Siccome sono molto distratto (mi capita di perdere le chiavi della macchina o lasciarle dentro dopo aver chiuso..), pensavo di nascondere una chiave magari sotto il pianale che mi potesse salvare in situazioni di emergenza lontano da casa. Solo che se metto la chiave così com'è, chiunque salendo a bordo potrebbe mettere in moto la macchina semplicemente premendo l'accensione. Ho provato a metterla dentro la scatolina "blindata" del telepass, ma funziona lo stesso. Qualcuno ha qualche suggerimento per schermarla?
Fatti fare appositamente, magari dal fabbro, una scatolina di piombo o di acciaio di adeguato spessore, Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Schermare chiave togli la pila dal telecomando. in questo modo la macchina dovrebbe partire solo se avvicini la chiave al piantone dello sterzo.
Abbonamento ai servizi BMW Remote, così dal cellulare puoi comandare mezza macchina. Io non lascerei mai un qualcosa che con un flessibile possono togliere e metter in moto in tutta tranquillità.
Interagisce in RF, quindi basta avvolgerla completamente in una superficie conduttiva. Un foglio di domopak è sufficiente. Non importa lo spessore, ce lo assicura la prima legge di gauss, l'importante è che non vi sia soluzione di continuità, ovvero che sia avvolta da una superficie continua chiusa. Abbracci...
Grazie per i suggerimenti![ QUOTE=stefano818;8068546]Fatti fare appositamente, magari dal fabbro, una scatolina di piombo o di acciaio di adeguato spessore, Mi sembra una cosa un pò complicata Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Potrebbe essere una buona soluzione Ho l'abbonamento ai servizi, ma se perdo la chiave non serve. Inoltre mi capita sempre quando la macchina è in posti dove non prende (ad esempio al -2 dell'Esselunga, al mare, etc..)
.. mettila all'interno dell'abitacolo, tipo cassetto porta oggetti ! .... si scherza ! ... neh ?! ,,,
Il discorso dell'assicurazione deve essere affrontato, se sei assicurato E se vogliono le doppie chiavi indietro. Per il resto, buona guida a te, e grazie al buon Gauss (e a Maxwell che rimise tutto in buon ordine).
Di chiavi ne ho 3 perché una L'avevo persa e poi ritrovata, ma intanto avevo chiesto il duplicato. L'avevo fatta disattivare, e poi riattivare quando l'ho ritrovata. Un casino :-)