Scirocco R DSG 0-160 | Page 9 | BMWpassion forum e blog

Scirocco R DSG 0-160

Discussion in 'Video altre auto' started by fabio320d, Mar 1, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1,466
    55
    Oct 6, 2009
    Reputation:
    1,304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    vedo solo ora che quello del video della golf non ha nemmeno messo in S il cambio dsg.... sta in D proprio una pippa.... mamma santa.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> secondo me premeva pure il freno.. non ha capito come funziona la macchina.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    Con il cambio in S a 6500rpm, toglici la trazione, toglici che non sa guidare... Fa 8s netti.[​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Se schiacci a fondo il gas che il cambio sia in D o in S non fa alcuna differenza, la velocità di cambiata è la medesima, cosi come i regimi di cambiata. Garantito, ho una golf dsg anche io in casa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In S cambia la logica di cambiata (cambia più in alto e scala prima) e si attiva la funzionalità Launch control, ma se schiacci a fondo non cambia nulla.
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8,516
    217
    Jun 29, 2010
    Reputation:
    27,116
    320d E92 LCI
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh oddio... quello è il V3, è vecchio di 2 generazioni :mrgreen:
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8,516
    217
    Jun 29, 2010
    Reputation:
    27,116
    320d E92 LCI
    Ho preso uno dei primi che ho trovato....basta quello per rendere l'idea comunque :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1,821
    43
    Jan 29, 2007
    Reputation:
    1,238
    330d e92
    la scirocco ha la trazione dalla parte sbagliata. (PUNTO)

    ed anche la trazione della golf (che è un'audi S3 in pratica), è una trazione che prediligie l'asse anteriore, ma sempre meglio di una TA ovviamente
     
    Last edited by a moderator: Apr 13, 2011
  8. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1,466
    55
    Oct 6, 2009
    Reputation:
    1,304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    chiaramente trazione dalla parte sbagliata... chiaramente va meglio un'integrale 80 avanti e 20 dietro..... chiaramente ma non troppo..... scirocco R (quindi non parlo di tutte le anteriori del mondo) batte s3 e golf R su piste corte tante curve...... il tuo ovviamente non è poi cosi ovvio.....

    Paragone meglio di questo per dire tra integrale 80/20 e anteriore non c'è.. video tra golf R e scirocco R... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">




    La golf con l'integrale va meglio sul bagnato naturalmente.... e peggio sull'asciutto tempo di pista.. alla fine dice il tempo per fare il giro su quella pista short.. scirocco R the best... secondo me non lo sanno nemmeno loro come caxxo gli è uscita fuori in volkswagen sta macchina che va cosi forte... meglio della loro stessa creazione golf R integrale... stesso motore cambio.. sull'asciutto si corre ragazzi... e la scirocco va avanti.... e non solo in questo video....

    http://www.fastestlaps.com/tracks/hockenheim_short.html

    anche infatti su questo sito... scirocco R batte golf R alla grande su pista corta misto curve strette.... pista short.... l's3 rimane molte posizioni indietro... ma ovvio meglio l'integrale sempre..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sciroppo avanti 25 macchine golf R.......................

    sciroppo 54 macchine avanti alla s3.... chiaramente meglio l'integrale 80/20... OVVIO.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque sottolineavo il fatto che era in D perchè non stava cambiando le marcie da solo... per fare il figo devi mettere in S e cambiare le marcie a 6.500 giri...... se non ci credi ciccia.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La mia ha fatto uno 0/100 di circa 5,9 sec invece dei 5.5 cambiando le marcie al limitaore facendo fare tutto alla macchina.. perdita molto sostanziosa di 0,4.... questo ti fa capire che perdi un botto se non cambia a 6.500! e poi si sente chiaramente l'interruzione di potenza superati i 6.500giri crollano i cavalli!

    faccio un video 100/200 presto... che le chiacchiere stanno a zero... e vedi se va meglio o no di quella golf R con la trazione che la rallenta e le cambiate toppate.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
    Last edited by a moderator: Apr 13, 2011
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ebbene si, la trazione anteriore è meglio di qualsiasi integrale o posteriore, infatti gli ingegneri stanno mandando a fancul0 anni e anni di progettazioni di sportive integrali o posteriori in favore delle anteriori, che sono indiscutibilmente meglio. Infatti le auto sportive son tutte anteriori, ora che ci penso :rolleyes:
     
  10. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5,504
    204
    Jul 16, 2010
    Reputation:
    1,319,371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    La golf R va meno 1) perchè più pesante 2) perchè la turbina gira a 0.2 in meno rispetto all'S3 infatti rulla 245/250 cv e non 265/270 come la S3

    si parla di 0-100, partenza da fermo? l'integrale è la migliore, punto..

    rimani a sgommare con l'anteriore come col posteriore..

    poi, nel 100-200 è ovvio che l'integrale vada meno, disperde più potenza!

    Comunque TA o TP che sia, mentre loro sgommavano io ero già 50 macchine avanti

    quindi.. :lol::lol::lol:

    PS: per la preparazione che ha muccio, e se i cv sono quelli che dice, ci vuole una S3 step 3 per starle minimo dietro.. stiamo parlando di un 6 cilindri biturbo non di un 4 monoturbo.. l'allungo è molto diverso tra le due ...
     
    Last edited by a moderator: Apr 13, 2011
  11. LordElrond

    LordElrond Kartista

    98
    5
    Aug 16, 2008
    Reputation:
    159
    Mercedes CLK320 CDI '07
    ingegneristicamente ti do piena ragione, se mi dessero carta bianca non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di architettare una trazione anteriore, ma andando a girare con la sciroppo R di Fra, la sua scarica per terra notevolmente meglio della mia :sad:

    C'è una ragione precisa dietro al fatto della maggior lentezza della Golf R? Con una centraline Haldex Performance le cose migliorano?
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,883
    5,778
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Golf R: 100-200 da tacho in 14 sec
     
  13. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1,466
    55
    Oct 6, 2009
    Reputation:
    1,304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    mai detto questo... rispondere con cose assurde non serve a niente... ho solo risposto a chi dice ovvio meglio 80/20 integrale..... che va sempre meno in tutte le prove della scirocco non solo sul dritto che è risaputo ma anche sulle curve piste corte..

    ovvio meglio l'integrale... meglio il posteriore.. tutti questi cavalli su una anteriore ingestibili... e poi in tutte le prove dritto e corto stretto va meglio di golf R del 135i dell's3....

    dire quindi per partito preso... oddio la ta non tiene niente.. sgomma sempre.. non scarica niente a terra.. si e poi la scirocco R va sempre avanti.... e questo è un dato di fatto.... poi se la golf R a 240cv invece di averne 272 cioè addirittura piu' dei 265cv della scirocco.... e allora ditelo......... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> bella cagata la golf R in tal caso....
     
  14. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5,504
    204
    Jul 16, 2010
    Reputation:
    1,319,371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    L'ho scritto esattamente nel post precedente al tuo ma lo ripeto volentieri

    oltre a pesare di più la golf gira con 0.2 bar (di picco) in meno rispetto all'S3 e rulla di conseguenza meno cavalli, cosa detta da un famoso preparatore che conosco (che tratta solo TFSI, per il 95% delle auto che prepara)

    EDIT: pensavate davvero che la golf R è una S3 carrozzata golf? eh no.. ecco la fregatura della turbina.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque mi ripeto, tutti quei cv meglio sul posteriore che davanti... e detto da me...
     
    Last edited by a moderator: Apr 14, 2011
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8,516
    217
    Jun 29, 2010
    Reputation:
    27,116
    320d E92 LCI
    Nello 0-100 mentre la sciroppo è ancora lì che pattina la golf R è già a 100 orari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8,858
    375
    Mar 6, 2009
    Reputation:
    1,021,706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Non ho mai provato la R. So solo che sono salito su una focus rs500 e, oltre che gli sgommava anche ai 60 da quanto faticava a scaricare potenze, faceva le curve lentamente e poi poteva aprire con lo sterzo già dritto in uscita >:>

    la trazione da sportive è la posteriore e con lo sviluppo eccellente degli ultimi anni la ta. Stop
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    Prendi 50 macchine cmq... Zitto! Continuo a volere la Scirocco. >:>

    Che poi cmq tutti fissati con sto sgomma... Se l'asfalto è buono la mia slitta solo un po' la prima...

    Se l'asfalto è liscio... vabbè... lasciamo perdere. >:>
     
    Last edited by a moderator: Apr 14, 2011
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    Che poi anche con sti giri che le prende in pista Marco hai rotto i coglioni.

    Tu prendi sempre di riferimento Hockenheim corta, ma ci son altre pista.

    Da che mondo e mondo il riferimento su un tempo resta il Ring, e, guardacaso...

    Nordschleife Golf: 8:23.00 Scirocco: 8:30.00

    Ti riporto inoltre il verdetto del tuo sito preferito:

    Summary

    Discipline___________Golf R ______Scirocco R

    Track Performance___63 points___ 10 points

    Straight line speed___245 points___ 233 points

    Total_________________308______ 243

    The verdict

    VW Golf R is noticeably faster.

    Sta a vedere che alla fine ste famose "50 macchine" non le suoni manco su fastestlaps... :haha:haha
     
    Last edited by a moderator: Apr 14, 2011
  19. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5,504
    204
    Jul 16, 2010
    Reputation:
    1,319,371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    =D>
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8,516
    217
    Jun 29, 2010
    Reputation:
    27,116
    320d E92 LCI
    >:> Grande Golf :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">....l'integrale vince sulla TA :mrgreen::mrgreen:

    Quindi:

    TP >> Integrale > TA :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page