Scirocco R DSG 0-160 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scirocco R DSG 0-160

Discussione in 'Video altre auto' iniziata da fabio320d, 1 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.515
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    E che il TSI 160cv ha (aveva? Lo fanno ancora) 114 cv/litro.....il 1750 ne ha 134......motore bello tirato insomma.....uno dei più "pompati" di serie.....vedremo l'affidabilità.....
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.004
    371
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    31.646.031
    M4
    Bon e' tirato per modo di dire .

    Con l'elettronica avra' anche lui come il mio n54 controlli a raffica e potenze che decrescono con la temperatura.

    Io cmq mi riferivo a sviluppare in ritardo cambi sequenziali per la giulietta quadrifoglio verde.

    Non mi risulta sia disponibile con un simil dsg

    CMQ io ho un amico con il DSG che a 70K ha rotto tutto....

    Forse per quello di golf GTI DSG autoscout ne ha 1000 pagine ?
     
  3. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    mi sa di si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma io ho letto di moltissimi invece che col 160 cv tsi. han fuso il motore.. e a kilometraggi ben inferiori. azzzzz
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.004
    371
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    31.646.031
    M4
    Ultimamente le case costruttrici lasciano fare a noi i test su strada e dopo se ne escono con le varie revisioni....

    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    si appunto. peccato che poi passasero tutto in waranty senza fiatare..... invece pippa... tocca pure , spesso , pagare a noi le loro cappelle

    in pratica si paga due volte la macchina. a volte. come se gia fossero poco costose.... mah
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.008
    9.510
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.601
    X3M competition
    Dimmi che strade fai, cercherò di evitarle ... :mrgreen:
     
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Dai, è come dire che un 130i si fa palare da un X3 2.0 diesel..

    con tutto il rispetto che uno può provare verso un auto, il confronto non sussiste!
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.327
    5.408
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Infatti non si parlava di un 120d ma della mia e comunque, tra un 120d ed un 130i non c'è praticamente differenza di meccanica se non, ovviamente, il motore. Ha solo dischi da 330mm in luogo dei 300mm del 120d, all'anteriore, ed EDL che la 120d non può avere. Stesso assetto, ripartizione masse leggermente a favore della 120d, così come la massa complessiva.

    Per cui se si riesce ad avere tanto motore, non bisogna stupirsi se si superano le performance di una 130i....
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Io mi riferivo all'X3! che pesa anche di più ed è tutt'altro segmento
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.515
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Però per scollarsela sul dritto sotto i 200 orari c'è da tirare a tutta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    inoltre a velocità over 200 inizia a farsi sentire la differenza areodinamica, sotto se hai una buona gommatura e riesci a partire bene, difficilmente si avvertono differenze sostanziali
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.515
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    In partenza o la scirocco ha il DSG altrimenti la X3 ha la meglio 9 volte su 10 grazie anche all'integrale.....insomma non è da sottovalutare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    per quanto ne so, se si parla di ''gareggiamenti'' amatoriali ha poco senso la questione del partir meglio o no..

    quando capita a me di sicuro non parto a 4500 giri lasciando tutta la frizione di colpo e sfruttando tutta la motricità dell'auto.. mi sentirei un babbeo.. anche se c'è chi lo fa ](*,)

    il vero affondo secondo me è da 20km/h in su, quindi chi non ha l'integrale è più avvantaggiato perchè disperde meno potenza..

    con un 123d mi è capitato solo una volta in seconda riusciva a starmi un po' dietro ma senza avvicinarsi troppo, a metà terza si notava che lo distanziavo un po', a fine quarta non lo vedevo più perchè poi lì entra in gioco un altro fattore.. quale il pelo sullo stomaco.. soprattutto se il tutto succede in città :rolleyes:

    ad oggi non capisco il motivo del suo provarci.. vabbeh.. disprezzo di più chi ci prova con le alfa jtd, sicuramente :lol:
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.515
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quelli ci provano contro tutti...non conta che sia una panda o un'M3...per loro è uguale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    :lol: :lol: :lol:

    Più che altro ognuno deve avere un po' di umiltà.. io non mi metto a far lo scemo con auto che non sono alla mia portata.. che tristezza! #-o

    Ma forse ho un po' di sale in zucca.. :rolleyes:
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.515
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Magari alcuni lo fanno per stuzzicare quello davanti e vedere la differenza dalla sua seppur sapendo che gli bruciano...ma secondo me gli alfisti sono proprio convinti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol::lol:
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io fine quarta fo' i 230, non so te con il sale in zucca. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq mi sto zitto perchè prendo 50 macchine su fastestlaps. >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2011
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.327
    5.408
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Tu non parlare che l'ultima volta che sono venuto dalle tue parti, non era città, ma non andavamo proprio a passeggio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    era statale e non ho neanche messo la quarta.............e poi mai detto di avere il sale in zucca io :lol:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina