Sciatori???

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MacRoby, 23 Novembre 2007.

1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Quando sento parlare di Sankt Moritz ho dei ricordi bellissimi. Che piste !!!! Veramente stupende. Ricordo bene la partenza della libera dei mondiali 2003. Praticamente fuori pista. Per portare gli atleti al casottino di partenza la funivia doveva fermarsi a metà percorso e farli scendere.
    Bellissimo il canalone di Madesimo. Lì mi sono comperato un paio di sci veramente ignoranti, i Blossom. Chi li conosce?

2. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Per adesso quelli che ho mi bastano....Xchè non sono sposato o convivente ....:wink:
    Qualche viaggio in + però mi ci starebbe :razz:

3. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Io sto aspettando che vieni su dalle nostre parti Enricone !!:razz:

4. Sax296

Sax296 Collaudatore

327
    2
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    18
    Bmw e92 330xd-Bmw 120d (177cv)

mmm St. Moritz naaaaa troppo commerciale............... molto meglio Bormio con il muro di San Pietro... altro ke la Valchiacvenna...valtellina Forever....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

5. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Fiii...se è commerciale S. Moritz allora Bormio la trovi al supermercato:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:...c'è pieno di Milanesi che fanno le code a Lecco e rompono i maroni!:mrgreen:

Si cmq è uno dei soliti posti, sempre bello ma cmq, da Lecco piuttosto che andare Bormio vado a S. Moritz o cmq Engadina!

6. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    magari evitando di prendere da mangiare nei rifiugi!! #-o

7. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Si infatti...ti inchiappettano con il cambio in un modo pauroso, senza contare che cmq hanno dei prezzi assurdi.
    Domenica per 2 bottiglie d'acqua e una di Corona 14 €...3 Bradwurst con la solita salsa e patatine 36€:confused:
    E prova a prendere Hamburger e birra da Hossa al Corvatsch in notturna... :eek: #-odato che tutti si fermano a ballare e bere come se fosse una discoteca sulle pista i prezzi sono assurdi!

8. toni quattro

toni quattro Collaudatore

358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    non parlate male del comprensorio sciistico di Valtellina e Valchiavenna che non hanno nulla da invidiare alle altre stazioni alpine

9. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    approvo, e poi i milanesi purtroppo sono ovunque ;-)

10. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Con tutto rispetto ma volete mettere con il comprensorio di Sankt Moritz?? E gli impianti di risalita?

11. toni quattro

358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    gli impianti di risalita sono uguali se non superiori visto che sono stati sostituiti negli ultimo anni, dopo se uno si trova meglio a Sankt Moritz va a li dopo c'è sempre la gente che deve dire che è andata es. al Sestriere, alla Thuille, a Cervinia, Cortina, Madonna di Campiglio, Plan de Corones solo per citarne alcune, solo per il fatto di dire che c'è stato...........
    il comprensorio di Valtellina e Valchiavenna sta facendo notevoli sforzi per garantire un servizio migliore e concorrenziale bisogna ricordare che è l'unica porzione di arco alpino italiano che non gode ( e non si sa' perche' ) di uguali diritti e doveri come la Valle D'Aosta, il Tentino alto adige, ed il friuli)

12. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    c'è anche quella gente ma ci sono appassionati che vanno a sciare per il gusto di provare nuove piste e nuovi posti. Io posso dire di conoscere tutte le località dell'arco alpino, con l'unica eccezione del Piemonte e Val d'Aosta. Ques'anno per esempio sono stato a Kitzbuehel e devo che a livello di piste non è affatto all'altezza delle nostre località italiane. Stessa cosa per Badgastein. Conosco bene Livigno e non si puo' dire che gli impianti di risalita siano all'avanguardia (se sei della zona ti ricordo la scandalosa seggiovia del Tagliede) come non si puo' dire che non gode di diritti.
    Le località che sono molto piu' avanti sono Alta Badia e Val Gardena, lì a qualità di piste e di impianti sono imbattibili

13. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Beh io vado e sono andato spesso in Valtellina, essendo di Lecco è il posto più vicino dove andare....sono cresciuto all'Aprica per esempio.:wink:
    In Valtellina ci sono piste stupende, e una grande tradizione alberghiera, gli impianti hanno fatto molti progressi per stare al passo con la Svizzera che in questa regione è la diretta concorrente, ma sono ancora indietro.
    Lo dimostra il fatto che in Valtellina nel wk-end fatte spesso code agli impianti, in Svizzera anche se c'è il pieno le code sono molto molto limitate, significa che la portata oraria è superiore.

Tanto per dare un'idea...in Svizzera hanno ormai sostituito il 90% degli skilift con l'ancora con una seggiovia da almeno 3 posti per unità, in Valtellina trovate ancora gli skilift con il piattelo!:wink:

14. mattia80ts

mattia80ts Secondo Pilota

707
    15
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    105
    bmw 320d touring futura,smart
    senza ombra di dubbio=D>=D>=D>:mrgreen:

15. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Sabato con i miei amici andiamo ad Andalo....
    Mi spiegate com'è, cos'è, etc...?
    E se sapete che strada mi convenga fare da Padova, perchè il navigatore mi da tutta autostrada tramite Modena Brennero, ma un amico dice tramite "Valsugana", ma ...???

16. toni quattro

358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    se vuoi fare gita panoramica ti risali la valsugana altrimenti ti fai l'autostrada

17. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Il meu amigu mi dice che tramite valsugana sono 40 km di -, ma non vorrei trovare incroci, semafori, file e quant'altro...
    Ma sai com'è almeno ? ne vale la pena ? visto anche che va fuori dal mio dolomiti ski pass ?

18. ///Marcoupè

///Marcoupè Kartista

222
    69
    24 Giugno 2007
    Reputazione:
    44.270
    BMW
    Avevo sentito di questa figata:razz: , ma non sapevo che fosse limitatamente possibile solo con lo skipass dolomitisuperski:sad: . Ci son rimasto male!!!:cry2

Che tu sappia:-k , esiste qualcosa di simile anche per lo skipass SKIRAMA DOLOMITI?[-o

19. daffy

daffy Secondo Pilota

799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti

20. CarloX6

16.646
    817