Che figata oggi ad Alleghe! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lunedì posterò qualche foto e i commenti sugli atomic. Che sono fenomenali /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sciatori??? Magari ci siamo incrociati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tanto sole ma la neve era sciolta.
Ho iniziato alle 9,fino all'una l'ho trovata fantastica, poi ha iniziato a cedere ma meno rapidamente di quanto ha fatto 3 settimane fa
facciamo finalmente una breve e personalissima recensione a sti atomic. E' vero, la punta è lunga e balza subito all'occhio, fa molto "z3", ma poi è anche un fattore di estetica: messi vicino ad altri, la differenza non è così macroscopica. Ho iniziato subito dandoci dentro su piste facili, per scaldarmi e per poter recuperare in caso di reazioni non preventivate. Alle 9 di mattina la neve era ben battuta, con qualche lastrone leggermente ghiacciato. Ma è davvero il terreno ideale per un paio di GS. In questo frangente, sono FENOMENALI. Stabili, vibrazioni limitatissime, si scende a velocità incredibili mantenendo il totale controllo. E, sorpresa, sono molto meno impegnativi (fisicamente) di quanto si possa immaginare. Provati anche sulla nera bella ripida che scende dalla Fertazza, l'unica preoccupazione è l'assurda velocità che si prende, da dominare prima di raggiungere i dossi a meno di non volare Sono sorprendentemente versatili anche su neve più fresca o bagnata. In questi casi si sente che le punte non aggrediscono subito e ritardano l'ingresso in curva; ma poco male, è sufficiente cambiare il modo con cui si affrontano i cambi di direzione, da fare in modo molto aggressivo caricando tanto sulle punte. Ciò che con uno sci "normale" può significare "occhio alle reazioni", qui in realtà consente un pieno controllo anche in velocità. La contropartita è un certo qual mal di schiena a fine giornata (va beh si parla di 6 ore sugli sci ). Provati anche su neve con cumuli, qui si rivelano più faticosi anche fisicamente, ma si sa, non è il loro territorio. Sono arrivato comunque giù ad Alleghe sulla pista di rientro, alle 16:15, senza alcun problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un peccato non esserci beccati oggi con [MENTION=53598]Thriller[/MENTION] , speriamo ci siano altre occasioni!
Sciatori??? Ottimo!!! Visto alla fine sei soddisfatto dell'acquisto. Si peccato non essersi beccati. Io resto qui ancora 1 giorno poi concludo la stagione. Questi due giorni sono stati veramente super neve e sole a volontà .
si davvero delle giornatone!! ai piani di pezzè ieri c'era lo stand Nordica, penso facessero fare i test, ma visto il nuovo acquisto non mi son neanche fermato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sciatori??? Ottima recensione Puccio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi possono essere classificati come un mix tra un Gs puro ed un allround? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tecnicamente sono da gs in tutto e per tutto, ma non ti fanno rimpiangere la scelta qualora dovessi affrontare anche altri "terreni". sono però da pista
Oggi mezza giornata di sci a Pila dopo più di 3 anni di assenza dalle piste. Diciamo che sono ancora capace /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e la vecchiotta accoppiata Lange WC 130 / Head iSpeed non delude mai. Neve e piste ineccepibili. Ho tirato dei bei curvoni, complice anche il poco affollamento.
Entrambi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In realtà non era male. Certo non freschissima, ma le piste erano ben battute, non c'era ghiaccio e fino all'una (ho fatto solo il mattino) sono rimaste perfette.
curiosità: qualcuno pratica/ha praticato fuori pista/heliski? mi incuriosisce molto e la preparazione fisica che avevo quest'inverno mi stimola a pensare di prendere un maestro per il prossimo, per prendere, se le fanno, qualche lezione di fuoripista.