3 domande: da quali giri comincia a spingere x bene??? a 6000 ci arriva bene o sarebbe meglio cambiare prima??? L'hai presa DSG? Cmq complimenti, è una bomba di macchina!!!
Gran bella macchina che hai preso, soprattutto il motore, esteticamente preferisco la golf ma de gustibus
1 spinge bene già dai 1500 giri 2 a 6000 ci arriva da dio...ovviamente la spinta ai bassi ti invoglia a cambiare sui 3000 se stai guidando tranquillo, ma se vuoi viaggiare forte lei sale fino a 6000 senza esitazioni e soprattutto senza cali di spinta. Cambia solo il suono, dal compressore alla turbina. Proprio per questo motivo, non ti accorgi di quanto stai andando veloce finchè non guardi il tachimetro (che tra l'altro puoi pure mettere in digitale sul CDB) 3 purtroppo per questioni di costi ho rinunciato al DSG, del quale sono un grande estimatore ...sarà per la prossima PS grazie a tutti per i complimenti, la macchina come descritto in apertura è BIANCA
Con utilizzo misto tra tirate e guida economica si attesta sui 10,5km/l appena uscita dal rodaggio... Il che mi porta a presumere che rodata a dovere viaggi tra i 13 andando tranquillo e i 10 viaggiando secco... Tieni conto che se vuoi consumare poco lo puoi fare, visto che il motore accetta tranquillamente delle cambiate da diesel, i rapporti sono medio lunghi e la sesta è da autostrada. Il problema e non schiacciare ...come sempre del resto
E' un motore che t'invoglia a spingere, i 13km/litro scordateli!:wink: Cmq....con una bella centralina t'andrebbe grosso modo come il 2.0Tsi da 200cv o forse poco meno... Io fossi in te aspetterei qlc migliaio di km x farla assestare e poi....
No ragazzi io vado controcorrente Da sempre contrario alle rimappe, specialmente poi su questa che è comunque un 1.4 spinto e tecnicamente complicato...Sinceramente le prestazioni ci sono, certo qualche cv in più non sarebbe male ma io sulla mia macchina voglio girarci tranquillo di non avere problemi e di essere abbondantemente in garanzia per qualsiasi problema :wink:
io sono salito su una Scirocco 1.4 160 come la mia ma che ha fatto il "lavoretto", non l'ho guidata ma ero a fianco (ho provato anche a stare a fianco della mia con mio padre alla guida). Bhe tra le 2 c'è mezzo abisso, in numeri 40cv e 50Nm in +, ma a senzazione sembravano pure oltre
Lo so ragazzi ma io non mi fido!! Che c'è devo fà??:wink: Spero che la prossima sia in grado di appiccicarmi al sedile e togliermi il fiato senza bisogno di mappe e mappette :wink:
Anche perchè appena uscito quel motore aveva 170 cv e spaccava, così la VW ha adottato un setup più conservativo con 160 cv... :wink:
Conosco una persona che ha una delle primissime (la prima venduta nel Friuli) Golf GT con il 1.4 da 170CV e dopo quasi 4 anni non ha mai avuto guai al motore. Ed è uno che non risparmia certo l'auto. Conferma del fatto che sulla Polo, Ibiza e Fabia quel 1.4 gira con 180CV