Ho effettuato oggi il tagliando a 20.000 km. della mia X1 in un service Bmw di Roma. Nel pomeriggio ho cercato di trovare sotto quale voce dei vari menu potesse essere stato memorizzato quanto sostituito (olio motore, filtro olio e filtro antipolline). Manuale alla mano, pag. 95, seguo il percorso INFO VETTURA-->STATO VETTURA-->INTERVENTI DI MANUTENZIONE-->STORICO INTERVENTI e....sorpresa!!!! La voce "storico interventi" sul mio display non compare: ..... trovo solo 1) olio motore; 2) controllo vettura; 3) liquido freni. Qualcuno che già fatto un service ha avuto modo di verificare questa incongruenza ?
Accipicchia.............Più di 100 visualizzazioni e nemmeno una risposta: deduco che nessuno abbia ancora effettuato il primo tagliando..... Allora, facciamo così: qualcuno può cortesemente dirmi se questa fantomatica voce "storico interventi" figura nel proprio menù, raggiungibile come detto nel primo post, anche se non è stato ancora effettuato il primo tagliando?? Io non l'avevo neanche prima. Grazie.
Ciao, non ho ancora effettuato il primo tagliando quindi non so che dirti. Mi pare però di non aver notato quella voce. Ti aggiorno non appena possibile. Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Una volta fatto il tagliando, compare la voce nello storico con la data e i km. E si trova in una delle voci del menù del sistema (non ricordo quale al momento, ma da me compare). Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk
........grazie della notizia, Ciuffols, ma tu possiedi, se non ho capito male, una 218 che, sebbene simili, non sono identiche. Prima dell'attuale X1 io possedevo una serie 1 del 2012 e questa voce, nel menù Info Vettura, era perfettamente presente. D'altro canto, lo stesso produttore sostiene che "...le registrazioni sono come un libretto di servizio e dimostrano una regolare manutenzione." (pag. 230 del manuale): quindi, questa voce DEVE essere presente, sulla mia non c'è ma prima di segnalarlo al service partner gradirei una conferma da qualche possessore di X1-F48.
In realtà la F45 e F48 sono identiche per quanto riguarda i sistemi di bordo e quindi anche per le opzioni e report interventi. Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk
La mia AT 2/2015 si presenta così Premendo fa vedere prox.Manutenzione. Inviato da S6 EDGE by Tapatalk
.......grazie, Wuli: è esattamente come la mia, prima e dopo il tagliando. Considerato che la tua 218 è del Febbraio 2015 deduco che tu abbia già effettuato il primo service: se così è, questo mi conferma che il cliente non ha più la possibilità di visionare, e di far visionare, gli interventi già eseguiti. Non riesco però a comprenderne la ragione soprattutto se confrontato con quanto riportato nelle pagine citate del manuale e con la policy Bmw in caso di vendita della vettura, di tutela della trasparenza nei confronti del nuovo acquirente e di prova di regolare manutenzione. Spero solo che sia un problema dovuto ad un mancato aggiornamento del software e che possa essere rimediato ad una successiva ispezione più approfondita. In ogni caso, è alquanto curioso che ad un sotto-forum dedicato alla F48 e ad un thread che ha totalizzato oltre 300 accessi rispondano con cognizione di causa solo 2 utenti della F45........
Si certo , ho fatto il primo tagliando ai 2 anni .... e mentre guardavo ho scoperto che i fenomeni della BMW hanno messo un service cambio olio freni ai 3 anni .... assurdo . La mia vettura è stata aggiornata elettronicamente ad inizio 2016. Inviato da S6 EDGE by Tapatalk
Io vi smentisco, come scritto lo storico riporta tutto sul tagliando fatto. E non credo sia legato al tipo di sistema se business o professional. Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk
Controllato oggi, niente storico manutenzione, tagliando eseguito mese scorso....x1 18d immatricolata ottobre 2015 navigatore business....che sia peculiare al professional questa voce??
Scomparsa stringa dal display..... Per motivi di privacy, lo storico dei tagliandi può essere omesso si richiesta. Molti conce evidentemente nel dubbio non chiedono neanche ed evitano di caricarlo.... Inviato dal mio iPhone 9 utilizzando Tapatalk
Privacy per il tagliando?? Riporta solo la data e km, e non chi l'ha fatta o il titolare del veicolo. Io penso che sia più una dimenticanza, magari è inserito nella chiave ma non nel sistema. Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk
Scomparsa stringa dal display..... Gli interventi fatti. Puoi addirittura scegliere di non memorizzarli sui server bmw. Inviato dal mio iPhone 9 utilizzando Tapatalk
Il proprietario ha facoltà di opporsi ...... ma se non te lo chiedono e non ti opponi loro devono inserire tutti i dati !!!!! Il mio pensiero è invece che non sanno quello che fanno ..... [emoji33] Inviato da S6 EDGE by Tapatalk
....allora, aggiornamento della querelle. Sono tornato dal partner Bmw "incriminato" e ho fatto presente il mio interrogativo: mi ha semplicemente riferito che per un paio di giorni, per 7-8 autovetture, l'aggiornamento dello storico interventi non è andato a buon fine: debbo dedurre che tra queste fosse compresa la mia X1 . Lo ha sistemato in 5 minuti. Adesso, nel percorso che abbiamo evidenziato compare regolarmente la voce "storico interventi" ed il dettaglio delle lavorazioni eseguite. :wink::wink::wink:
Anche io avrei beccato i due giorni incriminati? Mi sa tanto di so`la ....... Provo a chiede anche io alla conce...... Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk