siamo messi uguale all'inizio ho risentito un po' del sedile rigido e della posizione non corretta ma dopo aver smanettato tutte le leve del sedile sono riuscito a trovare una posizione che mi consente di non aver troppo male anche su lunghe percorrenze.
L'ho preso con l'ordine della macchina, non mi ricordo, forse sui 300, ma non lo prenderò più e mai e poi mai lo monterei aftermarket..
Io con i sedili sportivi (davvero comodissimi), con le Rf da 17 pollici /40, e con ò'assetto sportivo, trovo la E92 335 i nettamente più comoda della CLK 240 Mercedes che avevo prima.
Quoto pienamente bolletta. questa differenza di morbidezza dei due sedili, porta ad avere sensazioni differenti. ora sei abituato al sedile della 166, molto morbido, e sicuramente la tua schiena ne avrà risentito, per cui appena sali nel coupe, con i sedili decisamente più rigidi, non ti senti comodo. secondo me questo mal di schiena è causato dalla cattiva abitudine presa in precedenza, vedrai che con una giusta regolazione e con l'andare del tempo la tua BMW, alias fisioterapista, ti riporterà nella giusta strada e starai benissimo.
Anche secondo me si potrebbe risolvere il dolore cercando una giusta posizione di guida. Anch'io, dopo il primo viaggio lungo che feci sulla mia bmw (e notare che venivo da una Polo) avevo qualche dolorino alla schiena e alle gambe. Dopo aver trovato la giusta posizione, posso fare anche lunghissimi viaggi senza risentirne, senza alcun problema. E poi è quasi un piacere cercare la posizione più giusta: con tutte le microregolazioni che ci sono su questi sedili, non passa settimana che non aggiusti anche di un solo "click" il sedile
io ho problemi di schiena e anche regolando il sedile rimangono... ho provato auto con il supporto lombare e stavo una meraviglia...