allora vediamo se domenica sopravvivo visto che il programma della settimana è: nuoto oggi (appena fatto, stasera) nuoto giovedì a pranzo (in vasca da 33m, da morire) nuoto sabato pomeriggio sciata domenica mattina chiamate il 118
Sciatori??? Ahahah !! Fai tante gambe a nuoto ?? Ps: io oggi mi son distrutto le gambe con 15 km di discesa ripida in slittino stamattina (da resciesa) e poi lo sci dopo pranzo .. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
inizialmente tante gambe..ora ho potenziato molto le braccia (rispetto a quando ho iniziato), a rana però la spinta propulsiva più forte è quella delle gambe. Hai fatto bene, dev'essere una figata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> domenica scorsa mi son fatto 35km in bici da corsa sui colli, alle 9 del mattino con 4 gradi (che freddo!!!), nelle discese in ombra mi cagavo in mano per il ghiaccio, anche se leggerissimo ma ben palpabile.
Consiglio di provare la bellissima nera di Alba di Canazei, recentemente rivista (l'hanno allargata parecchio), e finalmente collegata al Sellaronda dal nuovo mega impianto Alba-Col dei Rossi! Inoltre consiglio vivamente un giro nel comprensorio del Plan de Corones: il fondo nevoso è in condizioni... Monumentali! Spararsi le "Black Five" (Piculin, erta, Pre da Peres, Hernegg e Sylvester) provoca piacere quasi lussuriosi! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io credo che il paesaggio dell'Alpe sia di gran lunga il migliore delle Dolomiti. purtroppo non abbonda di piste nere, è questo il problema più grande. però ci sono i collegamenti necessari, dai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bello, eh, per carità. però secondo me il Plan è da fare in giornata per voi che siete a massimo due ore di distanza. come settimana bianca, oggettivamente Brunico non è il massimo e i paesaggi non sono al livello di altre località dell'A.A.
tre ore e mezzo da casa mia "base", due ore e mezzo e due passi da casa in montagna /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sciatori??? 4,15 ore fino a casa . Io ero ad Ortisei , il bello era di poter raggiungere l'Alpe di Siusi in 5 min di cabinovia , ma anche il Seceda con il Sellaronda .. Piste di tutti i tipi , dalle più semplici dell'alpe alle più toste come la sasslong, con il plus di avere un paese con tutto a disposizione .. Altri anni andavo invece a Campitello di Fassa , sciisticamente bello come la Val gardena , ma come paese non c'era nulla .. Plan de Corones non l'ho ancora mai provato , ma mi sembra che a livello di paesaggi sia un po spelacchiato come un panettone ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda, io che sono un talebano della Val Badia, ti posso assicurare che domenica ero estasiato dalla perfezione del manto nevoso che ho trovato! Tutte le piste erano realmente spettacolari! Mi sono sparato 12 ore di sci in 2 giorni (che sto ancora pagando sulle ginocchia), ma la soddisfazione è stata massima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dunque, organizzati e vacci, perchè ne vale davvero la pena! - - - - - aggiornamento post - - - - - No, affatto, non è per nulla spelacchiato: domenica erano imbiancati pure i prati giù a Riscone /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sciatori??? No , forse mi sono espresso male , intendevo dire spelacchiato non cone altezza neve, ma come vegetazione .. Mi sembra che ci siano meno boschi delle classiche 4 valli del Sellaronda Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sciatori??? Allora ricordavo bene dalle foto in rete .. Come piste sarà magari spettacolare , anche se a me piace di più la montagna classica con le piste circondate dai boschi di conifere e sovrastate dalle rocce granitiche delle ns Dolomiti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh per forza! L'hanno "rasato" su 3 lati! Però le mitiche Hernegg e Sylvester (con punte di pendenza superiori al 65%) scendono nel bosco, quindi direi che l'aspetto paesaggistico è pienamente soddisfatto: solo nel cocuzzolo è totalmente disboscato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hiiii, suvvia, dai, capisco che non sia indicata per un principiante, ma se appena appena sei un po' disinvolto la fai eccome: alla fine ha solo un paio di muretti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La Hernegg invece è sensibilmente più impegnativa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sciatori??? La harakiri, a vederla così, non sembra così impegnativa, d'altronde imho non è tanto la pendenza a fare la difficoltà, quanto piuttosto com'è battuta .... Questa del video, seppure ripida, è piattissima http://www.dovesciare.it/piste_sci/la-pista-di-sci-piu-ripida-harakiri-a-mayrhofen Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sciatori??? Non sapevo che qui fosse morta la madre di kristian ghedina http://www.dovesciare.it/piste_sci/staunies-cristallo-cortina Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Fatta un milione di anni fa: la aprono solo a stagione inoltrata solitamente. In ogni caso, ciò che la rende impegnativa è la neve non battuta, non tanto la pendenza, posto che, ad esempio, la Piculin, vicino a San Vigilio, tocca il 72%. Credo però che la mamma di Ghedina non sia morta proprio sulla Satunies, ma su un canalino dietro. Ricordo pure la ferrata sulle Creste Bianche (mi pare si chiami Marino Bianchi) che feci anch'essa diverse volte un milione d'anni fa... Bisogna che ci torni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />