Scena raccapricciante | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Scena raccapricciante

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da 996GT3, 23 Giugno 2009.

1. tuxedo

tuxedo Secondo Pilota

571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d

Come non quotare=D>

...A parte l'ultima frase...:wink:

2. tuxedo

tuxedo Secondo Pilota

571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d

Dalla tua firma e dal tuo nick vedo che hai una Kawa Z1000. Moto stupenda esteticamente...ma come tealio e il resto...Sarà un pianeta avanti rispetto allo scooter..ma non sei a livelli di parecchie altre moto di pari cilindrata..
    Uno che lo usa principalemte in cità e dintorni, é ovvio che prende uno scoot.. E' decisamente pi
    ù pratico e comodo..

Senza polemica eh....:wink:
    Intendo dire cioè che se usi la testa puoi guidare qualsiasi cosa..

Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2009
  3. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    E' così e stop.
    Se per guidare, con un auto, ci vogliono non 1, ma 2 paia di occhi, per portare in giro una moto o uno scooterone, soprattutto su tratti di strada a trafficico e velocità elevati, ne occoron 8 (di paia).
    E poi, l'auto è un involucro motorizzati con molte protezioni, tra me e la strada.

La moto è solo un motore collegato ad una ruota, e la caviglia sta a 12/20cm dal suolo (che sfreccia anche a 250km sotto di noi).
    In piega poi, il nostro ginocchio è sempre lì a pochi millimetri..

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Bello vedere come si son trasformati in bacchettoni molti freeriders automobilistici:D

5. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ti garantisco che il telaio della z1000 non è il top , ma solo in pista... su strada è assolutamente una roccia.. frenata della madonna e tenuta di strada mille volte superiore a qualsiasi altro plasticone molleggiato a forma di scaldabagno con ruote da 10'' e fari rotanti allo xeno, che poi se c'è vento sembrano delle barche a vela.. :mrgreen:

senza polemica :wink: voglio solo dire che a parità di cervello e uso del mezzo comprarsi uno sCuter del genere per me è da decerebrati, visti pure i prezzi assolutamente paurosi..in contrasto con il fatto che dopo due anni di quelle robe li non resta che un pò di vetroresina scolorita..

6. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Daniele, non ho mai detto di non avere istinto di autoconservazione.:wink:

7. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    si ma se ti spacchi la cocuzza le tue spese mediche le paga lo stato, cioè noi.
    non pensate che gli obblighi di casco e cinture siano per amorevole controllo sulla bua che si può fare il cittadino, ma solo perchè, se usi casco e cinture c'è + possibilità che tu ne esca indenne o con pochi danni, e che quindi incidi meno nelle spese ospedaliere del S.S.N. :wink:

8. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

. . . . . . . . . :eek:

9. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Come non quotarti.
    il mio tmax ha 5 anni ed è molto scolorito, sempre dal meccanico...è solo il mezzo a 2 ruote più venduto in Italia. Siamo un paese di decelebrati, gente che spende 10mila€ per un pezzo di plastica e..lo usa tutto l'anno, ci va al lavoro d'inverno e d'estate, ci va al mare, ci fa qualche giretto e...non gli viene il mal di schiena..inoltre la cosa fastidiosa è che riesce a mettere un casco sotto la sella, può tenere medie intorno ai 120-130km/h, cosa che la tanto amate e bellissime naked non riescono a tenere ( questo provato con amici).
    un lampeggio da parte di un decerebrato..
    Ah giusto, tu motociclista non corrispondi.
    At Salut!

10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Vedo troppe persone andare in giro su 2 ruote senza alcuna attenzione.

Persone che fanno i 130 km/h in corsia di emergenza quando le auto procedono lente e incollonnate (e se uno ha bisogno di fermarsi e non guarda gli specchietti?), solo per fare un esempio.

Non mi arrabbio mai per questo, perchè so che sono loro a essere ipervulnerabili e a pagare per le loro cavolate, però onestamente non li capisco.

Anche sabato scorso a La Spezia ho visto in città una moto che è andata a sbattere contro un'auto che gli ha tagliato la strada: la moto era spezzata in 2, la forcella da una parte, la ruota dietro da un'altra. Non so come nulla sulla sorte del povero motocliclista, ma vedere dove erano finite le sue scarpe, a decine di metri, mi sono venuti i brividi. Come mi sono venuti i brividi a vedere il suo casco per terra, a decine di metri dal punto dell'impatto. Non so se se la sia cavata, ma certo la prudenza non è mai troppa quando si viaggia su 2 ruote, bisogna fare attenzione a tutto, perchè basta poco per farsi tanto ma tanto male.

:confused:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2009
  11. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    meglio un polaris scrambler:cool:... no dai non prendiamoci in giro, su strada penso che il massimo siano hypermotard e company.

12. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Hypermotard tutta la vita, ca.zzo se è bella.
    Ma in garage devi per forza aver altro per lavoro, viaggi, gite.

13. tuxedo

tuxedo Secondo Pilota

571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d

=D>

14. tuxedo

tuxedo Secondo Pilota

571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d

Esatto!!!
    Se mai dovessi cambiare il mio porcello (in gergo il mio lo chiamano così..:wink:) Mi prenderei al volo un ktm 690 lc4..ecezzionale!
    Mi frena solo una cosa..Come diceva giustamente biondo74 Per uno che usa il mezzo tutto l'anno e con tutti i tempi, montare su una moto ti fa rinunciare a troppe cose..Se piove ti lavi (basta solo che sia la strada bagnata)..non hai lo spazio se non per tenere solo un bloccadisco...in autostrada a 130 duri molto poco...
    Lideale sarebbe averli entrambi, ma finchè non vinco il superenalotto non posso farlo..

15. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Con la mia Hornet 900 tutte 'ste limitazioni non le ho mai trovate: mi basta un cupolino, una borsa da serbatoio e uno zainetto e volendo la uso dappertutto:wink:

16. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    io lo scooter lo vedo solo per lavoro, per il resto se si tratta di uscite e gita ben venga la moto + zaino.
    Ma questi sono comunque mezzi opzionali che ognuno sceglie in base ad esigenze e gusti propri

17. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Secondo me una naked si avvicina molto ad uno scooterone, una come la mia no, ma infatti imho anche da usare su strada è molto estrema.
    Mi ripeto, ma dopo aver provato la pista stò seriamente pensando di stargarla (o meglio venderla e prendermi un bel 1000 uso pista) e di farmi uno scooterino per la città, o al max qualcosa da passeggio. Chi non ha provato la pista non si rende veramente conto, come non me ne rendevo conto io fino alla settimana scorsa, ma il fatto di guidare e godersi la moto al 100% come in pista su strada non lo si può fare, e quindi a che serve avere millemila cavalli se poi ti servono solo a romperti l'osso del collo?:-k

Il discorso delle macchine è un pò diverso, le auto hanno una serie di "oggetti" per la sircurezza che anche con molti cavalli possono limitare i danni, ma in linea di massima il principio è simile!!!:wink:

P.S. Se condtinuo così andrò in giro con uno ciao ed una panda ed avrò in garage una R1 ed una M3 uso pista!!!!#-o:lol::lol::lol::lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    sticazzi se te la sei presa :mrgreen:

e comunque la mia zetona, SI, fatica da crepare per tenere i 130 all'ora :rosik :bday::bday: se i tuoi amici non ci riescono io consiglio vivamente una smart ; forse va meglio....

dai volemose bene :mrgreen: io sono sincero, mi fanno paura gli sputer che ti devo dì?? :mrgreen:

e non dire cose che sono solo il sunto di una vita di pregiudizi: le moto non fanno venire il mal di schiena, i caschi se vuoi puoi appenderli :D

non prenderla sul personale per il ''decerebrati'', parlavo in linea molto generale......nel senso di pericolosità e prezzo esoso a riguardo dello scUter

ps, il saluto lo corrispondo sempre ;)

LAMP :D

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2009
  19. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Tutto ok però nei tuoi post ci sono troppi luoghi comuni sullo scooter.:wink:
    Cmq, Cari motociclisti di naked, ammetterete però che fare 250km in un boccone con sola sosta benzina non è da far tutti i giorni..un pò di fisico ci vuole.
    Un mio caro amico, giocatore di football americano, quindi stazza imponente prese uno z1000 per 3 mesi poi lo vendette dalla disperazione: non lo usava mai, era scomodo. Ha comprato un Gs adv: ora quando dice vado a fare un giretto, da Bologna prende a va Livorno a mangiare il Caciucco:prima faticava ad arrivare a MArina di Ravenna.

10mila€ per un t-max sono una follia, verissimo, ma anche 45€ mila per un 320d accessiorato lo sono.:wink:
    Personalmente adoro le moto, il mio sogno sarebbe un gs adv. per le gite, un sh 1300 per la città e Hypermotard per il divertimento puro e se rimane qualche euro un gsx 750 stargato da pista.
    Budget 50mila€ con la codai...

20. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Immaginati con una come la mia!!!!#-o:lol::lol::lol:

Condividi questa Pagina