Scirocco R DSG 0-160 | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Scirocco R DSG 0-160

Discussione in 'Video altre auto' iniziata da fabio320d, 1 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    E ancor di più non ha senso paragonare un DSG con un manuale sullo 0-100 dove l'altro deve gestire più di 300cv con TP e manuale :lol:
     
  2. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    motori 2.0 turbo

    RENAULT Mégane Cpé 2.0T RS

    250cv 1462kg TA

    SEAT Leon 2.0 TSI Cupra R310

    310cv 1450kg TA

    HONDA S2000

    240cv 1350kg TP

    MITSUBISHI Lancer Evo X

    295cv 1600kg TI

    AUDI S3 2.0T FSI quattro

    265cv 1530kg TI

    OPEL GT 2.0 Turbo

    264cv 1406kg TP

    AUDI TT S Cpé 2.0 TFSI quattro

    272cv 1490kg TI

    OPEL Astra GTC 2.0 16V 240 Turbo OPC

    240cv 1393kg TA

    VW Golf 2.0 TSI R 4Motion

    270cv 1541kg TI

    MITSUBISHI Lancer Evo VI + EVO V + EVO VII ecc ecc

    282cv 1370kg TI

    SUBARU Impreza 2.0 Turbo WRX STI

    265cv 1545kg TI

    direi che il 2.0 della scirocco non sia sta gran novità...

    io se proprio... sarei andato su EVO.. mica scirocco...
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.862
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me della subby non risulta nè la potenza, nè il peso, forse perchè in Italia il 2.0 STI non è più commercializzato? :-k

    http://en.wikipedia.org/wiki/Subaru_Impreza_WRX_STI
     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2011
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.862
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma anche in italia ci sono i motori che ho elencato sopra...io sto parlando di motori che sono venduti nei nostri paesi..

    purtroppo i giocatoli piu belli rimangono sempre all'estero..

    un esempio molto pratico..

    è il 2.0 della civic type-r da noi è 201cv.. all'estero supera i 240..
     
  7. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    pensa te che non ha senso... visto che 0/150 vanno identiche.. 370cv vs 32xxxxx0... mai detto che allungo meglio la scirocco.. vi inventate completamente le cose! ho detto m3 manuale.. 135i chippato va come scirocco r chip e chop 0/150! PUNTO! il resto ve lo siete inventato di sana pianta.... poi parlate delle subaru.... che mi sverniciano? ahahhahahahhahahhahahah a voi no invece che fate lo stesso 0/150..... a no voi parlate solo del 150/250... di 4 chiaramente... divertente come manovra! ahahhahah
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2011
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bene, mosso dalla curiosità oggi ho fatto un bel giretto con la Scirocco R (manuale) di Gianlu.

    Io mi chiedo se chi parla di voi parla a caxxo, o meglio, sa quello che dice o parla perchè legge in giro... Boh.

    Partiamo dai punti positivi: ottimi gli interni, superiori nettamente a quelli del serie1, anche a quelli della e90... Qui BMW è rimasta chissà dove... Ok l'assetto e freni, lavorano abbastanza bene e non scompone per nulla...

    Ho avuto qualche difficolta a trovare la posizione di guida, se stendo le gambe non arrivo al volante (neanche tirato tutto indietro) e viceversa -sono 1.82-, quindi devi impostare una via di mezzo.

    Cambio ok, innesti precisi, mi piace... Frizione ridicola, sembra quella di una Ypsilon 1.2...

    Il motore non va una sega. Ma una sega proprio. E c'è chi lo paragona con un n54?! Ma per piacere, originale c'è una differenza ABISSALE, manco da tirare in causa proprio.

    Sottosterzo... Dico, avete forzato una curva, UNA?? Con ESP OFF, curva a S, in uscita parzializzo di seconda, muso dritto... Allora guidiamo diverso: entriamo pinzato come sulla mia... Dritto ancora. Ok lasciamo perdere.

    Poi ho pensato: MarcoM1 dice che scarica e non slitta... Beh giudicate voi... Partenza a 4000rpm.

    [​IMG]

    Nel complesso: auto OK, vale quello che costa come assetto e freni e interni, il motore ha decisamente bisogno di una rivisitata, ma penso non ci siano problemi sotto sto punto di vista...

    Per il resto, ti deve piacere l'anteriore se no capisci all'istante che non è l'auto per te. 8-[

    C'è da dire, in ogni caso, che le alternative sul nuovo con 30mila euro son poche... Come dicevo con Gianlu sotto alcuni aspetti mi aspettavo peggio (vedi telaio e freni), per altri come il motore mi aspettavo molto meglio.

    Poi con la 135i ho fatto 2 spari con un Carrera S 385cv+scarico+aspirazione, ma questa è un'altra storia. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il primo 0-160 circa, dove la mia non scarica e ho preso 10 metri buoni.

    Il secondo 50-180 circa e ho preso 10metri io... Il fondo era ghiaino fine fine su asfalto -tipo asfalto appena fatto- e la mia fino a 100kmh slittava, son in ogni caso molto contento... Dai 100 in su che la mia scaricava IMHO non c'è proprio storia. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2011
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Guarda te ancora a confrontare un manuale con una con cambio DSG pur di poter dire: "La mia va come un'M3 manuale"

    Attacca questa scritta sul finestrino dietro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">....ovviamente specificando che l'M3 non deve essere DKG :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  10. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    se non riesci a fare le curve con un'anteriore.. voglio vedere come giri con la tua.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma mi facci il piacere mi facci... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> se la sai portare.. se non prendi le curve a gas spalancato a 7.000giri fa le curve che è una lama.. imparagonabile all'assetto M con trazione posteriore.... non scherzare fede..... magari con un'assetto decente la il 135i gira qualcosa.... ma senza un manico da pilota è una macchina da giri su se stessa in curva.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> gia' con la mia 120d sui 500nm di coppia non si riusciva a girare benissimo che partiva prepotentemente il culo nelle curve strette seconda terza..... se non giri non sai guidarla... ed è anche normale con mezza volta che l'hai portata... per carità... mica dico che non sai guidare...
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Noooooo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...non mi sembra proprio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Marco io con la mia (e Mattia può confermartelo) dalle curve di seconda esco a gas spalancato (slittando/intraversando) e chiudendo la curva, quindi tenendo giu... Con la scirocco NON E' POSSIBILE, va dritta, non poco. Sei obbligato a mollare/alzare per correggere.

    Di terza partiva un 120d?? Figo, non parte la mia con 400cv in appoggio di terza... passerò ad un 120d.
     
  13. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    TI FACCIO SOLO UNA DOMANDA.... quindi non è vero che la sciroppo R va come una m3 manuale.. 135i chippato manuale con cilindrate a stra mega favore delle bmw.. turbo in piu' per 135i.... quindi non è vero che la mia va come una 135i o una m3 manuale nel 0/150? sto dicendo una cosa che non è vera giusto? non capisco.. è un confronto e un'osservazione con due modelli specifici di bmw. con motori grossi.... ma il paragone non ti piace perchè c'è il dkg? ma che c'entra? ho detto solo una cosa boh... mica la scirocco puo' fare meglio di tutte... bha....
     
  14. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    parlavo di curve molto strette... tipo rampe di autostrade ecc.. prese dai 90 a 110.... non capisco cosa c'è di strano....
     
  15. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    quindi tu con una volta che guidi un'auto la sai gia' portare a limite? e nemmeno è la tua rischio di fare caxxate ecc... hai ragione tu...
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    E' un confronto fatto apposta per poter dire che la tua va uguale a un auto che non è paragonabile come motore......il confronto lo si può fare con lancer,megane ecc....lascia perdere 135i e M3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">..il confronto non va fatto solo su 0-150 dove si sa che la potenza maggiore viene fuori dai 150-160 in su......
     
  17. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    a listino parte da 38.000 euro... a 30.000 prendi la giulietta.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io sono andato fino a 300km di casa per trovarla super mega ultra scontata a 33.000euro... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    cmq il prezzo e il valore è quello di una macchina da 40.000 euro con i 19" dsg e altre quattro cagate superi i 41.000 mila euro a listino... non la regalano mica.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :-k
     
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    marco... ma da quanto una scirocco con mappa passa da 260 a 320?? skerzi spero... non credere a tutto quello che dicono....
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh Marco per dire che il motore non va un caxxo non ci vuole un genio a premere l'acceleratore, prima o ultima volta che guidi l'auto...

    Per le curve IDEM, basta entrare e dar gas in uscita con volante girato di 90° di seconda. Va PALESEMENTE dritto con ESP OFF, ma non poco...

    Poi non ti so dire come si comporta il telaio o i freni sotto grosso stress, per quello dovrei fare un turno di pista.

    @LEO: La scirocco 310cv li passa di mappa, tranqui... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ah PS: FIGO IL TETTINO... Proprio figo. Non si apre. :haha

    Mi spieghi caxxo serve?!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina