Che merde!!..Secondo il maestro di sci è gente del posto che fa questi scherzetti..in che rifuguio eri? Io ieri per la prima volta in 10 anni ho fatto la saslong nera tirando senza ritegno (alle 8,45), non c'era nessuno e la neve era strepitosa, ci sono ripassato alle 14,30 ed era devastata e piena di gente..sole fantastico!!!:wink:
Sì delle vere merde!! M'è successo all'Hotel Miravalle, all'inizio dello stradino che collega la Danterceppies al Ciampinoi QUI. Ho lasciato gli sci proprio all'entrata. Mi hanno riferito che alla Danterceppies succedono spesso di queste cose e che l'hanno scorso hanno fermato un pulmino con due tedeschi pieno di sci rubati.
Beh, vedila dal lato positivo.... ........ Trovarne uno pero'! Via: diciamo che avrai occasione di provare diversi sci! Fino a quando ti fermi?
Ragazzi, oggi 1-1-2011 il mio primogenito di 3 anni e mezzo ha fatto la sua prima lezione con il maestro!!! E gli è pure piaciuto moltooooo! Sono felicissimo! Peccato che io sono in riposo forzato perché, dopo 2 orette di sci ieri, mi è uscito un dolore fortissimo al solito ginocchio Spero di riprovarci tra un paio di giorni... Buon anno a tutti! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
fantastica notizia Gio!! :wink: i giorni scorsi sono riuscito a portare la mia a Plan de Gralba (un paradiso per i bambini!) anche se il primo pezzo ripido che scende dal Ciampinoi l'ha fatto in braccio a me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Atomic SL Race Ciao ragazzi, oggi, dopo la fugace prova di 1 mese fa, ho sciato per 2 ore con gli Atomic SL Race D2: Li ho trovati fantastici!!! E' il primo modello da slalom che ho provato che più si avvicina ad un modello gara: duri e pesanti, ma davvero molto reattivi e aggressivi! La spatola chiude tantissimo e l'inizio curva è fulmineo, così come l'uscita. La contropartita è un certo nervosismo in velocità, quando non stai sulle lamine, ma è del tutto normale, vista la struttura. Diciamo che bisogna starci sempre "sopra" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E ora beccatevi questa panoramica dallo skilift che sale al Pralongià! Ciao a tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.S. @Karl.Alberto: hai fatto il capodanno su?
Che sfiga Enrico! Comunque a me è andata alla grande, sulla Paganella c'è stato sempre il sole e non c'era nemmeno tanta gente, fantastico!
Un saluto a tutti dall'Alta Badia gran giornata, sole stupendo, neve fantastica, in certi punti un freddo da paura ma soprattutto gran sciata! Enrico mi dispiace molto anche perché gli Salomon 24h sono fantastici li ho noleggiati per la settimana e mi trovo ALLA GRANDE!! Sapete con chi ho sciato stamattina? Giooooo??? Stamattina mi fa: io non sforzo molto perché praticamente scio con una gamba sola dovreste vedere come viene giu'
E' stato un piacere conoscerti e sciare assieme! Domattina vedo come va il ginocchio e poi ti chiamo sulle 9.30 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mio figlio oggi, alla terza lezione di sci, è venuto su da solo con lo ski-lift /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che soddisfazioni, ragazzi! Venendo ai soliti skitest, oggi ho provato i Salomon SL V3: seppur parenti stretti degli Atomic Race SL D2, sono un po' più morbidi e meno nervosi (oltre che più leggeri, essendo privi del piastrone in carbonio dell'Atomic), comunque un ottimo sci, ma preferisco gli Atomic. Domani, se scio, voglio tornare sui Volkl /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A proposito, vi racconto un fatto accaduto oggi. Nella mia vita ho sciato molto spesso in compagnia di due amici carissimi, che considero un po' i miei alter ego sciistici, in quanto abbiamo sempre imparato qualcosa l'uno dagli altri, sia fuori che tra i pali (in tal caso, soprattutto io da loro, posto che in gioventù hanno fatto parecchie gare). Uno di loro, Lorenzo (che peraltro ha una A3 3.2 quattro, che cito spesso quando parlo di haldex), ieri ha scordato gli sci in auto e stanotte la temperatura è andata oltre i -15 dalle sue bande. Stamani sale al Duca d'Aosta (Cortina) e si appresta ad iniziare uno "sparo" giù per il Canalone. Prima curva tirata, seconda ancor di più, quindi terza: appena va in pressione sull'esterno l'attacco si apre di brutto ! Resta quindi un po' sull'interno, ma appena lo scarpone tocca la neve (era bello veloce) si impianta un po', mandando in torsione il ginocchio! Dolore fortissimo e sciata finita. Ora si farà vedere, ma il sospetto è quello di una distorsione al collaterale o un interessamento al menisco... La neve era perfetta e non ha dato pressioni "da pali", quindi che è successo? Una spiegazione possibile è che l'attacco (un Marker alla 4' stagione), essendosi ghiacciato durante la notte trascorsa "all'addiaccio" (immaginate gli sci riposti in auto ancora con un po' di neve nel puntale e nella talloniera), non si sia serrato bene e si sia quindi aperto alla minima sollecitazione! Quindi, se proprio dovete lasciare gli sci in auto, abbiate l'accortezza di ripulirli bene prima, specie quando le temperature notturne sono molto rigide (qui in Val Badia ha toccato i -20 stanotte...) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Notte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma l'attacco si è solo aperto o si è rotto? A me è successo con un marker 14.0 (alla sua seconda stagione) perchè avendo alcune parti in plastica queste avevano ceduto e la talloniera è esplosa alla 4° curva (faceva -18°C)..cambiato in garanzia, ma subito sostituito con il modello 20.0 tutto in metallo. Se non si è rotto potrebbe non essersi chiusa correttamente la talloniera, oppure la molla essendo ghiacciata si è aperta prima.. Speriamo non sia nulla di grave!
Si è aperto, probabilmente, a causa della molla ghiacciata. Purtroppo una qualche lesione s'è l'è procurata, perché stasera l'ho sentito e il ginocchio è gonfio... Andrà a farsi vedere nei prossimi giorni... Vabbè, oggi ho riposato e domani, se non ho dolore al ginocchio, vado a farmi un'altra sciata con Blackone /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mio figlio grande ha fatto la sua ultima lezione di sci oggi: abbiamo disdetto le ultime due perché ha 38,5 e la gola in fiamme! Dovremo anticipare il rientro a dopodomani... Cosa noleggerò domani? Mah....
Presente anche io! La scusa è che non sono MAI venuto a farmi un giro in questa sezione quindi non ho mai preso parte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Giusto per presentarmi, scio da un anno esatto e sarò sceso forse 15 volte in totale, ma mi piace tantissimo. Ho iniziato con dei Rossignol da 170 gigante, del 2006..prestati da un amico, scarponi Head Edge st base..dopo 4 volte che scendevo ho comprato un'attrezzatura un pò più seria. Fischer RC4 Worldcup SC da slalom mod 2009, da 1,60 con attacchi z12 Scarponi Lange WC 130LF (appena presi e testati) bastoncini salomon alu race Casco Salomon equipe da slalom e ora mi diverto come un pazzoooooooo
questi spingono! Belli belli per lo speciale, io finora mi son trovato egregiamente con i fischer sc wc, sul ghiaccio mi sembra di essere l'unico della compagnia che tiene sulle lamine! li hai noleggiati o comprati?
No, no, noleggio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Causa infortunio, i miei Nordica Dobermann GS-R con Marker 18.0 li uso poco, in quanto troppo faticosi...
Hola....scusate se vi inquino il thread Snowboarder......frequento qualsiasi luogo dove ci sia taaaaaanta neve....piste e non ( /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />)....le ultime due uscite sono state il 2 Gennaio su a Passo del Lupo e il 6 Gennaio sul Cimoncino. Ho due tavole, una Rossignol District all mountain 156 piu' efficente sulla powder fresca....e il 5, in occasione della puntata sul Cimoncino del 6, ho comprato una vera bomba.....Nitro Sub Zero 152....in realta' e' una tavola pura freestyle da park....ma mi sono trovato da dio anche in discesa dato che ha il camber gullwing (SPETTACOLARE): Ed eccomi in tenuta "da battaglia" (dopo aver bevuto tipo 4 bocce di vino rosso in 3 + vari bombardini e grappe annesse /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />):
We socio abbiamo anche il 3d degli Snowboarder eh.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eh ma lo sai che a noi riders piace romper le balle agli sciatori /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :