Originalmente inviato da Gigi Tutte le volte che vado a Ponte di Legno, la sera Ciao Gigi, vai mica dalla Giusy a Pezzo?
stra quoto !! E' come mangiare i cannoli in Abissinia o le orecchiette a Bussolengo, gli spaghetti in Alabama etc.. etc..
Ma snowblade e simili sono l'unico sfigato che li usa? 1 metro di lunghezza e raggio di 6-7 metri... io li trovo molto facili e divertenti! A parte le critiche&denigrazioni che immagino nasceranno... c'è qualcuno che li ha mai provati?
prima di tutto non ci hai detto bene a che livello sei e che stile di sciata hai, sei uno che scia in maniera tradizionale ovvero spalel a valle e scodata o sei gia' alla superconduzione o al carving? La scelta dello sci non puo' prescindere da questi dati e' come se ti consigliassi una X3 e te poi civai a monza a girare.....dacci qualche info in piu'. Fondamentale e' se ancora non sei padrone delle lame, ovvero sciando ti volti e vedi che sulla neve lascia due binari belli visibili....devi prendere degli sci che ti favoriscano l'avvicinamento alla conduzione senza esagerare con la sciancratura per poi gradualmente arrivare allo sci che preferisci, io uso dei raggio 9 Salomon ma non mi dispiacciono i Volki anche se sono un po' scorbutici
Non capisco se stai rispondendo a me oppure il tuo post è indirizzato a qualche altro utente... Cmq io gli snowblade li uso ormai da qualche anno e ne sono supersoddisfatto. Non cerco nè il tempone in pista, nè le evoluzioni... solo una sciata facile.... cosa che sia negli sci normali che nello snowboard non ho trovato. Con gli snowblade dopo 1 ora che li avevo ai piedi scendevo benone in tutta tranquillità e divertendomi!
scusa, mi rivolgevo all'autore del topic che chiedeva consigli per gli sci, gli snowblade non sono male, io preferisco la sesazione motociclistica del curving e un po' di velocita'...
Centro!! da Giusy si mangia da dio, molto buono anche il cavallino :wink: Ma che bel nome che hai Luigi , mi ricorda tanto il mio leggendo ciò che hai scritto, mi sa che ci piace sciare allo stesso modo!
io li ho usati è mi sono divertito un mondo. Li ho usati anche come esercizio per mantenere una buona centralità sugli sci. Sono strepitosi sulle piste con le gobbe. Adoro le gobbe!!!
ok, allora secondo me ti potresti prendere uno sci con una sciancratura media, tipo una raggio 14 o giu' di li, li utilizzi sempre bene con la tecnica tradizionale ma puoi dedicarti a cercare la conduzione....regolati anche con l'altezza secondo le attuali tendenze evitando misure tipo "530 touring"........per la sciata a sci uniti "vecchio stile" in realta' va bene il buon vecchio sci dritto in pratica, ma son convinto che se prendi dei 14 e assaggi ogni tanto una curva in appoggio sulle lame poi ti viene appetito....e scendi raggio 11 raggio 9 etc.....se prendi uno sci 14 in ogni caso non ci spendere una fortuna, magari ci prendi la mano e desideri qualcosa di piu' "stretto"........io scio all'Abetone e' ci vogliono sci agili, qui le piste sono mooolto "tecniche" nel senso che si deve imparare presto a scansare abeti e dirupi..
anch'io ti adoro..... ...meglio bruna...chiara di carnagione...dotata di orifizi.......possibilmente ripegabile e che ci stia in un cassetto una volta sgonfiata.......... Buongiorno Enrico............
Sarebbe il top se desse anche la possibilità di ruotare parzialmente i piedi, comunque è un bel arnese Giobbe, riesci sempre a farmi ridere, SEI VERAMENTE UN GRANDE!!
effettivamente i piedi non lavorano, ma come lavoro di presciistica mi sembra ottimo specialmente col pallone tra le ginocchia (il mio errore infatti è quello di avvicinare le ginocchia e ritornare alla sciata vecchia maniera ) E' vero, Giobbone è un grande !