Sceso da una 330Cd e salito su una Clk 270 CDI, datemi una pistola che mi uccido!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da dot.miglio, 18 Settembre 2006.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ho provato la CLK320 7gtronic. ottimo cambio, nulla da dire sull'auto ma il motore è anni luce lontano da quello bmw.
     
  2. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    L'ho giudato io per una sera e le ho prese da un 320d...ti ho detto tutto!](*,)
     
  3. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    ragazzi tranquilli ho gia rimediato, ieri sera ho rimediato un 330Cd del 2005 con pelle, navi 16/9 e altre cazzate, kilometraggio 39000 con pacchetto basic..
    Appena ci sono risalito su mi sono tranquillizzato..
    E' proprio amore...
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Però ho notato che la mia era euro 3 mentre questa è euro 4, e c'è differenza di erogazione hai bassi, la mia era piu incazzata mentre questa è piu docile e lineare...
    cmq come dice il buon andras.. bisogna alzare i cv!
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    purtroppo abbiamo preso una macchina perfetta.... é dura cambiarla....

    io la vorrei cambiare per nn perdere troppo con la svalutazione...

    ma é cosí perfetta che nn riesco a separarmene ... :(
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :razz: :razz: :razz:
    :wink:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    niente è perfetto ed il tallone d'Achille del 330cd è la frizione:evil:
    UNICA ragione dei 204cv/410nm di serie anzichè 218cv/500nm del 530d
    e non tiratemi fuori la solita pugnetta della turbina del 530d maggiorata manco fosse l'uccello di Rocco Siffredi, il 330cd è uscito depotenziato per proteggere una frizione che dopo i 550nm slitta alla grande](*,) ](*,) ](*,)
     
  8. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Beh andras, io ho avuto anche se per poco tempo, macchine abbastanza veloci tipo boxter e cose simili, ma salire su un 204 originale ti giro che mi ha dato piu soddisfazione del boxter 2.7, che poi non regga la frizione oltre un certo limite ci può anche stare, io gia mi sbalordisco quando vedo scendere la lancetta sotto i 250 km/h da originale e non oso immaginare cosa possa succedere quando gli si tocca la centralina..
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Piu che altro secondo me, il tallone d'achille della 330cd è la trasmissione un pò troppo rumorosa, ne ho provate diverse e hanno tutte lo stesso rumore..
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Cmq andras, se fai la centralina e la porti ad uno step di potenza non esagerato, la frizione non da problemi, ma se vuoi strafare..
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il problema che avevo io era con mappa+modulo, quinta marcia, 3000 giri, giù tutto, il contagiri schizzava a 3700 per poi tornare a 3200/3300.
    certo che ero sui 255/260cv e quasi 600nm8-[
    confermo: il 330cd da originale tocca i 250kmh di tachimetro, anche se dopo i 220/230 sale piano
    dopo la mappa sale più veocemente e tocca i 260
    aggiungendo il modulo il tutto si velocizza ulteriormente
    un bel mostro d'auto, niente da dire
    ma ad andare sù con cv e nm in modo molto serio serve rinforzare la frizione, Sonic docet:wink:
     
  12. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Forse aveva il debimetro rotto !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    .... leggo solo ora... 'a miglio e che fai???
    Piuttosto che la CLK viaggiami con una PuntoG 1.3Mj che almeno consuma poco ^_^
    scherzo ho visto che hai già rimediato.
    Ma per caso tu centralinizzi pure tra le svariate attività??
     
  14. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    grande Dott! tronato sulla retta via, ora non rimane che bagnarla con un brindisi :mrgreen:
     
  15. Niem83

    Niem83 Collaudatore

    328
    2
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    25.920
    320 136cv
    ragazzi scusate ma....
    dopo ke rimappate e modulate, vi scandalizzate tanto per una frizione che slitta???? cambiatela! mettetene una in rame ( non sò se la fanno o meno )
    cmq a tutto o quasi c'è un rimedio...!
     
  16. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    il 330cd è come la droga, se la provi difficilmente te ne separi
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La frizione che slitta è come il salvavita che salta negli impianti elettrici: permette di ridurre i danni.

    Se la frizione fosse più prestante, tutta la coppia finirebbe su giunti, differenziale e semiassi, sovradimensionati, ok, ma non certo per reggere un aumento del 50% di coppia. Inoltre il ponte posteriore già da segni di cedimmento da originale sulle E46, con quelle coppie fate un po' di pattinate in prima e vi ritrovate i supporti piegati come scatole di sardine.

    Ok, si può sempre portare la coppia a 600Nm e poi usarla con circospezione, ma io personalmente mi diverto di più con 400 Nm sempre sotto il sedere, da scaricare senza pensieri, che non con il 50% di coppia in più ma che non posso usare perchè se no si rompe.

    IMHO, ovviamente IMHO
     
  18. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    No solo la dote della revisione tengo...
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Vangelo!
     
  20. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Io non ho mai centralinato, ma se dovessi farlo un giorno lo fare solo per coprire certi buchi nell'erogazione! Per il resto concordo con te!
     

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