Sciatori??? [oQUOTE=Gio72;7734617]Fatta un milione di anni fa: la aprono solo a stagione inoltrata solitamente. In ogni caso, ciò che la rende impegnativa è la neve non battuta, non tanto la pendenza, posto che, ad esempio, la Piculin, vicino a San Vigilio, tocca il 72%. Credo però che la mamma di Ghedina non sia morta proprio sulla Satunies, ma su un canalino dietro. Ricordo pure la ferrata sulle Creste Bianche (mi pare si chiami Marino Bianchi) che feci anch'essa diverse volte un milione d'anni fa... Bisogna che ci torni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque il 72% con corrisponde ai gradi di pendenza, ma alla percentuale di pendenza calcolata sui 45 gradi. 45 gradi di pendenza corrispondono al 100%, quindi il 72% corrisponde a circa 30 gradi di pendenza o giù di lì. Cqe è vero, la difficoltà la fa la pista non battuta Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
comunque il 72% con corrisponde ai gradi di pendenza, ma alla percentuale di pendenza calcolata sui 45 gradi. 45 gradi di pendenza corrispondono al 100%, quindi il 72% corrisponde a circa 30 gradi di pendenza o giù di lì. Cqe è vero, la difficoltà la fa la pista non battuta Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Eh? E chi ha detto il contrario? Ho scritto infatti 72% non 72° /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ciò non toglie che la pendenza possa essere ben espressa sia in gradi che in %. Mah...
Da quel che mi è stato riferito la Sig.ra Ghedina è morta proprio in quel canalino,ma non ho mai verificato con certezza. Di sicuro la Staunies è uno dei muretti più divertente da fare,insieme al mitico Schuss su cui ho testato con successo la veridicità dell'App Skitracks
mia figlia ha la febbre, quindi è saltato il weekend in montagna, peccato. saltata piscina di oggi, niente sciata domani. e se continua a piovere, mi sa che salto anche il giro in bici. uff.
Sciatori??? Anche qui da me , Che in inverno non è solitamente caldo, guardate che temperatura faceva oggi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sciatori??? In Austria dicono che ci sia molta molta più neve che da noi ... Ultimamente ha scaricato solo al di là delle nostre dolomiti ... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giornatona ad Alleghe, oggi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sole spettacolare, neve meravigliosa fino alle 11:30, poi purtroppo col caldo ha iniziato a cedere. sciato dalle 9:40 alle 14:00 non stop /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> n.b.: ieri ho pure fatto un'oretta di nuoto. ora sono morto qualche scatto di oggi:
Sciatori??? Bellissimo, che nostalgia...l'altezza neve sembra buona ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sciatori??? Chissà , se le temperature si abbasseranno magari si riuscirà a sciare fino a Pasqua , non si sa mai Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sono ancora fermo causa stiramento al piede dx,ho però portato il peloso a farsi due corse nella fresca e a testare l'integrale del pater familias spero per marzo di poter fare almeno 2 sciate in croce!!!
altro weekend in montagna, altra sciata, stavolta sabato! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ok, non è stato il miglior weekend per sciare. poche foto, non molto panoramiche. Freddo, tanto freddo, in quota. Nevicava (roba sottile e fastidiosa); in compenso zero vento, pochissima gente, e manto nevoso fantastico! (tranne la pista di rientro ad Alleghe, un vero suicidio ) ma ne è valsa la pena, soprattutto col "panino Ludro" mangiato da McBepi si lo so, avete ragione: il casco. La prossima stagione me lo compro!
Sciatori??? Quanto ti invidio , in senso buono ... Bravo, hai fatto bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il casco devo prenderlo anch'io ... Ormai è troppo pericoloso senza ... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
più che altro, ormai il casco è una comodità. evita berrettini vari e ci si mette la gopro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
che mi dite degli elan? Ho scoperto che fanno un all mountain interessantissimo, e oltretutto molto ben recensito (Amphibio 16 ti2 fusion). si, sono sempre indeciso sull'eventuale acquisto di degni sostituti dei miei vetusti ma sempre amati equipe rc10