Oggi giro fantastico da San Cassiano a Punta Rocca (Marmolada, 3250m), andata e ritorno, con i miei figli (quasi 5 e quasi 8 anni)! Tempo bello, seppur con qualche rannuvolamento, e neve fantastica. Piste in Val Badia al solito impeccabili, mentre ad Arabba e Malga Ciapela molto molto peggio: gobbe e ghiaccio. Divertente per me, un po' meno per mio figlio più piccolo che alla fine era "stanchino" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Discesa da Punta Rocca al Passo Fedaia al solito MAESTOSA!
Sciatori??? Li ho comprati a mia moglie! Scarponi molto buoni, penso che il loro core business sia la fascia confort ovvero meno estremi ma più comodi. Buoni i materiali, buone le imbottiture. Anche il rapporto qualità prezzo mi sembra giusto!
Yes! Se vai su FB ho postato anche una foto, con la funivia sulla destra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se vuoi le piste perfette come biliardi vieni in Val Badia: se vuoi te lo garantisco con fideiussione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ahah ci credo mi piacerebbe fare una giornata a plan de corones ma è a quasi 4 ore da casa "residenziale" e oltre 2 ore da casa in agordino
quando sono andato io, a fine gennaio, le piste erano perfette, nonostante la carenza di materia prima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> certo, 4 ore di macchina sono improponibili da fare in giornata andata e ritorno ma un paio d'ore già è diverso. più che altro non so se ne vale la pena, visto che hai delle valide alternative molto meno distanti.
Plan de corones è molto bello ma - parere personale - Obereggen è molto meglio, ve lo consiglio. E forse è anche un po' più comodo da raggiungere per chi viene da fuori provincia.
dal punto di vista paesaggistico sicuramente il latemar è più bello del panettone del Plan. la differenza è che Brunico è praticamente una città, con tutte le comodità. ma per una giornata di sci non rileva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per fare queste uscite da fine settimana sarebbe comodo il camper..arrivare venerdì sera, sciare il sabato, tornar giù la domenica.
Si lo consigliavo proprio nell'ottica della "toccata e fuga", se uno si ferma per qualche giorno il discorso cambia un po' anche se in realtà Bolzano è a 20minuti di macchina o poco più! Inoltre è facilmente raggiungibile anche se ci si trova in trentino.
se sei tipo da camper, sì. io non ci riuscirei manco morto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bello, sarebbe piaciuto anche a me, per provare il nuovo collegamento via treno a Sesto, che da quest'anno è a sua volta collegato con la Croda Rossa! Ma in 4 giorni non puoi far tutto e domani c'è in programma Lagazuoi, 5 Torri e Giau, per poi pranzare allo Scottoni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Intanto mi sto masticando le balle perchè le previsioni del tempo per questo WE a Livigno danno neve! Dannazione!! SE non nevica, mi sta balenando un'idea: prendermi per un'oretta un maestro di sci per un po' di perfezionamento. So che ormai alla mia età certi brutti vizi o errori sono duri da correggere, però mi piacerebbe migliorare lo stile (ovvero essere anche bello da vedere!).
se hai imparato a sciare da piccolo (quindi più di 20 anni fa), sarai sicuramente più bello da vedere di chiunque impari o "perfezioni" oggi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono passati quasi 30 anni!! Mi pare che fosse il 1986 o giù di lì! Che vecchio!!! Mi rendo conto però che curvo meglio da una parte rispetto all'altra e probabilmente la sciata (con gli sci attuali) non è proprio così fluida: un tempo "rendeva" zizzagare stretto e chiudere di potenza le code degli sci facendole derapare ma ora con i carving quello stile non funziona, richiede tanta fatica... Sai che sono curioso di quali indicazioni potrebbe darmi un maestro?