Prima sciata della stagione!! Di neve ce n'è tantissima, mai vista così tanta per sant'ambrous! Fa anche freddo, stamattina -10, e la neve è davvero fantastica. Se questo è l'inizio....
tornato or ora dal Tonale! resoconto della giornata: -2 ore di viaggio con piedino pesante -sci dalle 9:45 alle 12:00 -pausa pranzo, le gambe non rispondo già più -sci dalle 13:00 alle 16:00, diverse piste, siamo saliti su al Presena e siamo scesi con un alpino perchè la visibilità era sui 50 metri e non conoscevamo la pista. -inizia a nevicare, si torna a casa, ho la netta sensazione di aver dimenticato le gambe al Tonale. nevica ma la strada è bella -3 ore di viaggio. fantastico!
Ragazzi..preso dei K2 twin-tips da freestyle...li ho trovati a poco attacco compreso :wink: pero' non ho resistito...ho preso i 180cm
il tizio ha premuto assai per i 170 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dite che ho esagerato? beh....rispetto ai miei 196 saran cmq scarpette /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Più che altro mi chiedo... se per fare freestyle ti prendi i 180, per fare curve veloci in pista cosa ti prendi i 240?? O passi direttamente agli sci da salto col trampolino??
per la pista ho quell ida chilometro lanciato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> seriamente..se avessero avuto i 175 nn avrei dubitato..ma 170 è davvero troppo poco..per me...
gruppo di skier malfidenti, soprattutto Lvpvs /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi avete costretto a girarmi tutto il web in cerca di info /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quasi tutti i freestyler dicono che lo sci nel park va bene più o meno della stessa altezza di chi lo usa...maggior stabilità in aria e nel landing...e possibilità di usarlo in pista e fresca... io ho preso 1.80 e son 1.90...bravo il bardooo
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bello mettere le paranoie in testa alla gente... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
PS..che belli che sono i K" con su eddie degli Iron maiden pero' son moootlo da neve fresca, in pista nn li giri quelli che ho preso io (i Press) son un po' zarri (son bianchi -.-''') ma eran tra quelli meno cari
Beh, da quello che ho capito la K2 si è decisamente orientata verso quel settore, tanto che non ha in listino nemmeno modelli race-carver... Io, se dovessi/potessi cambiare sci, non tornerei più su un modello gara, ma opterei per un race-carver da gigante, magari non troppo "leggero". Leggevo che si adattano alla sciata aggressiva e pesante gli Atomic D2 Race GS. Su Sciare parlano bene anche del Volkl Racetiger Speedwall GS (il mio "alter-ego" sciistico li ha però testati ieri trovandoli sin troppo facili e leggeri) e del Salomon Equipe 2V. Venerdì, forse (ma molto forse, visti i dolori che continuo ad avere...), se sarà bel tempo, provo a rimettere gli sci ai piedi...
esatto..ha qualche all-mountain..poi tutto Freestyle/Freeride :wink: dovrebebro essere esperti ormai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche salomon ha preso bene in quel settore, ma il reparto corse, lo tiene più che fornito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh puoi sempre buttarti su un GS da donna e, visto che li hai citati, (li conosco bene perchè ne ho 3 paia) i D2 GS sono sci fantastici (come il loro alter-ego salomon che è ugale..:wink:) li trovi anche da 175..con l'attacco X16..
Vediamo... Al momento non so neppure se dopo la prima discesa deciderò di rinviare tutto di qualche mese...
Mi dicono che in questo momento in Alta Badia... Piove!!!! Nooooo! E le previsioni del Centro Meteo di Arabba danno per domani il limite delle nevicate in rialzo sino a 2000/2300m! Poi giovedì migliora progressivamente e venerdì, sabato e domenica torna il freddo con cielo terso. Speriamo che nel frattempo la pioggia non si sia divorata troppa neve...