ciao a tutti Sto sempre fuori per lavoro e non ho tempo attualmente di affacciarmi alla bmw. Volevo chiedervi: gli sconti enasarco agenti di commercio per la 123d sapete a quanto arrivano? Cambio discorso, si è parlato parecchio dell'EDL ma non mi sono chiare alcune cose. Sono un grande appassionato di guida e di automobili e provando tempo fa un 335i coupè disattivando il controllo di trazione e stabilità non ho notato l'intervento dell'edl. In pratica ogni volta che uscivo da un incrocio o da una curva di seconda in piena coppia, la ruota interna scivolava parecchio per poi riuscirla a metterla di traverso. Infatti ritenevo che ci fosse bisogno di un buon autobloccante meccanico. So che l'edl è di serie sul 335i (ma sulla vettura da me provata era un bel sogno). Stessa cosa per la 123d, una volta staccato tutto la ruota interna pattinava troppo e anche li del nuovo differenziale autobloccante elettronico nemmeno l'ombra. é vero che ho provato le vetture appena uscite, forse non ancora erano equipaggiate con questo nuovo sistema... Cmq venendo a noi, questo edl una volta disinserito tutto, fa bene il suo lavoro? Permette un bel traverso Vi ringrazio ciao
la bmw non fa sconti x agenti di commercio .. lo fan mercedes e audi ma non bmw.. te lo dico xche essendo anche io agente di commercio è la prima cosa che ho chiesto..
esiste una circolare interna bmw per gli sconti di categoria ma di agenti di commercio nessun accenno
Autoabruzzo concessionaria BMW Pescara fa il 12%. Mi hanno detto anche loro che BMW non fa sconti agenti di commercio, ma arrivano al 12% per chi è iscritto a quel settore. Per quanto riguarda l'edl mi sapete dire qualcosa?
***** bello.. al mio amico x la sua 118d iscritto a nulla un normale cliente è arrivato al 13% senza manco insistere.. io avevo chiesto a marzo quando l'ha acquistata questo mio amico e mi han risposto che non fan questo sconto agli agenti di commercio.. ma ci si mette d'accordo..
Diciamo che normalmente cercano di non applicarli a differenza di altre case che li prevedono di default. Normalmente tra l'8 e il 10 ci arrivano anche senza essere di nessuna categoria ovviamente parlo di un range che può variare a differenza del modello scelto. Per gli agenti ecc solitamente al 12 ci arrivano se vogliono e se capiscono il reale interesse del cliente a comprare e soprattutto che senza quelle percentuali non se ne fa nulla. Ma anche qui vige la legge del "dipende dal modello" se è un modello che va parecchio tenderanno a stare bassi anche se si fa parte di determinate categorie.
MAH......dove l ho presa io avevano qualche centinaio di vetture da consegnare in questo trimestre...a detta loro e da quanto ho visto nel garage...
Be ragazzi io per arrivare al 14,1% di sconto ho dovuto ''giocare'' con i due concessionari della mia città... Pensate che la prima volta mi avevano fatto uno sconto ridicolo, sotto il 5% per intenderci, la seconda volta sul 10% , cambiato concessionario ero arrivato ad un 14,1% poi mi telefona quello + vicino casa mia e mi offre lo stesso prezzo, per comodità l'ho presa li... Il mio consiglio è di insistere sempre, tanto loro anche se le vendessero al 15% ci guadagnano sempre la loro % di venditori! Secondo me l'unica è farsi vedere convinti ma non fessi, ovvero vado da chi mi tratta meglio! Sotto il 12% non firmate... Ah, e ci sono quelli che fanno i furbi e vi scontano SOLO l'auto da listino, e niente sconto su optional o ipt/kit preconsegna... Lo sconto va effettuato sul totale!!
mahh io sapevo e mi pare di aver letto che bmw fa sconti ad atleti professionisti.... Io che non son nulla ho strappato un 14,5 %
secondo voi,in questo forum è presente qualche venditore o titolare bmw?quali sono le categorie che beneficiano di sconti?cmq a fine giugno un concessionario offriva anche più del 15% su vetture in pronta consegna....
Avete rotto il catzo con gli sconti! Tanto qualcuno che l'ha pagata di meno lo troverete sempre... su un 116i che magari è in giacenza da 8 mesi vi possono fare anche il 17%... e allora? Su auto da ordinare il 12% è ottimo e non vi crucciate oltre. Se non ce la fate lo stesso togliete qualche optional inutile. Parlando di cose serie... Su strada l'EDL è fantastico. Molto meno ritardato nell'intervento di quanto avessi presagito. Se poco poco è umido, le curve diventano un costoso parco dei divertimenti... (anche disattivando un solo stadio del DSC). Buon traverso a tutti. CiauZ, Rino.
personalmente quando ho comprato la mia, lo sconto agenti a detta del venditore c'era (ovviamente come al solito non vale se si rientra l'usato, visto che secondo loro abbiamo anche il tempo di venderci la macchina da soli visto che loro non hanno voglia di fare il LORO mestiere....) cmq sia tengo a precisare che in tutte le altre concessionarie bmw che ho girato (e ne giro sempre parecchie prima di cambiare...) tutti mi hanno risposto che lo sconto agenti non esiste in bmw! è questo è uno dei motivi che mi ha spinto a concludere dove ho detto...