Scirocco R DSG 0-160 | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog

Scirocco R DSG 0-160

Discussione in 'Video altre auto' iniziata da fabio320d, 1 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gianlu_Sciroccato

    Gianlu_Sciroccato Kartista

    63
    1
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    24
    SCIROCCO R
    anchio lo configurata manuale coi sedili a guscio i sensori di parcheggio e il navigatore piu tirato ,i cerchi da 19 bruniti 66 mila euro,io la prenderei cosi:)
     
  2. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    io niente sedili a guscio ma con il cambio dsg.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> il manuale non mi piace tanto.. anche se cmq a volte puo' essere piu' divertente dell'automatico..
     
  3. Gianlu_Sciroccato

    Gianlu_Sciroccato Kartista

    63
    1
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    24
    SCIROCCO R
    è molto soggettivo marco il discorso cambio:)ognuno lo puo preferire auto o manuale xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    infatti... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche manuale diverte molto.. solo che in situazioni critiche cambiate in curve veloci per dire.. mi è capitato che non entrava una marcia visto che stai storto e ti fa perdere un po' di tempo una cambiata fatta male... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> cose cosi... a me sinceramente il dsg piace molto... pero' una bmw manuale sicuramente è ottima lo stesso.. come dici tu è una scelta personale e basta.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gianlu_Sciroccato

    Gianlu_Sciroccato Kartista

    63
    1
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    24
    SCIROCCO R
    il ttrs ha i rapporti molto corti manuale mi divertirò molto, anche sulla scirocco è preciso fatto bene solo che è un po piu lungo come rapporti però va bene
     
  6. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    il cambio dsg pero' fa proprio i miracoli.. differenze proprio fiacche con 135i power kit 326cv vs scirocco dsg stock 265cv anteriore nel 0-200... con 61cv 1.000cc in piu' e un turbo in piu' per la bmw... sono incredibili ste cose.. mi stupisco ogni volta che le leggo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    dsg per tutti! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://imageshack.us/photo/my-images/713/senzaolo1ch.jpg/

    e sti tempi il 135i 326cv li fa solo in mano a un pilota prof... mica come il dsg che fa tutto lui! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2011
  7. Gianlu_Sciroccato

    Gianlu_Sciroccato Kartista

    63
    1
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    24
    SCIROCCO R
    ahhaa a me marco non interessano tanto i tempi vedo solo gruppo VW perchè sono innamorato xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e nonostante in molte abbiano sottosterzo mi diverto tanto lostesso:)
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Marco, quella 135i aveva qualcosa che non andava però o forse condizioni climatiche non ottimali.

    Il 135i è un auto da 24"5 sul km da fermo e da 18"5 circa nello 0 - 200 km/h.

    Non stiamo parlano di differenze abissali con quei tempi ma mi fanno veramente strano, specie se consideri che un 335d Touring 286cv, con cambio automatico, fa proprio 25"2 sul km da fermo.

    335d Touring Steptronic: 25"24

    http://www.auto.it/prove/bmw/serie_3_touring/2007/02-1557/scheda/BMW+335d+3.0

    335Xi Touring Steptronic: 24"89 sul km da fermo

    http://www.auto.it/prove/bmw/serie_3_touring/2008/05-1656/telemetria/BMW+335xi+Touring

    335i Coupè Steptronic: 24"68 sul km da fermo

    http://www.auto.it/prove/bmw/serie_3_coupe/2006/12-1542/telemetria/BMW+335i+Coup%C3%A9+Eletta

    135i 306cv manuale: 24"5 sul km da fermo

    http://www.auto.it/prove/bmw/serie_1_coupe/2008/02-1636/telemetria/BMW+135+i++3.0+

    Come puoi vedere c'è qualcosa che non va nelle rilevazioni di Zeperfs.
     
  9. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Gianlu, ma sinceramente, hai mai provato x bene una bmw, tirandoci anche x bene?
     
  10. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Noooooooo Beppe, gli hai dato contro ](*,)](*,)](*,). Non sei più il suo idolo :lol::lol::lol:
     
  11. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    http://imageshack.us/photo/my-images...nzaolo1ch.jpg/

    beppe questo che ho postato io dove il 0-200 del 135i viene in 20.1 invece di 18,5 circa come dici tu.. è perchè hanno fatto una specie di media di tutte le prove.. dalle prove che parti che sgommi poco.. che sgommi di piu'.. che cambi male una marcia che arrivi magari al limitatore... ecc ecc... visto che un cambio manuale quindi utilizzato da essere umano e non accompagnato dall'elettronica puo' generare piu' errori di un dsg.. da qui nasce il tempo di 20.1 contro i 18,5 sec circa di cui parli tu del 135i..... invece anche zepefers ha rilevato 18.8sec nel 0-200 come prova migliore ma come prova peggiore circa 22secondi e da qui hanno fatto una media di quello che impiega in generale.. tempo che combacia con quello che dici tu di circa 18.5 il migliore... paro paro quello che dici tu beppe... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.zeperfs.com/match3191-1718.htm

    anche quando parli del km da fermo... viene rilevato da zepefers circa 24.4 sec.. quindi ancora meno di un decimo di quello che hai riportato tu di 24.5 km da fermo per un 135i.. solo che nella modalità "duello" tra due macchine fa la media sempre delle rilevazioni peggiori e di quelle migliori.. visto sempre che il manuale puo' generare errori di non poco conto rispetto ad un dsg... il 135i fa il km da fermo perfetto in 24.4 e il peggiore in 25.5.. mentre la scirocco dsg subisce meno sbalzi facendo la prova migliore in 25.1 e la peggiore in 25.9 variazioni di 8 decimi.. invece del 135i che nel km da fermo ha variazioni di 1.1 sec...

    cosi come nella prova del 0-200 la migliore la fa in 18,8 la peggiore in 21.8... parliamo di 3 secondi di errore... la scirocco dsg ha errori sempre piu' contenuti.. infatti varia da 20 a 22.2 quindi sui 2.2sec di differenza tra prove migliori e peggiori... il 135i invece ha margini di errore maggiori... parti da questi dati fai una media.. anche tenendo conto del fatto che sul 135i è piu' facile sbagliare e da qui nasce che il km da fermo lo fanno praticamente di media nello stesso identico tempo.......

    appunto da questa media nasce che il km da fermo di una bmw 135i manuale con 326cv è di "media" identico a una sciroppo con 265cv dsg... 25.2 bmw vs 25.3 scirocco r dsg... differenze praticamente inesistenti...

    http://www.zeperfs.com/duel3299-3191.htm

    causa errore che generare il cambio manuale nella media delle prove un 135i power kit fino a 200km/h sta li attaccato muso muso con la rocco dsg con 61cv di meno... e anche fino al km da fermo.. le differenze ci sono vere solo dopo i 200 quando si smette di cambiare marcie e non pattina piu' niente... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per fare un'altro esempio... 335i steptronic 306 vs 135i manuale 326cv...

    http://www.zeperfs.com/duel3488-3299.htm'>http://www.zeperfs.com/duel3488-3299.htm

    vediamo che le differenze sono anche qui poche anzi il km da fermo va meglio la 335i steptronic di media con peso maggiore e meno cavalli del 135i performance... il cambio conta tantissimo piu' di quello che potevo immaginare.. genera molti meno errori di un manuale... creando differenze importanti...

    se NON sei un robot PILOTA che non sbaglia mai una cambiata... una partenza.. niente... quindi un comune mortale.... praticamente sta sempre li muso muso sia nel 0-200 che nel km da fermo con una scirocco r dsg stock 265cv vs 135i 326cv power kit... cosa impressionante cosa crea il dsg con 61cv di meno e tanto meno motore...

    anche il 335i steptronic come vedi beppe km da fermo in 24,8 zepefers... e i dati che hai riportato tu impiega 24,7.... i dati di zepefers sono piu' che attendibili... sono proprio esatti... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://www.zeperfs.com/duel3488-3299.htm
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2011
  12. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    io invece cerco solo di capire le cose... nulla di piu'.. e beppe risponde sempre con grande gentilezza e esperienza... quindi sempre idolo rimane! beppe the best! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ma quando verrà chiusa questa discussione?

    Siamo veramente andati oltre dai :eek:
     
  14. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    tutti i dogmi giu' per terra... sono cadute certezze di una vita intera.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tranqui che la certezza che non capisci un caxxo m'è rimasta. >:>
     
  16. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    :haha
     
  17. Gianlu_Sciroccato

    Gianlu_Sciroccato Kartista

    63
    1
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    24
    SCIROCCO R
    non glieli posso dare 70 mila euro è sempre una tt con tutto il rispetto per la tt.penso di andare sul cayman r che è un altro pianeta xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> o boxster spyder ma ho visto che il prezzo si discosta poco quindi va bene il cayman r.

    ,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2011
  18. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    porsche vs tt... vince sicuro porsche.. per estetica motore cambio pdk... tutto..... cayman r pdk sfonda tutto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> stupenda...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2011
  19. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Marco non provocare! Non mi riferisco solo a questo post che ho quotato ma all'atteggiamento in generale.

    Rispondere alle provocazioni è altrettanto grave di aver provocato.

     


    Ragazzi.. facciamo così; questo è un'avvertimento bonario, andare oltre le righe può capitare a chiunque. Datevi una regolata e proseguiamo tranquillamente. Avviso che la prossima mossa (visto che è stato dato ampio avviso) saranno 5 punti diretti con conseguente ban.


     

     

     


    Ho ricevuto alcune richieste sia in PM che pubbliche di chiudere il topic, mi scuso ma non vorrei farlo. Sono convinto che con la buona volontà ed il giusto modo di porsi, in questo forum si possa dibattere di tutto.


     


     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2011
  20. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    io sinceramente preferisco una vera maniglia per chiudere la portiere invece di un laccio di scarpa verde!!

    ahaha..

    per 70Keuro.. mi disp ma come ho già detto mille altre volte ... assolutamente gtr... con una sciocchezza si superano i 500cv... 4x4... tenuta eccellente... bellissima...

    oppure una bella r8 full barbon e via...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina