se sprizzi tutta questa allegria e questo smodato ottimismo il giorno di carnevale, non voglio neppure pensare a cosa fai il 2 novembre!!!
Che cosa sono le scie di condensazione? Quando un aereo vola ad alta quota (almeno 8000 metri), dell'umidità è prodotta dai motori: se il velivolo incrocia a notevole altitudine, allora l'umidità generata dai motori molto caldi a contatto con l'aria fredda circostante condensa in vapore acqueo o forma dei cristalli di ghiaccio, a causa anche della notevole velocità del jet che attraversa l'aria fredda (almeno 40 gradi Celsius sotto zero) ed umida (almeno 70 per cento di umidità relativa). Così si forma una scia che segue l'aereo. Il fenomeno dipende dagli stessi fattori che si verificano quando il respiro caldo forma un'effimera nuvola di vapore nelle giornate invernali molto fredde ed umide. Le contrails durano pochi secondi o pochi minuti per una ragione precisa: l'acqua conduce calore sicché assorbe il calore attorno, come quello proveniente dal sole. Ecco perché, allorquando si vede una scia di condensazione dietro un aereo, essa sparisce rapidamente e, mentre il velivolo procede, si riforma in prossimità del velivolo ma ad una certa distanza dai motori, mentre, via via, la coda della scia si dissolve. E' impossibile vedere una scia formarsi all'interno di nuvole medio-basse come i cumuli (800/2300 metri max) dove i valori igrometrici e termici, come ovvio, non sono idonei. Se la scia che si genera dietro un aereo è spessa e/o persistente o se è evanescente, ma sotto gli 8.000 metri, quella che vediamo non è una contrail. Non è vapore acqueo, ma una miscela di elementi chimici e biologici, una scia tossica. Dopo la Seconda guerra mondiale, come ammesso anche dal governo britannico, l'aviazione del Regno Unito diffuse sulla popolazione inconsapevole decine di elementi e composti chimici nell'ambito di esperimenti in vivo. Negli anni '50 del XX secolo, negli Stati Uniti, l'esercito usò i sistemi di ventilazione della metropolitana di New York, sempre per sperimentare gli effetti di sostanze chimiche ed agenti patogeni sulle persone. Il fenomeno PARANORMALE della persistenza per settimane (sic!) di una scia di condensa è una petizione di principio non supportata assolutamente dalla fisica. In pratica, è una menzogna creata ad arte per coprire le operazioni clandestine (notturne e diurne) di aerosol. Le scie possono più o meno durare nel tempo, a seconda della stabilità dell’aria e della quantità di vapore presente.” [Girolamo Sansosti & Alfio Giuffrida - Manuale di meteorologia, Una guida alla comprensione dei fenomeni atmosferici e climatici in collaborazione con l’UAI (Unione Astrofili Italiani) - Gremese Editore – 2006 – pag 86] Ma quanto durano nel tempo queste scie? La risposta è implicita nel seguente passaggio: “La lunghezza e l’intensità di una scia di condensazione dipendono dalle condizioni atmosferiche, dal tipo e dalla velocità dell’aereo. Le tipiche scie di condensazione variano dai 9 ai 28 Km. (da 5 a 15 miglia marine) di lunghezza, e una trentina di metri di diametro. Le scie di condensa si formano generalmente tra 7500 e 18000 metri di altitudine, a temperature molto basse (-40 °C).” [The Camouflage Handbook, AAFWAL-TR-86-1028 (Wright-Patterson AFB, Ohio: Air Force Wright Aeronautical Laboratories, 1986), cap. 1–12] Facciamo adesso un semplice calcolo fisico - matematico: se la velocità è data da v=s/t (spazio percorso diviso il tempo impiegato a percorrerlo) invertendo tale formula si ottiene t=s/v (il tempo di percorrenza è uguale allo spazio percorso diviso la velocità) e quindi un aereo che viaggia ad una velocità di 600 km/h (tipica velocità di crociera) per percorrere 9 km impiega un tempo pari a 9/600 ore = 0,015 ore = 0,9 minuti =54 secondi, mentre per percorrere 28 km impiega un tempo pari a 28/600 ore = 2,8 minuti = 2 minuti e 48 secondi. Se per caso un aereo viaggiasse ad una velocità molto più bassa (ad esempio 300 km/h) in base ai dati riportati nel suddetto libro otterremmo dei risultati doppi dei precedenti, ma sono ben pochi gli aerei che volano a simile velocità. Abbiamo quindi la conferma che le tipiche scie durano di norma un minuto, al massimo 5. Di conseguenza un cielo oscurato da 40 “scie di condensa” persistenti per ore (o anche solo per un’ora) è assolutamente a-tipico, a-normale, un fenomeno spiegabile solo in termini di irrorazione artificiale. Corrado Penna (Fisico) http://www.tankerenemy.com/ ecco un link interesante: http://scienzamarcia.altervista.org/dossier.html un video molto interessante: http://www.youtube.com/watch?v=eAz75wazCJs uno studio fatto sulle scie chimiche http://www.tankerenemy.com/search?q=armi+al+plasma ribattere punto su punto alle smentite dei vari governi: http://www.tankerenemy.com/2008/06/le-prove.html
analisi fatte dal CNR nel 2005 che hanno evidenziato la ricaduta al suolo (nelle piogge successive alle irrorazioni chimiche) di quarzo, ossido di titanio, alluminio, sali di bario, anche se diversi biologi, medici ed altri scienziati che hanno analizzato con strumenti più raffinati ciò che viene spruzzato nel cielo ha trovato parassiti, agenti infettivi geneticamente modificati e delle strutture artificiali filamentose a base di silicio, che hanno la possibilità di interfacciarsi pericolosamente con il DNA, ovvero la cosiddetta “polvere intelligente”, utilizzata a scopi militari dagli USA nelle recenti guerre in Medio Oriente. http://www.tankerenemy.com/2006/09/f...-rivelano.html http://www.tankerenemy.com/2007/12/u...limeri-di.html http://www.tankerenemy.com/search/la...de%20Staninger hanno avuto il coraggio di occuparsi della faccenda analizzando l’aria e l’acqua ricaduta dopo la pioggia, hanno rilevato nelle scie chimiche la presenza di: alluminio, bario, quarzo, cobalto, manganese, silicio, torio, arsenico, piombo, mercurio, uranio, zinco, stronzio, rame, selenio, titanio, fosforo, litio, zolfo, calcio, dibromuro di etilene (pesticida messo al bando in quanto considerato cancerogeno), cloruro di acelticolina, batteri pseudomonas aeruginosa, batteri pseudomonas fluorescens, batteri serratia marcescens, streptomiceti, virus, retrovirus, batteri, micoplasmi, funghi, spore, muffe, parassiti nematodi (ovvero vermi), globuli di sangue essiccato, sostanze sedative, fibre, polimeri. Troviamo quindi anche sostanze che possono alterare direttamente il comportamento umano come il litio o taluni sedativi (psicofarmaci), un pesticida il cui uso è stato bandito da tempo e che contribuisce sicuramente alla moria della api, zolfo (per lo più come esafluoruro di zolfo) che può alimentare gli incendi, soprattutto nella stagione estiva.
mi ripeto (dall'altro 3d) 1) "la presenza di" non vuol dire nulla, sarebbe interessante conoscere le concentrazioni ma sopratutto poterle confrontare con un "bianco" (diciamo noi del mestiere...), vale a dire con le concentrazioni rilevate in un posto lontano dalle scie ma in qualche maniera non troppo diverso, appunto per verificare se vi è stata alterazione della composizione dell'atmosfera. anche perchè non credete mica che l'aria che respiriamo sia composta solo di ossigeno ed azoto?... 2) non capisco il perchè uno stato, un governo un gruppo di massoni mattacchioni, ddebba immettere (con scopi sicuramente poco edificanti) quel popò di sostanze INVISIBILI, nell'atmosfera e poi evidenziarle con una bella scia di vapore
Sarebbe possibile avere i testi originali del CNR? Perchè se ho un testo originale del CNR è un conto...se qualcuno mi dice che il CNR ha detto..bhe è un altro http://www.tankerenemy.com/2006/09/f...-rivelano.html Lanuggine? è uguale a quella che si deposita sui "filtri" dei phon, aspirapolvere, si tratta di addensamenti di materiale corpuscolare che in sospensione nell aria.. polvere peli etc etc...guarda l aria di camera tua facendo filtrare un piccolo raggio di luce dalla persiana Citazione: Originalmente inviato da farnci1 http://www.tankerenemy.com/2007/12/u...limeri-di.html Non fa vedere foto della lanuggine sottoposta a luce ultravioletta... e aldilà di questo anche se illumino con luce ultravioletta la tua mano e ituoi vestiti questi si "illumineranno" visto che ha l unico pregio di evidenziare liquidi organici... e questo fa sorgere il dubbio su come abbia fatto a vedere un copro granuloso (quindi non liquido) con una luce di wood Citazione: Originalmente inviato da farnci1 http://www.tankerenemy.com/search/la...de%20Staninger Ma da informazioni del tutto sbagliate su tale morbo... leggendo articoli SERI si evince che la sua contaggiosità è tutta da dimostrare ed altre cose in palese constrasto con questo scritto su questo url
scusate il doppio post: Per quanto riguarda le tracce nelle scie...leggetevi su questo testo sui combustibili avio che cosa si trova come impurità del combustile? MIRACOLO http://dida.fauser.edu/aero/impianti/carburan/combavio.htm
come ho detto fà parte di un disegno più grande gli obbiettivi sono molteplici: controllo clima: Tutto questo obbrobrio è interpretabile in termini di un intento chiaro e preciso di rovinare le coltivazioni tradizionali, ridurre il rendimento dei terreni agricoli, indurre una crisi alimentare, spingere gli agricoltori all’uso delle sementi OGM (rimedio peggiore del danno), generare catastrofi ambientali, ridurre sul lastrico intere regioni geografiche; il tutto in contemporanea con la creazione di una crisi economica artificialmente indotta
qui però smentiscono punto su punto tutte le smentite: http://www.tankerenemy.com/2008/06/le-prove.html
anche se è tutto da dimostrare,come te lo spieghi che il contagio del morbo negl'usa è aumentato esponenzialmente negl'ultimi 10 anni,ovvero da quando sono aumetate le concentrazioni di scie chimiche? inoltre non sarebbe la prima volta che un governo fa degli esperimenti sulla popolazione ignara,vedi governo inglese: http://scienzamarcia.altervista.org/app1.html
farnc1 il problema è che non smentiscono nulla, per ora ho letto solo il primo articolo e si ritorna al fatto che non posso misurare l altezza reale con il telemetro ma solo la distanza fra l aereo e loro poi scusa, ma invece di invitarmi a leggere file che provengono da siti schierati in cui comunque non c'è prova di documenti, dati e altro che sia reale ed appurato...perchè non cercare delle statistiche vere?
questo è quello che sostiene il nostro governo..... http://www.sandrobrandolini.it/images/allegati/risposta_sciechimiche.pdf lo trovi nel primo link in firma....
ma secondo te,dei parlamentari rischierebbero la faccia,con un'esposto al governo,se fosse solo aria fritta? di quali statistiche parli,quelle,di persone pagate dal governo di turno?quelle non sono di parte? quanti esperimenti hanno fatto i governi?senza che se ne sapesse nulla,e quelli che hanno provato a parlare sono stati azzittiti.....
Dico un ultima cosa, questa è un immagine trova su un sito di "informatori" come prova che gli aerei volano bassi spargendo gas venefici Si puo notare benissimo che si tratta di una foto ritoccata 1- assenza ombra a terra dell aereo che vola 2- presenza di un altra figura aerea alla sinistra di quella piu evidente, di color bianco ma con gli alberi al suolo che la compenetrano nella zona della gabina...e io di aerei con alberi piantati dentro non ne ho mai sentito parlare molto probabilmente hanno preso la foto da google earth, hanno colorato l ombra del laereo di bianco e poi hanno aggiunto le scie
Rettifico dicendo che il bianco e l azzurro sono dovuti ad errori di rifrazione di google earth che in molti casi dublica gli aerei e sfalsa i colori, ho fatto l errore di informarmi dopo anzichè prima. l aereo si trova sopra torino, ma su google earth nuovo non c'è piu, però guardando bene è sulla direttrice dell aereoporto..quindi penso in fase di atterraggio
ascolta fammi capire,per te quindi si tratta di condensazione?o di "elementi" che fuoriscono,diciamo dai reattori? perchè basta che guardi questo video e qualche dubbio sorge.... http://www.youtube.com/watch?v=eAz75wazCJs
sulle scie a singhiozzo è possibile, possono essere causate da differenti qualità dell aria, cosi come succedeper i vuoti d aria. gli arei che si incrociano sono ad altezze diverseed è una manovra contemplata la scia dalla punta dell ala puo versificarsi in caso di grande differenza di pressione fra il ventre e il dorso dell ala, a grandi velocità puo crearsi anche una scia all attacco alare dovute a particolari velocita, qualità dell aria e da come detto grandi differenze di pressione dovute ad esempio a un angolo di ascesa abbastanza elevato il primo video che m'è venuto in mente dove si vedeva era questo http://www.youtube.com/watch?v=IsNYvmGrZKc quando ho tempo ne cerco di civili
si ma vedi tu parli di casi che si possono verificare,qui invece abbiamo delle norme,ovvero si verificano sempre.... il punto è questo,e puoi chiedere a chi vuoi,e vedrai che ti risponderà, per quanto riguarda le scie di conndensazione ad esempio,sono tutt'altro che norme,ma sono fenomeni che si verificano,una volta ogni tot.... inoltre spariscono dopo pochi minuti,e si formano a quota sopra 8.000... ci sono troppe cose che non tornano... di video anomali ne ho quanti ne vuoi: http://scienzamarcia.altervista.org/video2.html ascolta come fingono all'enac di non sapere nulla e le vaccate che dicono: http://www.youtube.com/watch?v=ns_gWwtQ2Cw&fmt=18 per non parlare di questa telefonata,che vergogna!!!! http://www.youtube.com/watch?v=QyHsli_WK8c&fmt=18 adesso spiegatemi queste........ inoltre guardate questo video,notate la differenza delle scie? http://www.youtube.com/watch?v=ENMCbH-3vyY&feature=related