Io cel'ho da maggio ed è davvero ottima. A parte il fatto che tutti, ma tutti si girano, che tutti, ma tutti quelli che ti conoscono anche solo di vista ti chiedono mari e monti sull'auto, be, è davvero bella. Ho il 1.4 160cv manuale, esattamente con gli optional che hai postato. Lo sconto che si strappa è un 8% ordinata "à la carte" (come ho fatto io) mentre sul Km0 si arriva al 14%. Addirittura un (pirla) da un conce mi ha detto: che pretendi? è appena uscita al max ti facciamo 1000 euro. (non ti dico con quanti francesismi l'ho congedato). Come tenuta è 2 spanne sopra alla Golf 5 (avevo la 2.0TDI 140cv), sia per l'assetto notevolmente migliore (più rigido e frenato in ritorno), che per le gomme (ho i 18" 235/35), che per lo "pseudo-differenziale" elettronico che funziona davvero! Nella mia zona (brianza) per la verità ce ne sono in giro alcune, inutile dirti che (come la mia) sono al 90% bianche. Il mio vicino di casa per farmi un regalo l'ha presa nera un mese dopo di me... Il motore vai tranquillo che non si rompe, è ben vigoroso appena attacchi la prima e dopo i 3000 giri quando subentra la turbina (che è la stessa della 200cv!) nelle prime 3 marce allunga con una forza notevole, in 6a viaggi in super con un filo di gas e non serve scalare per i sorpassi. I consumi sono onesti anche quando si guida senza badare troppo alla benza, io ho circa 9,5 L/100Km di media segnati sul CDB, ma in super è difficile che rimanga entro il codice e faccio molta città. Con attenzione fai 7,5 L/100Km. Spero di averti aiutato e nel caso chiedi senza problemi.
Altrimenti sarebbe INFINITAMENTE meglio una 530i del 2007 che una Scirocco o una Mito..e si tengono pure in tasca parecchi $$ P.S: Grazie per la rep+ :wink:
Il 1.4 T-Jet SS della Grande Punto Abarth è arrivato con la normale manutenzione a superare i 250.000Km nei test. P.S: ricordiamoci che 128 CV/l per un turbo al giorno d'oggi non sono granchè
Lo so questo. ho quotato una risposta di AlexMi che dava una soluzione molto pratica al problema nell'ambito del discorso budget.
Grazie mille Jeff!! Mi puoi dire qualcosa in più su questo diff. elettronico? Non sapevo che ci fosse sulla 160 cv...
Nelle curve più strette quando si da tutto il gas le auto a trazione anteriore tendono ad allargare il muso perchè la ruota interna alla curva risulta più scarica e quindi "sgomma" facendo perdere potenza utile e sopratutto la traiettoria impostata. Il "differenziale elettronico" in pratica frena leggermente solo questa ruota a seconda ovviamente dei parametri sterzata/velocità/gas/aderenza così da avere entrambe le ruote in piena aderenza e chiudere la curva con la massima trazione possibile. (per intenderci non è nulla di trascendentale, è semplicemente un'estensione dell'ESP...) Questo dispositivo sulle auto VW è chiamato XDS, ed è presente sulla Scirocco in tutte le motorizzazioni e sulla Golf 6 GTI. (magari anche altre ma non so).
E' un semplice Q2 elettronico, oppure il TCC che montano le Abarth e qlc Lancia Delta....ma non la Bravo!!!
L'auto era già in ordine presso la conce, il destino ha voluto che fosse ESATTAMENTE come l'avrei ordinata io, e come descritto nel post di apertura: -bianca -pacchetto sport -18" -autoradio touch screen con cavo usb -bracciolo Lo sconto è difficile da estrapolare, in quanto abbiamo trattato sulla differenza tra listino e rifatta con la mia (gloriosa) permuta, cmq in base alle quotazioni direi circa un 10%. VAMOS!!!
la scirocco bianca è stupenda!! :) però io l'avrei presa nera.. però io sono fissato epr il nero.. solo macchine nere!!!
Ragazzi è arrivata Veramente un bel lavoro di VW! Qualità e assemblaggio ottimi, cura dei dettagli... Comportamento stradale da testare ancora a fondo causa rodaggio appena terminato e temperature ancora basse, ma anticipo che la stabilità e su livelli altissimi, forse proprio per questo la macchina non è reattiva al 100%, però una volta che la traiettoria è impostata non la smuovi! Motore fantastico, da un 1.4 han tirato fuori un gioiello. Pieno in basso come un diesel grazie al compressore ( e fa pure un rumore in aspirazione che te lo fa...ehm...) però sale fino ai 6000 con l'altra turbina che spinge da dio. Unico "problema", che problema poi non è, è che l'erogazione è talmente lineare et progressiva che non senti mai la cattiveria...poi guardi il tachimetro e ti rendi conto di quanto stai viaggiando. Un bel suono anche dallo scarico, pur senza essere estremo, regala bei momenti all'accensione o quando tiri giù il finestrino (altrimenti l'insonorizzazione ottima filtra quasi tutto). Per finire, estetica davvero personale, nonostante sia già uscita da un pezzo spesso la gente rimane a guardare... BRAVA VW!
pure io fino a sabato scorso ero convinto di acquistare una scirocco 2.0tdi 140cv ma dopo averla provata non l'ho sentita precisa e "perfettamente in sintonia" col guidatore come il 118d 143cv che avevo provato qualche giorno prima:wink:.....mi è dispiaciuto molto perchè esteticamente è una bomba ed internamente è rifinita in modo eccellente..........Come sconto senza trattare,mi avevano offerto l'8,5% su ordinazione:wink: