che fai, ti danno dal 40% al massimo 60% (sulla X6 mi davano addirittura il 62% dopo 3 anni e 80.000 km) :wink: il tasso di media è il 7,99 non negoziabile...a meno che non sia la 3-4 bmw che compri nella stessa concessionaria, allora riescono ad arrivare a un 6,49%...se metti il tracking è del 4,99%...e imho conviene :wink:
il posto dove comprare adesso un 'M3 nuova con un po' di accessori a prezzi migliori è l'UK, dove vernice metallizzata, pelle e navigatore sono di serie, il prezzo di listino è molto concorrenziale, e il cambio completa il quadro favorevole. Si ordina l'auto ad un conc ufficiale UK, che fa predisporre l'auto dalla fabbrica con guida a sinistra e tutte le specifiche europee. L'unico inconveniente è l'acconto alto che chiedono, compprensibile col fatto che se gli resta in casa fanno molta fatica a piazzare un guida sx in UK. Trattandosi di un acquisto intraUE di auto nuova si paga solo l'IVA italiana prima di immatricolarla in Italia. TUTTO compreso, per un M3 DKG, EDC, crsitalli oscurati, vernice metallizzata, pelle novillo, Navigatore, avevo un preventivo scritto per 63.500 euro chiavi in mano, IVA italiana e immatricolazione compresa, con ritiro in UK. Se volevo la consegna a casa erano 64.700. Il prezzo è imbattibile secondo me, e comprende anche la commissione dell'intermediario che fa tutto e ti assiste dalla A alla Z (900 euro). Si parla di un paio di mesi fa, al cambio attuale il prezzo salirà di un migliaio di euro. Se qualcuno è interessato, avevo scelto questo intermediario e sono affidabili, discreti e competenti: www.dalondra.it Spero di essere stato utile, ci sono notti di ricerche. Poi ho deciso che non volevo spendere così tanto e ho scelto un usato di uno che conoscevo:wink:
cavoli ottimo prezzo...però c'è sempre il discorso garanzia...ma , se non ricordo male entro il 1 anno , a pagamento, la si può estendere x 4 anni o 150.000 km i diesel e 4 anni 100.000 i benzina...sò che anni fà lo facevano, per qualsiasi bmw nuova non italiana, mi sembra costasse sui 1200 € :wink:
qui a brescia c'è una berlina ben piena di accessori...è su autoscout ed è 10/09 se non erro...e pochi chilometri....comunque a 56500euro, forse tirabili a 55000
io ho configurato una m3 e considerando uno sconto del 10% mi viene 72000, il 38,7% dopo 3 anni vuol dire 27860 euro...mi sembra un pò basso, un m3 del 2007 cioè di 3 anni fa non la prendi per meno di 38-40000 euro
molto interessante, l unica cosa è che bisogna pagare cash tutto, non si possono fare leasing o select purtroppo, ma se uno vuole spendere subito l intera cifra, è un affarone finchè la sterlina è così
In realtà non devi pagare tutto subito, l'acconto è del 20 /30 % Quello che è altamente consigliato fare subito è acquistare le sterline per il totale da pagare. Il pagamento si fa in sterline e acquistando subito ci si garantisce dal rischio di variazioni del cambio. L'intermediario assiste anche in questa fase.:winkh io non ci guadagno un caxxo, solo mi avevano trattato molto bene nella trattativa, e nessun problema quando mi ero tirato indietro dopo aver già il preventivo dalla conc chiesto da loro
Però scusa...hai già la macchina per i giretti sul lungomare,hai anche l'incrociatore da auostrada su cui spararti i viaggi di lavoro e con cui spostare tutta la famiglia,se la M rimane un giochino ad uso pista/derapate con gli amici...allora perchè non prenderti un manuale da 40k euro,la prepari e la personalizzi come più ti piace,la tieni fino a che ti diverte(cioè penso per sempre....) e poi il giorno in cui dovrai rivenderla cercherai di capire il da farsi senza troppe ansie . Certo un manuale non sarà mai veloce come la dkg...ma la maggiore difficoltà di guida non può essere altro che un'ottima scuola,un motivo in più per progredire....:wink:
topesio la mia opinione gia te la dissi venerdi mentre aspettavamo all'aci, io fossi in tè aspetterei e valuterei bene se preferisci divertirti con il dgk( come dicevi tu ti dava piu sicurezza) oppure come dice docmobile affinare le doti di guida con un manuale. Ricordati sempre che c'è qualcuno molto vicino a tè che gradirebbe la macchina con l'alettone dietro
dipende anche dai km che fai in 3 anni...se ne fai 40.000 ha un valore ce ne fai 80.000 ne ha un'altro devi anche calcolare che chi l'ha presa nel 2007-2008 ha un'altra valutazione da adesso chi la prende adesso e la tiene 4 anni, quando la rientrerà ci sarà già il nuovo modello quindi sarà ancora più svalutata quando mi informai 2 anni fà di solito dopo 4 anni davano attorno al 40% con 60.000 km se non sbaglio io sulla X6, la presi appena usci, avevo il 62% dopo 3 anni e 80.000 km...ora credo sia al 50% se non di meno, la valutazione del rientro, con gli stessi km...
come previsone per un futuro compratore si da parte di un'acquirente di oggi, insomma... da parte di bmw fa l'affare ora che vende, e, quando la rientrerà a 38 e la rivenderà a 40...
Si intendevo dire che scoraggia l'acquisto del nuovo. A riprova poi oggi comprare una M3 usata in concessionaria BMW è veramente proibitivo: o conosci qualcuno che ti dà una mano o è un danno economico, oltre al fatto che "ho idea" che non si facciano troppi scrupoli sullo stato dell'auto......
Puoi spiegarti meglio? Non mi sembra male comprare una M3 a metà del prezzo di listino vecchia di 2 anni e 20K km e una qualche garanzia residua...
...E' l'effetto della crisi, si comincia a tener da conto i soldi e a pensare bene prima di spendere... ...Tre anni fa il prezzo non contava, chi poteva comperava e stop, la grana usciva ed entrava nelle tasche di tutti...Ora è tutto cambiato e credo sia anche giusto così...Spero che anche chi produce si renda conto di una certa esosità e che si torni a dare il giusto valore alle cose... ...Peccato che non accadrà perchè che mentre noi stiamo quì a leccarci le ferite ci sono paesi che fanno +15% di PIL tutti gli anni...Per ora sono i nuovi ricchi, tra un secolo saranno i soli ricchi...Ahiahiahiaaaa..