Sì, il giro Sellaronda è sia in senso orario che antiorario (arancione o verde). Da Canazei vai verso Arabba (Porta Vescovo) poi passo Campolongo e arrivi a Corvara , sali verso il passo Gardena passando Colfosco. Scendi a Selva Valgardena per la Danterceppies e arrivi al Ciampinoi, sali e vai verso il passo Sella (città dei sassi) poi scendi verso Canazei Molto bello a Porta Vescovo prendere la pista verso Malga Ciapela e Marmolada. Oppure da Corvara andare verso il passo Falzarego e da lì scendere verso l'Armentarola :wink:
Mi ricordo che arrivammo in un rifugio dal quale c'era un panorama che mi lasciò senza fiato, vi giuro una cosa stupenda! Se trovo le foto le scannerizzo e le posto!
CORVARA CORVARA CORVARA.......... è da quando ho 4 anni che scio e penso di aver girato quasi tutte le località del nord italia ma come il trentinoaltoadige..... nessuna regge il confronto sci head supershape (fantastici) scarponi atomic (un pò troppo rigidi!) ciao a tutti gli sciatori.
Lo so ma ti giuro che rimasi a fissare il panorama per 10 minuti senza parole. Devo chiedere a mio cugino se si ricorda come si chiamava! Comunque preferisco di gran lunga la neve al mare, è proprio un'altra atmosfera, a volte mi sembra surreale!
visto che ci troviamo in tema In pista o fuori pista? Che tipo di neve preferite? inizio io,piace la pista,i fuori pista li lascio agli altri,la neve che amo di più è quella sottile lastra ghiacciata che quando si piega fa un rumore niente male.
Fuori pista neve freschissima e leggera, poi ovvio che una bella pista battuta nelle prime ore della mattina da affrontare in belle curve da gigante non è affatto male !!
neve fresca o pista bella battuta di prima mattina oppure muri con grumi alle 4 del pomeriggio...:wink:
pista leggermente dura con una polverina sottile sopra che in piega ti da l'appoggio giusto per poggiare fianco e guantone sulla neve.....
Chi conosce la pista del Seceda a Ortisei?? La cosa piu' bella è prenderla tutta sparata in discesa libera alle 5 del pomeriggio a pista chiusa ... una delle esperienze piu' appaganti che si possono provare !
La piu' bella pista dopo la Streiff di Kitzbuehel. Un anno avevo preso un appartamento proprio all'arrivo della Gran Risa. La mattina alle 8.30 iniziavo con la pista perfettamente battuta; alternavo la nera alla rossa a ripetizione. In alta Badia molto bella anche la rossa che va verso San Cassiano :wink:
Consiglio a chi vuole divertirsi davvero la Gardenissima, gara di 7 km in gigante + SuperG che si tiene a fine Marzo a Santa Cristina ... merita!!! http://www.youtube.com/watch?v=116gfugJGIA
Avete mai provato a scendere in una pista di boardercross??? Quelli sono pazzi veramente. Io ho provato a scendere da solo (ovviamente da solo e piano) nella pista che fanno a Livigno a passo Trepalle. Pazzesco !! http://www.youtube.com/watch?v=5FECmSHg1sY
Io la conosco molto bene! è spettacolare! 10,5 km di pista, con 3 o 4 muretti perfetti per tirare dei bei curvoni!! Per me la neve migliore è quella della primissima mattina, appena tirata e molto dura! Sci Atomic GS12 (comprati 20 gg fa e non ancora provati!) scarponi Atomic!