Schumi-Mercedes, è fatta! "Sarò super competitivo" Il tedesco sette volte iridato tornerà ai GP nel 2010 con il team tedesco (ex-Brawn GP). Accordo di un anno: per l'ingaggio si parla di 7 milioni di euro. Si ricompone così il legame con Ross Brawn, con cui Michael ha vinto i titoli. "Dopo tre anni mi è tornata tutta l'energia" MONACO (Germania), 23 dicembre 2009 - Mancava l'ufficialità, adesso abbiamo anche quella: dopo 1239 giorni di pausa, Michael Schumacher, che compirà 41 anni il 3 gennaio prossimo, nella stagione 2010 tornerà a correrà in F.1. E lo farà con la Mercedes, accanto al connazionale Nico Rosberg. Il tormentone è finito. contratto da 7 milioni — La notizia era stata anticipata nella tarda serata di ieri dal sito del tabloid tedesco Bild. Il sette volte campione del mondo di F.1 Schumi ha firmato ieri, nel quartier generale del nuovo team Mercedes GP a Brackley in Inghilterra (la sede della ex Brawn GP, ndr) un contratto per un anno. Secondo la Bild riceverà sette milioni di euro. Ancora questa mattina, la portavoce di Schumi, Sabine Kehm, ha risposto che non poteva "né confermare, né smentire la notizia", ma ha invitato ad attendere qualche ora. Contemporaneamente la Mercedes ha informato in un comunicato che alle 11,30 sarebbe stato dato un "ulteriore annuncio circa il pilota" e che il piloto stesso sarebbe stato, sempre via telefono, a disposizione dei media per le loro domande. orgoglio tedesco — Stamattina in Germania tutti i telegiornali ed i notiziari hanno aperto con la notizia del ritorno di Michael Schumacher in F.1 con il nuovo team Mercedes. Un team che in Germania hanno già definito, con entusiasmo ed orgoglio, una vera e propria nazionale tedesca. Era dal 1955 che un pilota tedesco non correva per le Frecce d'argento. Il debutto è previsto per il 14 marzo in Bahrein. Michael torna così a lavorare insieme a Ross Brawn con cui ha conquistato tutti i suoi sette titoli. parole — "Tre anni di assenza mi hanno restituito tutta l'energia e adesso mi sento a posto - ha raccontato Michael in una teleconference subito dopo l'annuncio -. Mi sento pronto per qualcosa di serio e credo che sarò assolutamente competitivo". Confermando peraltro di non soffrire più dei problemi al collo, conseguenza di un incidente in moto, che gli avevano impedito di sostituire Massa sulla Ferrari l'estate scorsa. "Il collo non è più un fattore da prendere in considerazione", ha detto il tedesco. Marco Degl'Innocenti gazzetta.it
ah schumi schumi..........ma chi te l'ho ha fatto fare!!......cmq da una parte mi dispiace che abbia abbandonato la rossa, dall'altra credo che porterà entusiasmo e bagarre in una F1 che è sempre più noiosa. quindi vinca il migliore!......ovviamente forza Ferrari!
Brawn: "Schumacher puo' ancora vincere" Ross Brawn e' convinto che Michael Schumacher sia ancora capace di vincere in Formula 1, dopo che il tedesco ha firmato un contratto con la Mercedes GP per tornare a correre nella categoria regina. "Ho chiesto a Michael delle sue possibilita' di vincere e lui e' l'unico giudice delle sue possibilita'. Gli credo e mi ha detto che puo' farlo. E' sempre stato il suo miglior critico, sa cosa e' capace di fare. Sono molto ottimista e ho riposto la mia fiducia in Michael e so ce non mi deludera'". Brawn ha smentito che Jenson Button sia stato appiedato per far posto a Schumacher: "Abbiamo fatto del nostro meglio per trovare una soluzione con Jenson ma non ci siamo riusciti. Jenson ha preso la sua decisione e alla fine ha scelto di non restare. Quando e' apparso evidente che con Jenson la situazione si faceva difficile ho iniziato a trattare con Michael, tutto e' partito da li'. Michael ed io siamo rimasti molto vicini negli anni e ho visto la sua delusione nel non poter guidare una Ferrari ques'estate, la sua passione per lo sport. Siamo incredibilmente eccitati all'idea che Michael sia parte del team".
Michael Schumacher torna in Formula 1 Michael Schumacher tornera' in Formula 1 nel 2010 con la Mercedes GP. Il team della casa della Stella ha confermato oggi in una conferenza stampa l'ingaggio del sette volte campione del mondo. Il tedesco, che compira' 41 anni a gennaio, ha firmato un contratto di tre anni con la Mercedes. "La motivazione penso sia semplice. Quando Ross mi ha chiamato alla fine di novembre per informarmi della possibilita' di correre, e che la Mercedes sarebbe stata parte del progetto, mi sono sentito alla grande. Non ho mai lasciato le piste. Ero stanco della F1 alla fine del 2006, ma in tre anni di assenza ho recuperato tutte le energie e ora mi sento bene. Ho giocato con le moto e mi sento pronto per qualcosa di piu' serio ora". Schumacher si e' ritirato alla fine del 2006 e sembrava contento di essersi liberato delle pressioni e dello stress della massima categoria dell'automobilismo. Ha mantenuto i legami con la Formula 1 con il suo ruolo di ambasciatore della Ferrari e con le sue attivita' in pista, correndo sui kart e con le moto. Comunque, Schumacher nella scorsa estate aveva accettato di tornare temporaneamente al volante per sostituire l'infortunato Felipe Massa. Nonostante un duro allenamento il tedesco era stato costretto a rinunciare a causa di un infortunio al collo, conseguenza di un incidente in moto. L'occasione mancata ha poi risvegliato nel tedesco la voglia di tornare a correre a tempo pieno e, ottenuto il via libera dai medici, ha deciso di firmare il contratto con la Mercedes GP. Nel 2010 fara' coppia con un altro tedesco, Nico Rosberg.
mah, si da sempre contro a sto Domenicali, secondo me conta come il due di coppe quando sotto c'è bastoni! (ovvero un c...o!).
Ragazzi ma è vero che il contratto è triennale? Non è un po' rischioso impegnarsi per 3 anni all'età di Schumi?
Mamma mia,la Ferrari si è data una zappata sulle balle allucinante,ma che cavolo,come si fa a farsi scappare MSC???mi auguro che non finisca come la Honda in MotoGP,quando si fece scappare Valentino finendo nell'oblio più assoluto (quando in realtà pensavano di vincere anche con il più brocco dei piloti)
dai, ragazzi, pensate alle cose positive: finalmente ora non dovrà più fare finta di parlare e sentirsi italiano :wink:
io non ne sarei tanto sicuro. Tanto inciderà la competitività delle macchine. Nelle ultime gare la Brawn non è stata così performante. Sulle Ferrari stendiamo un velo peloso. Già dai primi test si capirà qualcosa, vedremo
che bello finalmente un campionato serio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> speriamo che se la diano di santa ragione in pista ad armi pari msc rosberg button hamilton massa alonso webber vettel poi come sempre io aspetto la prima gara del barhein
Io spero solo che MICHAEL non faccia una brutta figura rientrando rovinandosi una immagine da campione che fino ad oggi aveva cmq io sarò li cmq a tifare anche per lui...oltre che per la ROSSA :wink: ha dato troppo alla FERRARI per non poterlo rispettare sarà un peccato solo non rivederlo più in abiti FERRARISTI