buona fortuna /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche io, come Gianluca, lo trovo stressante dal punto di vista mentale. preferisco gli sport che hanno un "obiettivo", tipo mettere un pallone in rete o a canestro, respingere una palla dall'altro lato della rete, arrivare in baita... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma anch'io ho un obiettivo col nuoto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> -20kg e più fiato
per dimagrire è l'ideale, se superi la barriera psicologica. io sono dimagrito 8 kg da giugno facendo solo cardio in palestra e in bici. provaci /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si anch'io in passato ho avuto risultati positivi in palestra, che però trovo opprimente e psicologicamente stancante (specialmente se sei "solo"). contemporaneamente ho iniziato a far passeggiate in pausa pranzo (ho due ore di pausa - dalle 13 alle 15), per ora almeno mezzoretta camminando velocemente per 3-4km. il problema di far sport da soli è che devi avere tanta "fibra morale", mentre se si è in due almeno ci si incoraggia.
tutto vero. infatti in palestra vado con la ragazza, altrimenti diventa insopportabile, nonostante certe "vedute" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se riesci a camminare per un'oretta, anche più piano, secondo me fai molto.
Sciatori??? Il nuoto è un bellissimo sport ma non credo che faccia dimagrire: tuttalpiù tonifica, convertendo la massa grassa in muscoli. Devo dire poi che a me spalanca lo stomaco fare decine di vasche dopo una giornata a lavoro... Tra l'altro pur vivendo in un bacino termale tra i più grandi in Europa fare nuoto libero è pressocchè impossibile come orari! Puccio dove andrai?
vediamo se prendo confidenza con la corsa (uno dei miei obiettivi), con tutto quel tempo, nel caso, riesco anche a cambiarmi e lavarmi (sempre in ufficio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) prima di ricominciare alle 15!
oddio, di calorie se ne bruciano, eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> allora non ci siamo capiti? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Oppure prendermi a pugni con un amico, come faccio io da un anno e mezzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Diciamo che con l'amico me la gioco, con gli altri compagni di corso, ben più esperti di noi, l'è dura...
anche perchè, dopo un anno, se uno è più bravo dell'altro, si vedono i segni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh, dipende. Il mio obiettivo del lunedì è non scendere aldisotto delle 80 vasche... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il fiato lo fai di sicuro, la bilancia la calibri anche stando attento a ciò che mangi. Io dall'anno scorso sono a -5...non so come ho fatto ma sto bene così.
ma a dir la verità ero stabile sui 104 da ormai 14 mesi (e fino a 14mesi fa ero 107). dal primo dell'anno ho pensato di dover far qualcosa, e dal 5 gennaio mi son messo a fare sul serio..