ESSI' !! Mi sta proprio salendo la scimmia,sfogliando Autoscout si cominciano a vedere esemplari e46 sotto i 20mila euro,manuali come piacciono a me,ora ad esempio ce n'è una a 18,700€ (vabbè tutto da vedere,però fosse buona...) La M3 e46 mi è sempre piaciuta,solo che per me fino all'anno scorso le cifre erano improponibili rispetto alla mia linea di pensiero (ho sempre pensato che 20mila euro per un'auto siano buttati nel cesso,piuttosto ne spendo 100mila in un immobile),dato che si parlava di almeno 25mila euro,quindi non avevo mai nemmeno portato il pensiero all'eventualità di mettermene una in garage Ora però,facendo 2+2 se vendessi la mia e ci attaccassi 4 soldini potrei mettere in garage un mostro Faccio pochissima strada,avere un'auto che beve e mangia gomme non mi interessa più di tanto,e la mia 323ci la venderei a 10mila in 5 minuti se volessi Non so neanche io cosa fare a livello di acquisto intelligente,che sia il caso di aspettare un annetto? Che il momento buono sia ora? La e46 coupè mi arrapa da morire,per me è l'auto più bella mai prodotta,non avrei problemi ad aspettare ulteriormente La cosa che più mi attira è che avendo già un coupè,se trovassi una M3 silbertitan cioè dello stesso colore della mia attuale nessuno di chi mi conosce,se non pochi, capirebbero del salto di modello Sapete io sono uno di quelli che le combina tutte perchè la vita è breve e bastarda,e quando si cerca di spassarsela il più possibile la gente chiacchiera e sputa veleno
Non sono convinto che se ne accorgerebbero in pochi..soprattutto se passi a gas spalancato Il mio consiglio è da ex possessore di ///M3 e 46...vai di M3 , non te ne pentirai di sicuro...perchè come o già detto su di una ltro topic simile, dopo 8 anni fà ancora PAURA :wink:
Avessi la possibilità l'avrei già acquistata....è un mostro...è stupenda...e credo che MAI perderà di fascino e di aggressività!! imho M3 E46 rimarrà nella storia...per sempre...e sarà sempre ricercata!!
non voglio mettere acqua sul fuoco, ma: di che anno è il tuo 323? sei sicuro di venderlo "in 5 min a 10k euro"?? e46 m3 a 18k euro...di che anno? i primi esemplari? 2001? per trovarne di decenti tra caxxi e mazzi arrivi sempre a 25:wink: ovviamente imho:wink:
Sul fatto dei 25k euro per degli esemplari dal 2003 in poi, ben tenuti e con chilometraggi decenti, ti do ragionissima!! Non ho mai visto M3 a 18k euro...io non ne ho mai viste...ma ripeto...io....
esatto gianlu....tralaltro vedo che hai in firma una bellissima coupe...ergo sai cosa intendo per "decenti":wink: a 18mila le trovi per carità, ma con 150k km, con radio cassetta, con quella odiosa tappezzeria M con i richiami blu e rossi e con cerchi da 18... se inizi ad andare a esemplari del 2003 con pelle, navi, 19 arrivi tranquillamente a superare i 25.
Quella in firma è la mia bimbaaa ihihih... Già...19"...navi 16:9...pelle...tettuccio...bixeno...chilometri accettabili...carrozzeria immacolata....SMGII....i 25 mila li superi tranquillamente.... Ma sinceramente per una M e per quel che può costare la sua manutenzione e preventivare eventuali problemi dati da usura e dall'uso non adeguto...è molto meglio spedere 25 e rotti euro per un'auto affidabile, piuttosto che un diecimila di meno o cose del genere per poi ritrovarsi a spenderli dopo in gomme...cerchi...olio...cambio eccetera....
Il mio 323 è del 2000 e ha 137k km.Ci sono 2 ragazzi che sono pronti a staccare l'assegno appena decidessi di venderla,per le condizioni in cui è messa... E poi è messa giù bene,cerchi M6,angel eyes,sedili in pelle nera traforata con logo BMW ricamato,fari a led posteriori,ecc ecc... ovviamente parlo dei primi esemplari,manuali e con gli optional minimi..... ma questo è irrilevante,gli optional già ce li ho,sulla mia ho tutto,compreso navi tv 16:9 .... Io non sono d'accordo sul fatto che una macchina del 2001 o con 150mila km presenti più rischio di essere un rottame di una del 2004 con 70k km. Le condizioni dipendono da chi ha usato l'auto; ti porto il mio esempio che calza a pennello:la mia l'ho presa per un boccone di pane dietro sconsiglio di diverse persone perchè il 323 sarebbe invendibile,perchè era pre-restyling,perchè aveva già 7 anni e dentro era ridotta ad un letamaio. A guardarla pareva veramente di prenderla nel sedere ad acquistarla,bozzi e strisci fuori,polvere dappertutto dentro,schifosissime modanature nero lucido,radio a cd e basta Invece la storia dell'auto era questa: proprietario fissato nel tenere il motore a posto,ma piuttosto menefreghista per quanto riguarda la pulizia dell'abitacolo.L'auto l'ha messa in vendita per inutilizzo perchè lui,essendo artigiano,usava il catorcio aziendale per muoversi,e la coupè veniva usata da sua moglie,la quale non faceva altro che appoggiarsi dappertutto nei parcheggi dei supermercati. Sono andato a vederla con un mio amico meccanico,le ha fatto i raggi dentro fuori sotto e sopra,il motore era NUOVO. Ho deciso di seguire il cuore,fare di testa mia e acquistarla.Con 800 euro ho sistemato la carrozzeria,in un pomeriggio l'ho tirata a lustro dentro,in un altro pomeriggio ho fatto le modanature color titanio con 20 euro di bomboletta,e con altri 4 soldi e un pò di buona volontà ho messo quelle 4 cosette che cambiano la faccia dell'auto,tipo fari a led posteriori,angel eyes CCFL,volante restyling completo raccattato a pezzi in 1 anno su ebay,cerchi M6 comprati quasi nuovi a 350euro dal buon Federico.... Poi visto che l'auto mi piaceva veramente ho deciso di spendere 2 soldini in più per montare il navi completo. Quello che intendo dire è che,a parità di richiami atti a risolvere problemi congeniti,l'unica cosa che fa testo è come è stata usata l'auto e di conseguenza le condizioni meccaniche,poi che sia 2001 o 2006,con o senza accessori,per me è irrilevante,l'importante è farle i raggi con un esperto prima di staccare l'assegno
Le trovi sotto ai 20000 senza problemi. Se sei uno che bada al sodo! Se miri ad avere le varie pugnettine che IMHO sù una macchina del genere sono solo in secondo piano allora il prezzo sale. (tettino,navi,SMG,xenon,cruise control,ecc) Io ne ho tenuto d'occhio una del 2001 con 85000km uniproprietario solo con pelle e xenon e l'ho vista andar via per 18700,era giallo senape (stupenda). Quando si vanno a cercare auto sportive con 348cv i graffiettini e gli optional sono l'ultima cosa da guardare,quelli li rifai con 1000 euro ma se il motore è messo da cani.....AUGURIIIIIIIIIIIIIIII Che poi mi viene da ridere che quando si parla di CSL senza climatizzatore tutti giù quasi a masturbarsi mentre una M3 liscia senza tanti fronzoli messa bene ma senza "il navi" viene snobbata come la peste! Ma dico io ma che caxxo te ne fai del navi sulla M???? Per sapere dove sono Adria,il Mugello e Monza? Scaricati na cartina da internet e semmai tiri giù il vetro e chiedi a qualche faiga che passa...indicazioni stardali ...così attacchi pure pezza
Io na M me la farei senza problemi...giro poco,il prezzo d'acquisto non è esagerato...ma i quasi 1000 euro di bollo no,quello proprio psicologicamente e ECONOMICAMENTE non riesco ad affrontarlo
... la mia è del 2003 stra full...e se la dovessi ora vendere per come è ....perfetta pari al nuovo sia dentro che fuori..nn la venderei mai a meno di 30.000....cmq ...una M ben tenuta con pochi km e full optional dal 2003 in poi...ti avvicini ai 30.000(basta vedere su internet)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=135655808 nn per fare pubblicità, ma nn mi pare niente male.....a 21500euro!!!
A parte il fatto che **secondo me** prendere ora una e46 a 30mila euro per quanto dotata e ben messa è pura pazzia,è ovvio che tu la tua la cederesti a quella cifra e anche anche,chissà cosa l'hai pagata con tutti gli optionl + smgII... La tua è strafull e ha l'smg,però non ci sono solo auto stra-full e con smg,ce ne sono anche di manuali e "scarne",senza considerare poi che la dotazione base di una e46 comprende tutto quel che serve per godersela,ed anche più. Ci sono molte situazioni in cui c'è qualcuno che cambia macchina e dal concessionario incontra le solite palle,ed è disposto a prenderci meno purchè l'auto vada via... teniamo conto poi che mica tutti usano internet,hai idea di quanta gente prende per buona e accetta la valutazione media che passano quei 2 concessionari a cui si propone la permuta,cioè 10k euro sotto il valore di mercato? Prendi un link a caso su autoscout di una e46 da concessionario a 23k-24k euro,quanto credi che abbia preso il vecchio proprietario? Secondo me minimo 5000 euro in meno del prezzo indicato Leviamo dai maroni il conce et voilà P.S. Magari trovarne una con i sedili in tessuto,il prezzo dell'usato precipita,e te li fai rivestire ex novo,poi hai un interno che pare appena uscito di fabbrica
Oddio,a dire il vero un 2003 con SMG e così pochi km mi da da pensare che quando ti presenti a vederla saltano fuori storie tipo che non è inclusa l'iva o che hanno messo un 2 al posto di un 3 A me attizzano di più robe tipo questa oppure questa, manuali,posto ovviamente che siano macchine in ordine ecc. ecc. :wink:
occhio che se leggete dice espressamente... MOTORE SOSTITUITO A 60.000 KM DALLA BMW- KM PERCORSI CON MOTORE NUOVO 90.000 ovvero chassis,interni,freni,sospensioni,e materiale soggetto ad usura hanno 170000 km non pochi! E rifare dischi,e altro in motorsport costa...eccome se costa!