Scirocco R DSG 0-160 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Scirocco R DSG 0-160

Discussione in 'Video altre auto' iniziata da fabio320d, 1 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Appena riesco ti mando un video su misto stretto con esp off dove spalanco tutto il gas in 2° ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Fare un 5,3s su un 135i originale da performancebox è, praticamente, impossibile....
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Fra c'è poco da fare. Ha 265cv sull'anteriore, senza controlli e senza autobloccante andrebbe dritto... Se sta in strada è solo grazie a San ESP o come è chiamato in VW.

    Già se esageri va dritto una mini con 175cv e autobloccante...
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Un 135i sul chilometro fa 24,5 sec....la R cosa ci impiega? Tieni conto che la golf R si becca 1 secondo e mezzo che sono un bel pò di metri.....
     
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ma una bella giornata a Varano con la Scirocco originale e 135 di Muccio che, disattivato il Procede, mi sembra sia originale, non va bene? :-k

    Vi danno i transponder ci sono i tempi registrati e non si scappa :wink:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    In ogni caso ripeto, parlando serio: ottima auto, prezzo/prestazioni eccezionale... A 33.000€ sul nuovo c'è poco che gli sta davanti.

    Ma:

    - deve piacere come linea (e qui i gusti son personali)

    - un 2.0tfsi k04 con un n54 centra niente, ma proprio manco si avvicina... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Pensa tu a fare il tempo... Invece di pensare a quello degli altri. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Qui si sta parlando di motore, sul misto una Scirocco/s3/GolfR non c'è dubbio va via, in primis per la facilità di guida.

    E anche se non andasse via, io potrei essere un cane e Fra un fenomeno, ed ecco che andrebbe via, o viceversa (e qui dubito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)! Non ha un senso un test del genere: sono in gioco troppe variabili e sinceramente del tempo in pista frega un caxxo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2011
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Io sono un fermone, ma secondo me Varano è una bella prova per avere un' idea di come vanno ste macchine originali :wink:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Lo sarebbe con lo stesso pilota... Io e Fra non guideremo mai identici... E poi in ogni caso non avrebbe senso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2011
  10. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Scambiatevi le macchine a metà OPL :lol:
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Potrebbe essere un'idea, se non fosse che ad esempio io su un anteriore a guidare mi sento molto + tranquillo (forse tutti?) rispetto al posteriore...

    Quindi per assurdo al mio limite sarei più a mio agio con la sua rispetto alla mia. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E cmq ripeto, è provato che una Scirocco in pista vada più di una 135i... Come va di più una S3... Non l'ho presa x fare il tempo in pista...
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Con una mappetta, anche meno:

     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Un bel SUV da famiglia che sul dritto affumica la scirocco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    mi permetto di intervenire però, quoto per la scirocco e il rapporto qualità/prezzo onestamente per quello che costa offre, peccato per la solita questione trazione e questo è un dato di fatto, non tanto per i tempi che sul misto stretto potrebbero anche surclassare vetture con cilindrate e cavalli superiori quanto per bilanciamento di pesi e divertimento, ti sfido a driftare con l'anteriore o a eseguire un sovrasterzo di potenza aaaaaa scherzo, che poi tu se non erro provieni da una bmw ?, quindi hai già esperienze in merito, oggettivamente parlando i 2 litri vw soprattutto i benza perchè è di questo che si parla sono almeno 2 gradini su motoristicamente parlando, qui non c'è storia, però onestamente la scirocco pecca di personalità, potrà fare anche tempi di tutto rispetto ma se chiedi ad un amante della guida di scegliere fra il bilanciamento dei pesi e il piacere del posteriore che parte, be la risposta è solo una, sono del parere che si scelgano per 2 ragioni profondamente differenti queste auto. Onestamente non mi sembra nemmeno il caso di valutare 2 auto sulla base di elaborazioni, qui è facile surclassare l'altra, chi ha denaro detta legge e poi di partenza una 135i ha già più cavalli e imho è meno sfruttato in rapporto alla cubatura, la scirocco ha già 133cv per litro mentre la 135i solo 102, parliamo quasi di un 30%
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    [video=youtube;PPj-ieza3ms]

    E sono buono perchè non agevolo ultimo video con turbo maggiorato....

    120d

    100 - 160 km/h: 6"0

    100 - 180 km/h: 9"2

    Scirocco R

    100 - 160 km/h: 6"5

    100 - 180 km/h: ?

    Comunque sia, sul guidato non c'è storia se si prendono entrambe full stock. La Scirocco R in pista va più forte nonostante sia trazione anteriore con differenziale elettronico ed ESP non completamente disinseribile. Con le giuste modifiche la situazione cambia molto con risultati che si invertono, ma sulla 135i serve molto più "manico".

    Concludo dicendo che il 2.0 TFSI è il miglior 2 litri turbo benzina al mondo....
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quindi basta un 2 litri diesel modificato come si deve per restare al passo di un 2 litri turbo benza dei migliori al mondo con 100cv in più da stock.....e noi che andavamo a tentare un paragone con il 135i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    e il 100-200 della mia dove lo mettiamo?,tra qualche giorno e' pronta,e dopo son cazz:wink:
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    un pò ti sta tentando il marchio VW vero? piccola parentesi, se noti i rapporti e il cambio della scirocco vs 135i, sono molto differenti, la prima scarica 3 marce in molto meno tempo ed è un auto con una velocita finale differente, praticamente esaurisce quasi il motore la scirocco a 265 km/h indicati è in zona rossa sui 7mila giri, la 135i allo stesso regime nel rapporto finale è a 280km/h sempre segnati, questo rapporto differente al ponte favorisce anche il raggiungimento delle velocità, c'è anche da evidenziare che le differenze si fanno più marcate in velocità superiori ai 200km/h dove il 3 litri prende il sopravvento
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :haha
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto

    Peccato per la TA.

    Esiste invece una prova comparativa tra Scirocco R e la nuova Giulietta Quadrifoglio verde.

    Chiaramente i 30cv in meno e il maggior peso giulietta si sentiranno ma sarei curioso di sapere come va.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina