che stato...parla di montagan vera chi scia fra le code e le nevi a biliardo dei comprensori x fighetti...muahahah, rido. fatevi la zocchi in maniva o il canalone della pezzeda...quella è montagna....ti fai i boschi inetri in fuori pista (occhio agli archetti ). alla faccia della vera emozione, dello sport e della montagna sciare 8 ore farne 6 di coda....per poi dover andare dritto perchè le piste son talmente piatte che se curvi sei fermo... bella noia, ve la lascio e mi tengo i postacci, almeno si fa sport
cmq per chiudere il discorso valli... ho iniziato a Monte Campione (valcamonica) la prima gara in Val Palot (idem) il primo corso di natale a Borno (anche) infondo ci sn affezionato. apprezzo la capacita' imprenditoriale di chi ha messo impiedi il comprensorio...han capito come sfruttare la montagna ma....alla montagna voglio bene e non mi piace vederla sfruttata...gia un aseggiovia è un colpo al cuore... credo che sosterro' sempre le località dei poveracci....c'è poca tecnica ma molta passione...
La Zocchi..che pista!!! Mi ricordo che ci si faceva la gara dello sci club e la si alternava con il canalone Pezzeda per gli allenamenti...l'anno scorso l'ho fatta dopo quasi 10 anni...è ancora bella..peccato per l'impianto..:wink:
daltronde il momdo è bello perchè è vario...infatti prenderei mai in mano una chitarra di quel colore
giaaaa...fai poca coda ma risali in 40 minuti perchè si ferma ogni 3 metri cmq come pista spacca...parecchio
allora ho ancora l'occhio vigile eh la rotonditaà della forma...l'ingresso del jack "di sbieco" e quei pick up.... io ho un basso by ibanez
IMHO e' la più bella discesa fuori pista che abbia mai fatto (l'ho ripetuta molte volte!) sia per l'ambiente che per la varietà delle pendenze e della neve che trovi lungo il percorso. Sono anch'io appassionato di discese fuori pista e scialpinismo(non sci estremo però) e ne conosco molte un pò in tutto l'arco alpino, ma quella che mi rimane nel cuore è proprio la Val di Mezdì!
Questa la pendenza della Gran Risa dalla pista... spero si capisca qualcosa perchè le foto son state scattate con una digitale mini compatta (per ovvi motivi) e le foto ovviamente non rendono giustizia
farla la mattina presto vai giu che è una meraviglia.....la sera devi essere super allenato senno ocn tute le cunette che trovi dopo un pò ti devi fermare...