Ecco spiegato xchè sulla tangenziale est di Roma c'è spesso coda, si forma quanda passa un'e93 blu .....:wink:
E' che ero convinto di averla presa automatica e invece è manuale.... E non so come si mette la seconda /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Madonna, che gara ad Adelboden, ancorchè condizionata, "azzoppata" dal mal tempo!!!!! L'intraversata, ormai classica, di Simoncelli è davvero pazzesca!
ciao ragazzi, sapreste consigliarmi una paio di sci e scarponi per un livello abbastanza esperto???...volevo approfittare adesso che ci sono i saldi però vorrei un consiglio dai voi esperti prima. grazie 1000 anticipatamente
tutti quegli sci replica dei modelli da coppa... Rossignol 9x, Atomic gsII...sn simili agli sci da gigante ma spostati verso l'AllRound.... oppure le configurzioni da cross...Salomon Crossmax, Atomic superCross...un pò meno tecnici ma forse più divertenti...
ne ho sentito parlare molto bene, ma non ci sono mai andato, credo che seguirò il tuo consiglio :wink: Dei Fischer cosa mi dite come marca, qualità?? ho sempre avuto simpatia verso questa marca pur non avendo mai provato alcun modello.
uh...in quel negozio masticano freeride e freestyle a manetta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi piacciono si...stasera passo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono andato ieri a sciare al Sestriere. Erano 6-7 anni che non mettevo piede sulle piste. Ottima neve, abbondante dappertutto, anche sul Motta di solito pelato dal vento. Ieri giornata brutta (neve e nebbia) fino alle 14, bella con sole ma sempre fredda fino alle 16.30. Voto: 9 (più che altro perchè era tanto che non sciavo) Organizzazione: skipass giornaliero solo Sestriere 31€, Via Lattea 34€ (ho fatto solo il primo) Non troppo se non fosse che metà degli impianti e delle piste di Sestriere fossero chiuse perchè non battute (Motta compreso). In più quelle aperte erano battute malissimo, gobbette e mucchi di neve di riporto. Insomma, una ladrata. In compenso c'erano tantissime piste con neve fresca.. avessi avuto un po' di esperienza e sci come si comanda (ho sci vecchi di 7 anni) ne avrei approfittato un po'.. fuori pista la neve arrivava almeno fino al ginocchio. In giornata se riesco carico una foto del Motta immacolato, stupenda!
Io l'anno scorso ho provato i replica di quelli da coppa del mondo da slalom, quelli neri con il buco sulla punta, per intenderci. Non sono mai stato un amante dei fischer (sono affezionato ai salomon da anni) ma ho dovuto ricredermi, a fine giornata ero contento come un bambino! Degli sci semplicemente eccezionali, che richiedono una certa padronanza ovviamente e anche una certa preparazione, ma se riesci a portarli ti fanno veramente divertire. Puoi spingere sempre e comunque su qualsiasi tipo di neve e e sono sempre li pronti a chiudere la curva senza scodare o vibrare. Fantastici!
Bourne, vorrei spezzare una lancia a favore dei "gattisti": subito dopo intense nevicate è sostenzialmente impossibile trovare piste battute a biliardo che reggano anche solo mezza giornata al passaggio di centinaia (in alcuni giorni migliaia) di sciatori. Il gatto non riesce a compattare adeguatamente la neve appena caduta, con il risultato che già a metà mattina si formano gobbette, buche, grumi di neve fresca qua e là, intervallati magari da qualche lastra affiorante.... Per avere le piste in ottime condizioni c'è bisogno di almeno 24 ore senza precipitazioni e magari una notte belle rigida, in cui i gatti possano fare bene il loro mestiere! :wink:
Nono, a parte le piste aperte con mucchi di neve (ci stanno dato che anche in mattinata ha nevicato), ma le decine di piste chiuse non battute no!! O comunque ci starebbero se poi mi diminuisci adeguatamente il prezzo del giornaliero, non che me lo fai pagare uguale a quando tutti gli impianti sono funzionanti e tutte le piste aperte!! Il mio non era una lamentele nei confronti dei gattisti, ma dei gestori degli impianti.
gente più attaccata ai soldi che allo sport, poco ma sicuro... di gattisti ne conosco e lo fan davvero con passione, in pochi starebbero la notte a temperature da congelatore industriale x stipendi non proprio stellari...
Ciao ragazzi io ho passato qualche giorno di sci a montecampione, dove ho casa, e devo dire che mi son divertito, c'è stata neve (anche troppa sabato, che nevicata e che nebbia!) e ne è valsa la pena! :wink: