Salve a tutti , stasera,stavo per stirare un po il mio bmw 525 d, quando and un tratto ho visto illumiare il posteriore. mi sembrava che si fossero accese le 4 freccie , quando ho subito capito che erano scintille che uscivano dalla marmitta. mi sono IMMEDIATAMENTE fermato, e ho guardato all' interno della marmitta, e ho notato pezzi di materiale ancora incandescenti. AVRO' MICA BRUCIATO IL FAP ?.SE è SI, QUALI DANNI PUO' CREARE ALLE PARTI MECCANICHE.? CORDIALMENTE DRUM
non sono un esperto ma non credo proprio!cioè strano che dopo una tirata faccia così!quanti km ha?e le stavi proprio tirando il collo??
ERO A 200, MA ANCORA DI 5a (ha 6 marce) E A 3500 GIRI!!(CREDO CHE NON ERO FUORI IL RANGE AMMISSIBILE)
beh se il motore girava bene non credo abbia fatto danni meccanici... più probabile sia qualcosa che si è staccato dal rivestimento del silenziatore (imho...) non credo che sia il DPF, questo per funzionare più è caldo meglio è...
Scintille dallo scarico.... Probabilmente il FAP si è "liberato" alla grande del particolato, che è stato espulso incandescente ( a bassi regimi di rotazione dovrebbe raffreddarsi nel condotto di scarico, prima di raggiungere il terminale marmitta.... ).
residui di particolato ....rimanenti per lungo termine nei vari condotti di scarico.....evidentemente fai poca strada ad andamenti elevati!!!!!!troppa citta!!!!!:wink::wink: tranquillo.......!!!!!!!!
Grazie signori, mi avete tranquillizzato .........................DOVEVATE VEDERE CHE SCINTILLE.......................ahahahahahaha sembrava di essere nelle feste di paese che si svolgono nelle mie zone!!!.......ahahahah
cmq......oggi la macchina andava benissimo ........ credo che mettero' il filtro aria bmc......me lo hanno consigliato....che ne dite?