Scollegare la Batteria

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da jamo, 24 Giugno 2006.

  1. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Se poi cambiamo anche la turbina/intercooler, è ancora meglio! :cool: :mrgreen: :lol:
     
  2. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    ssshhhhhhhtttttt!!! ci sono dei segreti da mantenere.... :razz: :razz: :razz: :razz:
     
  3. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    dunque Carma quello che si legge su manuali e cataloghi sull'autoadattività dell'auto in base al proprio stile di guida non è altro un adattamento dei vari sensori in centralina, ovvero nella stessa centralina effettuando questo reset si azzerano i valori elettrici dei vari sensori che dopo mezz'ora + o - si riadattano in base allo stato di usura degli stessi e del motore, ho capito bene Carmageddon?
     
  4. carmageddon

    carmageddon

    416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    non scrivere stupidaggini...
    i sensori restituiscono valori in tensione o in volt e sono sempre stabili quei segnali a meno che non si guastino.
    a variare l adattatività (che è uno stato motore) è solo la variazione del carico motore dovuta a usura motore,trafilamento carburante o aspirazione aria incontrollata e il tutto nel controllo del range di funzionamento lambda o temp gas di scarico....leggi qualcosa di utile qui sotto che almeno se hai studiato ti rinfreschi un po le idee:

    http://www.clubdelcoupefiat.com/tecnica/centralina 18-16v.pdf

    o qui

    http://xoomer.alice.it/flmbe/Manualea.htm

    e questi sono solo degli esempi di ciò che ti insegnano ai corsi per bosch,marelli,delphi,ecc ecc per ciò che riguarda iniezione e accensione elettronica....
    a me non frega niente di ciò che pensa la gente a riguardo so solo che quando hanno problemi (dopo vari esperimenti sulla propria auto che non va più bene) vanno in officine come la mia o da esperti di diagnosi o gestione elettronica per risistemare i danni procurati.
    i miei docenti sono stati Amedeo Tecchio,Armando Fabris o valentino tecnica o cecauto per il quale abbiamo tenuto corsi di aggiornamento su questi argomenti e molto altro ancora.....
    non scrivo senza cognizione di causa ma non voglio nemmeno vantarmi perchè insieme a me hanno studiato molti altri installatori e gente del mestiere.
    vorrei solo che si parlasse tutti sapendo ciò che si scrive e non per sentito dire
     
  5. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Mhh ... e come mai bisogna riprogrammare la centralina se non si usa un debimento pierburg invece che bosch ... non è che forse ci sono dei parametri correttivi in centralina ?
     
  6. carmageddon

    carmageddon

    416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    con la sostituzione di un misuratore non si riprogramma la ecu ma si adegua la lettura del misuratore nuovo per adattarlo al grado di adattatività raggiunta dalla ecu
     
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :-$ :-# :-F
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    riesumator.era una bella discussione questa...
     

Condividi questa Pagina